Buono regalo per i tuoi clienti: come compilarlo e modelli gratis

> Buono regalo per i tuoi clienti: come compilarlo e modelli gratis

Se ogni giorno stai cercando nuove idee per innamorarti e fidelizzare i clienti del tuo centro estetico e di bellezza, oggi sei nel posto giusto! Oggi ti consigliamo di utilizzare i buoni regalo, pronti da stampare e per la vendita al cliente come regalo per un amico o un familiare.

 

Conosci già il concetto, ma come creare un buono regalo carino, che si adatta all'essenza e ai colori del tuo marchio? Se hai bisogno di aiuto con il design, oggi abbiamo preparato per te 6 idee di modelli modificabili, che puoi personalizzare, stampare e utilizzare nel tuo centro estetico e estetico. Scaricali subito qui sotto!

 

Buono regalo da stampare: modelli per l'estetica

Il buono regalo è una delle soluzioni più pratiche, perché offre la possibilità di fare un regalo e non sbagliare. I clienti possono scegliere liberamente tra una serie di prodotti o servizi e spendere il valore scelto per loro.

 

Cosa dovrebbe contenere un buono regalo?

 

1. Un design accattivante. Per trasformare un buono regalo in un regalo, deve essere ben presentato e bello. Per fare ciò, dovrai fare affidamento su alcuni elementi chiave come:

  • Uno sfondo che si identifichi con l'estetica della tua attività e che sia in linea con la tua identità aziendale
  • Il tuo logo a colori/ in bianco, per posizionarlo su diversi sfondi e adattarlo perfettamente
  • Una tipografia pulita e di facile lettura, che combini quella che usi abitualmente nei tuoi disegni e nel tuo marchio
  • Elementi grafici che ti aiutano a incorniciare e presentare il testo, come cerchi e rettangoli, cornici senza riempimento o trasparenze

2. Il valore del buono o dello sconto. Dipende dal tipo di buono regalo che desideri offrire al cliente. Come abbiamo già detto, puoi utilizzare i buoni:

  • Per regalare un determinato sconto o importo al cliente come ricompensa per la sua fedeltà. Ad esempio, dopo aver portato 10 clienti raccomandati questo trimestre, potrai consegnargli un voucher con uno sconto del 20% sulla loro prossima visita o 10 euro in regalo.

  • Come prodotto di vendita e regalo perfetto. In questo caso, ci troviamo di fronte a una sorta di carta regalo, associata a un importo specifico, pagato da un cliente che desidera regalarlo un amico o un parente. Usale per aumentare la visibilità del tuo centro, attirare più clienti e aumentare le vendite.

 

3. Un codice. In entrambi i casi, dovrai usare un codice, creato dal tuo sistema flowww. Se si tratta di un buono regalo, puoi utilizzare il codice del buono regalo che hai rilasciato al cliente dopo aver pagato un determinato importo, mentre se il buono si riferisce a una promozione, puoi utilizzare il codice promozionale che hai creato. Così, quando il cliente porta il voucher, potrai identificare il codice e utilizzarlo al momento dell'acquisto per pagare il totale o parte del trattamento consumato.

 

4. Termini e condizioni d'uso. Affinché il cliente sia sempre informato delle condizioni che si applicano al suo buono regalo, dovrà aggiungere un piccolo testo, in cui si specifica la validità, il modo di utilizzo, se può utilizzarlo solo per pagare determinati trattamenti e anche, se si tratta di un buono regalo per uso personale e non può essere utilizzato da altri. Aggiungilo sul retro della carta, nello spazio che abbiamo lasciato, proprio sotto il codice.

 

5. Il nome del cliente, se lo desideri. Puoi personalizzare la carta con il nome del cliente, oppure ignorare questo dato in modo che il cliente possa usarla o regalarla. Questa decisione dipenderà se vuoi utilizzarlo per fidelizzare determinati clienti o per lavorare sull'estensione del tuo marchio e sull'acquisizione di nuovi clienti per il tuo centro estetico e di bellezza.

 


 

Hai già scaricato il pacchetto di buoni regalo modificabili per il tuo centro estetico e di bellezza? Per scaricare questi disegni in formato PowerPoint e iniziare a usarli, è sufficiente fare clic sul banner qui sotto. Potrai modificare ciascuno dei moduli o aggiungere nuovi campi per arricchire le tue card e personalizzarle al massimo, secondo i tuoi gusti ed esigenze.

 

Se vuoi avere più clienti, appuntamenti e vendite da Instagram, inizia ad usare flowww, integrato con i tuoi social network e sincronizzato in tempo reale con il tuo programma. Richiedi subito una dimostrazione personalizzata.

 

 

 

 

Altri articoli

Bellezza,Marketing per innamorare,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...