A cosa serve la scheda cliente parrucchiere?

> A cosa serve la scheda cliente parrucchiere?

 

Una parte del lavoro in un negozio di parrucchiere di primordiale importanza, è l’avere informazioni sulle caratteristiche e abitudini dei propri clienti per riuscire ad offrire un servizio personalizzato ed avere particolari accortezze che affascineranno i tuoi clienti.

La scheda cliente è una fonte di notizie importantissime per il tuo salone di parrucchieri. Riuscirai così a creare una relazione di fiducia nei confronti del cliente, solamente vorrà tornare nel tuo negozio per il suo colore o taglio. Ricorda che la ricorrenza del cliente è il primo grande successo per chi opera in un settore legato al benessere e allo stare bene con sé stessi.

Tutte queste indicazioni ti permettono di svolgere il lavoro con un occhio di riguardo e allo stesso tempo, non dare la sensazione di non ricordare le abitudini di quel cliente. Leggi subito l’articolo di oggi sui vantaggi di avere nel tuo negozio di parrucchieri una scheda clienti online.

A cosa serve una scheda clienti nel mio negozio di parrucchiere?

La scheda di un cliente non contiene solo i dati personali di base, come accadeva in precedenza quando le schede erano cartacee e si annotava il giusto per poter contattare il cliente e qualche commento. Ora, con il nostro software per estetica e bellezza, si può avere molto di più, unificato e memorizzato in modo più sicuro e accessibile

La funzione scheda rende semplice la ricerca e l’aggiornamento o anche l’eliminazione, in caso di clienti non più gestiti. La scheda clienti è di fondamentale importanza perché può indicare la persona di fiducia a cui il cliente associa un servizio, come una piega, un taglio o un trattamento specifico. 

L’insieme dei dati relativi ai servizi e alle persone, permette di accedere a statistiche o report utili per conoscere l’andamento della propria attività, il tipo di servizi o prodotti più venduti, la tipologia del servizio più richiesta. 

 

 

Rendi perfetta la tua scheda clienti con questi 10 dettagli!

  1. Come ci ha conosciuti? Potrai specificare diversi mezzi, attraverso i quali potrebbero conoscerti (una campagna Facebook, un annuncio radio, un banner in stampa o in strada, tramite un amico o familiare, ecc).
  2. Dati personali importanti: nome, sesso, data di nascita, città di residenza o codice postale. Questi dati, potrai accompagnarli con commenti e osservazioni differenti, come "arriva in ritardo ai suoi appuntamenti", "si sposa a settembre", "non usare prodotto x, perché provoca irritazione", ecc.
  3. Telefono ed e-mail: per poterti inviare comunicazioni commerciali, informazioni e promemoria di appuntamento. Questi dati sono fondamentali, poiché da ciò dipende la possibilità di contattarli in futuro.
  4. Etichette personalizzate: ad esempio "colorazione dei capelli", ecc. Se li hai identificati, al momento di segmentare potrai creare azioni speciali per loro, ad esempio, raccomandando loro servizi e prodotti correlati/complementari al tipo di trattamenti che di solito consumano.
  5. Pagamenti in sospeso: ti aiuterà con la liquidazione dei pagamenti e ti ricorderà sempre i pagamenti posticipati e la data di scadenza.
  6. Cronologia dei trattamenti: grazie a questa funzionalità potrai ottenere informazioni sui servizi consumati dal cliente. Se sai cosa hai consumato e cosa no, ti sarà molto più facile seguire il cliente e raccomandare trattamenti e prodotti.
  7. Lista degli abbonamenti. Come fai a sapere quali bonus hai contratto con il cliente e quante sessioni ti rimangono da usare? Flowww mette a tua disposizione nella scheda, un elenco con i bonus contrattuali in modo che tu possa sapere quali sessioni sono in corso e quando è stata l'ultima visita.
  8. Cronologia di fatturazione del cliente: proprio come si dispone di una cronologia dei trattamenti, si dispone anche di fatturazione. Qui potete vedere quanto ha speso nel tuo centro, a seconda del mese e che cosa ha comprato di più. Inoltre, questo dato sarà cruciale per segmentare la tua banca dati alla ricerca dei clienti che hanno fatturato di più in un mese/trimestre/anno e per poterli premiare con uno sconto speciale o con un lotto di punti.
  9. Punti accumulati: con i tuoi programmi di fidelizzazione, potrai vedere la quantità di punti accumulati dal cliente e tracciare una strategia di fidelizzazione
  10. "Invita un Amico": potrete sapere quante card ogni cliente ha distribuito e quanti sono diventati nuovi clienti del tuo centro e grazie a chi.

 


Avere il tuo database online presente in ogni momento e in ogni fase dell'esperienza del cliente nel tuo centro, ti permetterà di organizzare meglio, risparmiare tempo, snellire i compiti quotidiani e, naturalmente, sfruttare più opportunità di vendita.

In definitiva, ognuno di questi 10 punti chiave avrà la sua funzione nel segmentare il tuo database, cercare profili concreti e creare azioni speciali per ogni tipo di cliente. Sfrutta al massimo la tua scheda clienti con FLOWww!

Con il nostro software per saloni di parrucchiere è più facile, veloce e sicuro avere tutte le informazioni della tua clientela organizzata. Prova il nostro strumento "Gestione dei Clienti" e conosci i suoi molteplici vantaggi, che riferirà al tuo business.

Se vuoi avere la tua e godere dei vantaggi di contare di un sistema di gestione online, prova ora FLOWww.

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