Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e benessere

> Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e benessere
come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e benessere

Le vendite online sono qui per restare! Con la digitalizzazione, i clienti cercano opzioni per acquistare i prodotti delle loro attività preferite senza dover uscire di casa. Questa rappresenta una buona opportunità per gli affari, ma la tua azienda è pronta a fare questo salto?

 

Per creare il tuo e-commerce hai bisogno di un'ottima gestione del tuo stock, dei prezzi, delle promozioni e anche della comunicazione e dell'esperienza con i clienti. Puoi trovare tutto questo in un unico posto: l'ecosistema digitale flowww. Scopri come può aiutarti a creare il tuo e-commerce. Continua a leggere!

 

 

 

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e benessere

 

 

Quali piattaforme puoi utilizzare per creare il tuo e-commerce?

 

Attualmente ci sono molte opzioni per creare il tuo e-commerce, alcune sono: Shopify, Woocommerce, Magento e ci sono anche piattaforme di social media come Facebook e Instagram. Molte aziende optano per strategie multicanale, ovvero essere presenti su più piattaforme, per aumentare le vendite e la visibilità del prodotto.

 

 

In che modo flowww può aiutarti nella gestione del tuo e-commerce?

 

Integrare un ecosistema digitale come flowww ha molti vantaggi e ti aiuterà a semplificare la gestione grazie alla sua tecnologia. Alcune delle azioni che puoi eseguire sono:

 

  • Avere un migliore controllo dello stock, gestendo i prodotti in vendita nella tua attività e le vendite online. Per ogni vendita o ordine verrà automaticamente scontato senza che tu debba farlo a mano. In questo modo potrai sapere quanti prodotti hai, qual è la media settimanale e quando dovresti fare un nuovo ordine ai tuoi fornitori.

  • Avendo online i dati dei tuoi clienti grazie all'integrazione del tuo e-commerce nel tuo sistema, ogni nuovo cliente che effettuerà un ordine verrà registrato nel tuo database. Questo ti consentirà di tenere traccia dei tuoi acquisti e di aggiornare i tuoi dati nella tua scheda cliente.

  • I pagamenti online si riflettono nella tua fatturazione grazie all'integrazione di Stripe, utilizzandola i clienti potranno registrare i dettagli della loro carta di debito e di credito.

 

Non dimenticare di fare attenzione ad ogni ordine online e cercare di rendere l'esperienza del cliente facile e memorabile semplificando i processi e risolvendo i suoi dubbi al momento e dopo l'acquisto. In questo modo creerai fiducia nella tua attività e acquisterà più spesso, il che significa un cliente ricorrente e più vendite.

 


 

Pronto a creare il tuo e-commerce con flowww? Aumenta la visibilità dei tuoi prodotti e della tua attività, aumenta le vendite e la redditività e fai il passo verso le vendite online. Se vuoi saperne di più su flowww programma una demo personalizzata.

 

 

Altri articoli

Bellezza,Gestione,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...