Scopri come creare codici promozionali con flowww

> Scopri come creare codici promozionali con flowww

Le attività di estetica e bellezza si basano sulla ricorrenza dei clienti, ma per aumentarla, è necessario eseguire alcune azioni di vendita e marketing per migliorare il coinvolgimento e la fidelizzazione dei clienti. I codici promozionali sono uno strumento indispensabile che può aiutarti ad aumentare le vendite e gli appuntamenti aumentando la redditività della tua attività.

Implementarli nella tua attività dà molti vantaggi ai clienti, perché potranno godere dei loro servizi con un rapporto qualità-prezzo. Ma anche a te, ti aiuterà ad attrarre e attrarre nuovi clienti. Scopri come creare codici promozionali con flowww, a cosa servono e come possono aiutare la tua attività. Continua a leggere!

 

Come creare codici promozionali con flowww per aumentare le vendite e aumentare la redditività.

 

Come abbiamo detto, l'acquisizione e la fidelizzazione dei clienti aiuta il business a ripetersi, quindi i coupon promozionali o di sconto saranno i tuoi migliori alleati.


Cosa sono i codici promozionali e come funzionano?


I codici promozionali sono uno strumento di marketing che aiuta a espandere le azioni commerciali, cioè aumentare le vendite. Il loro scopo è quello di attirare nuovi clienti o aumentare la ricorrenza o l'acquisto di quelli che sono già clienti attraverso sconti.

I codici promozionali hanno una funzionalità molto semplice: viene assegnato loro un codice associato per uno sconto o un beneficio. Utilizzato al momento dell'acquisto, viene consegnato prima di effettuare il pagamento per essere applicato.

 

Come sapere qual è il momento ideale per utilizzare i codici promozionali?


Se ti trovi in una delle seguenti situazioni, è il momento di considerare i codici promozionali come un'opzione da implementare nella tua attività. Per esempio:

  • Devi aumentare la fidelizzazione dei tuoi clienti.
  • Aumentare la redditività del tuo business aumentando le vendite.
  • Incentivare la vendita di un prodotto o servizio specifico a bassa circolazione.
  • Recuperare clienti che hanno smesso di venire per più di 6 mesi.

 

Scarica gratis l'ebook "ROI nel settore estetico"

 


Cosa devo tenere a mente prima di creare un codice promozionale?

 

La prima cosa che devi tenere in considerazione è pianificare la promozione completa e come saranno utilizzati. Ma prima devi prendere in considerazione i seguenti punti:

  • Quale percentuale dello sconto offrirai ai tuoi clienti.
  • Numero di volte in cui il codice, la validità e la durata della promozione possono essere utilizzati.
  • In quali centri sarà possibile utilizzare il codice promozionale.
  • L'elenco famiglia/prodotti da collegare allo sconto.

Una volta chiariti questi punti, procediamo con il passo successivo. Definire l'obiettivo della promozione è vitale perché sarà la base per poter creare la promozione e lo sconto. Un esempio di questo potrebbe essere che hai una nuova linea di prodotti per la cura dei capelli e vuoi che i tuoi clienti frequenti la conoscano per aumentare la loro ricorrenza.

 


Come creare codici promozionali con flowww?


Un vantaggio dell'utilizzo di questo strumento su flowww è la semplicità nell'organizzare le azioni di marketing, poiché sarai in grado di identificare a quale campagna promozionale appartiene un gruppo specifico di clienti. In questo modo, tu e il tuo team potete lavorare su flowww per fidelizzare i clienti in un unico posto e ottenere statistiche sulle promozioni.

Di seguito ti condivideremo 2 modi in cui puoi crearli dal tuo sistema flowww, entrambi creati a seconda dell'obiettivo e della frequenza di invio delle promozioni, prendi nota!


#1 Azione unica


Se il tuo obiettivo è creare una promozione che si applica solo 1 volta in un determinato periodo di tempo, questa è la tua opzione. Se hai creato una promozione stagionale, ad esempio i servizi di idratazione della pelle durante il periodo natalizio, puoi indicare ai clienti che hanno un codice di applicarlo alla prima sessione.

 

Per configurarlo, vai su Marketing > Promozioni. Crea la tua promozione e aggiungi il codice desiderato. Puoi segmentare il tuo database per creare profili cliente specifici e creare promozioni diverse per ogni profilo. Per finire, seleziona il mezzo di comunicazione che desideri che i tuoi clienti ricevano la loro promozione, un SMS, una notifica push o un'email.


#2 Azione di marketing automatica


Se vuoi fare una promozione e programmarla in modo che si ripeta tutte le volte che vuoi, questa è la tua opzione. Grazie all'automazione delle attività di flowww, puoi programmare l'invio del codice promozionale tutte le volte che vuoi.

Il suo funzionamento è molto semplice, ad esempio, se hai creato una promozione che offre uno sconto del 15% ai clienti che compiono 6 mesi o 1 anno con te, flowww invierà un SMS, una mail o un messaggio push ai clienti che soddisfano tale funzionalità. Per configurarlo, devi farlo come nel passaggio precedente (azione singola) e poi programmare l'invio con lo strumento workflow.

Sei pronto a creare i tuoi primi codici promozionali con l'aiuto di flowww e dei suoi strumenti digitali. Attrai nuovi clienti, fidelizzali e aumenta le vendite del tuo business con questa tecnica che darà molti benefici al tuo business.

flowww ti offre tutti gli strumenti necessari per creare i codici promozionali che desideri, segmentando la tua base di clienti per creare profili, programmarli e inviarli ai tuoi clienti. Richiedi una prova gratuita e scopri come funzionano in prima persona.

 

 

Scarica gratis l'ebook "ROI nel settore estetico"

 

 

 

Altri articoli

Marketing per innamorare

flowww connect, ciò che ti unisce ai tuoi clienti

“Sposta appuntamento”: ottieni il massimo dalla tua agenda

Trattamenti estetici abbandonati? Evita la perdita di ...

Area Clienti: crea campagne marketing multicanale

L'App di marca che ti connette ai tuoi clienti

10 tips per creare la biografia perfetta per il tuo profilo ...

Scopri come creare codici promozionali con flowww

Potenzia il tuo marketing con un workflow!

10 errori marketing da non commettere più

Buono regalo per i tuoi clienti: come compilarlo e modelli ...