
Nella tua attività di estetica e bellezza offri visite per valutare la pelle, o unghie e capelli. Queste, ovviamente, ti aiutano a comprendere meglio la situazione del cliente e a valutare il suo problema o condizione. Con questo, gestisci al meglio la relazione e ottenere tutte le informazioni necessarie per poter dare una diagnosi e consigliare un trattamento specifico o progettarlo su misura.
Una visita di valutazione la può richiedere un lead interessato che ti ha incontrato attraverso i social network, il tuo sito web o da un altro cliente. Se ha deciso di contattarti, significa che vuole sottoporsi alla diagnosi previa al trattamento.
Continua a leggere l'articolo per approfondire l'argomento e capire come questo servizio gratuito di diagnostica o valutazione può aiutarti a far sì che questi contatti interessati si trasformino in clienti ricorrenti. Non perdere i dettagli!
Come riuscire ad ottenere più visite di valutazione?
Se offri visite di valutazione gratuite presso il tuo centro o clinica, è probabile che molte delle tue richieste arrivino dai tuoi social network tramite messaggio privato, WhatsApp e persino che chiamano il telefono del centro per chiedere. Come snellire questo processo e concentrare tutte queste richieste in un unico canale?
Per questo, soluzioni tecnologiche specializzate nel settore dell'estetica e della bellezza come FLOWww, ti offrono la possibilità di creare moduli legati all'origine di una campagna. Ad esempio, se utilizzerai un formulario nella tua una Landing Page, dovrai indicare questo canale come fonte dei contatti al momento della configurazione. Così, puoi collegarli sui tuoi social network o inserirli con l'aiuto di un semplice codice, su una landing page per il reclutamento o sul tuo sito web.
Ora, per convincerli a richiedere informazioni tramite il tuo modulo, puoi dire loro del trattamento che offri e stimolare la curiosità e la necessità del cliente dicendo che si tratta di una valutazione gratuita o di una visita di valutazione.
Al momento della registrazione raccogli i dati di base (nome, cognome, numero di telefono, email) e se lo desideri, un breve commento sull'interesse del contatto, i tuoi dubbi o domande.
Una volta che il cliente si presenta alla sua valutazione o all'appuntamento di prova, è possibile eseguire determinate azioni in modo che possa programmare il prima possibile e quindi convertirlo in un cliente. All'appuntamento di valutazione devi usare le tue strategie di fidelizzazione per trasformarlo in un cliente abituale, non fartelo scappare:
- Il cliente ti visita per la prima volta ed è l'occasione perfetta per conoscere la tua attività, fai una buona prima impressione.
- Sorprendilo con la tua professionalità e la qualità dei tuoi servizi. Rimarrà affascinato e non vorrà più cambiare.
- Con le visite di valutazione potrai stimolare l'interesse nel cliente, dimostrare la tua professionalità e creare un bisogno.
Vuoi ottenere di più dalle tue visite di valutazione? Affidati a un partner tecnologico, che ti offre soluzioni su misura per le esigenze della tua attività di bellezza ed estetica.
È il momento di sfruttare gli strumenti chiave di gestione e marketing per prenderti cura dei tuoi clienti e del tuo centro: più clienti nuovi e fedeli, più prenotazioni e più vendite con FLOWww.
Se sei un cliente e vuoi saperne di più e imparare a sfruttarla al meglio, contatta il nostro Servizio Clienti, tramite il tuo sistema FLOWww, cliccando sul pulsante "Aiuto". Così facendo, potrai iniziare una conversazione in chat, prenotare un appuntamento per una chiamata con i nostri consulenti.
In caso contrario, se ancora non usi FLOWww, prenota ora un appuntamento per una dimostrazione personalizzata con uno dei nostri consulenti esperti.