Cos’è il report di redditività? Come aiuterà ad aumentare le vendite nel mio centro estetico?

> Cos’è il report di redditività? Come aiuterà ad aumentare le vendite nel mio centro estetico?

La crescita di un business consiste nell’offrire al cliente i servizi e i prodotti che più possano interessarlo, secondo le sue esigenze e preferenze. Ma quali sono le chiavi per costruire una strategia di vendita di successo per il tuo centro estetico? flowww ti aiuta a ottenere tutte le informazioni necessarie con statistiche e report.

 

Oggi parleremo del report di redditività, un indicatore molto importante per il tuo negozio con cui potrai comparare ciò che apportano i clienti vecchi e quelli nuovi, sapere il loro ticket medio e imparare che strategie di marketing adottare. Dai una spinta alla tua attività con flowww, prendi nota.

 

 

Cos’è il report di redditività? Come aiuterà ad aumentare le vendite nel mio centro estetico?

 

Il report di redditività fa il bilancio tra clienti nuovi e ricorrenti nel periodo selezionato rispetto al tuo obiettivo e al periodo precedente. Confronta ciò che spendono entrambi, il loro comportamento nel periodo attuale selezionato e quello precedente (settimana, mese, trimestre, anno). In questo modo potrai misurare se la spesa maggiore proviene dai ricorrenti o dai nuovi scoprire perché. 

 

Questo report esecutivo possiede 5 indicatori che ti aiuteranno a capire se il tuo business è redditizio, come regolare i tuoi obiettivi e come eseguire la vostra strategia. Questi 5 punti corrispondono a:

  1. Fatturazione: con questo indicatore potrai sapere quanto hai fatturato questo mese/trimestre/anno, rispetto al precedente e all'obiettivo che ti eri prefissato per questo periodo. Così, con queste informazioni verificate e reali, potrai valutare la crescita del tuo business e sapere se sei sulla buona strada nell'attuazione della tua strategia di vendita e di marketing.
  2. Clienti: questo secondo indicatore vi fornirà informazioni sul numero di clienti nuovi e ricorrenti che avete ottenuto durante questo periodo, rispetto al precedente. Così saprai se le tue strategie di reclutamento e di mantenimento dei clienti funzionano come ti aspettavi.
  3. Vendite: potrai valutare i risultati che la tua strategia di vendita di prodotti, obbligazioni, pacchetti o abbonamenti ti sta dando.
  4. Valore medio del biglietto: in questo caso, si può osservare se la spesa media per cliente è diminuita o è aumentata dopo aver applicato la propria strategia di vendita e se si è riusciti ad aumentare la redditività dei propri servizi e prodotti.
  5. Flusso di clienti: infine, potrai valutare l'intero processo di conversione di nuovi clienti, da quando si sono iscritti a quando decidono di ripetere e prenotare un secondo appuntamento. Questo flusso di clienti vi mostrerà quanti clienti perdete in ogni fase del processo e quanti riuscite a mantenere e diventare clienti.

Questa relazione, oltre a fornire percentuali e dati comparati, fornisce consigli pratici in base ai risultati ottenuti, con cui migliorare la tua strategia.

 

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Come utilizzare il report di redditività per creare nuove strategie di vendita?

 

Campagne marketing

 

Avvia azioni marketing che ti aiutino a stabilizzare il numero di clienti e avvicinarlo al tuo obiettivo. Creare un'azione di marketing segmentata per un determinato profilo cliente, combinando i filtri più adeguati e cercando di far arrivare la tua azione al pubblico interessato.

 

Packs di servizi

 

Crea pacchetti di servizi, combinando i trattamenti meno redditizi o richiesti, con alcuni dei tuoi servizi di punta della stessa famiglia. Ricorda che devono essere complementari e apportare un valore aggiunto.

 

Kit di prodotti

 

Allo stesso modo, è possibile creare kit di prodotti, combinando prodotti nuovi o molto richiesti, con altri che sono stati un po' dimenticati e le cui vendite sono scese nell'ultimo mese. Sfruttali per offrire una completa esperienza a casa ai tuoi clienti e per aumentare le vendite di diversi tipi di prodotto. Offri alcuni dei tuoi prodotti meno venduti come regalo a sorpresa in alcuni dei tuoi pacchetti di trattamenti.

 

Promozioni flash

 

Fai una promozione lampo con uno sconto incredibile per uno dei trattamenti meno venduti. Questa tecnica vi aiuterà ad aumentare la vostra visibilità e verificare se il calo delle vendite è dovuto all'esecuzione, che non piace più o semplicemente, perché è stato oscurato da altri più nuovi e non attira più l'attenzione come prima. 

 

Programma punti

 

Attiva il programma punti integrato nel tuo sistema flowww. Cerca di creare la sfida del mese con la tua racconta punti, ti aiuterà a fidelizzare i tuoi clienti ricorrenti e ad aumentare il ticket medio

 


 

Il report di redditività che flowww ti da la possibilità di tracciare i tuoi obiettivi e di analizzare i tuoi dati per un periodo specifico, rispetto al periodo precedente, così da poter raggiungere più facilmente il tuo obiettivo.

 

Se non hai uno strumento per scaricare questi statistiche e elenchi di forma automatica e rimani consultando pagine e pagine in Excel, forse è il momento di iniziare a usare una soluzione tecnologica come flowww.

 

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