
Ti sembra che a volte i clienti che ti chiedono un preventivo rimangano bloccati nel processo? Sia perché non hanno ancora deciso o perché hanno dubbi sul prezzo e sui benefici che le offrirà il trattamento.
Il momento della decisione è importante per loro. Non abbandonarli, non lasciar passare il tempo! Accompagnali, falli sentire sicuri e offri loro garanzie per trasformare i loro dubbi in motivi per fidarsi di te, decidere e accettare il preventivo.
Per farlo, è necessario monitorare i clienti nelle varie fasi. Questo ti aiuterà a farli avanzare e ad ottenere più vendite. Guidali verso la chiusura e incrementa la tua redditività, mese dopo mese. Ti diciamo subito come farlo!
Preventivi: realizza un follow-up e raggiungi più vendite
Scopri quali clienti hanno un preventivo.
Per fare questo, potrai affidarti a un partner tecnologico come FLOWww, che ti offre strumenti potenti come "Ricerca Avanzata". Con essa, potrai segmentare il tuo database e trovare i clienti che cerchi, secondo una serie di condizioni. Se non vuoi che restino bloccati nel punto in cui si trovano, puoi iniziare a muoverli con azioni che li facciano avanzare.
In che stadio si trovano?
Troverai un filtro che ti darà i risultati di cui hai bisogno. E' possibile indicare la fase in cui devono essere trovati. In questo caso, ti offre 5 opzioni:- Realizzato (in qualsiasi stato): per poter estrarre tutti i clienti che hanno un preventivo richiesto.
- In corso. Qui è possibile visualizzare una lista con i clienti che ci stanno pensando o non avanzano.
- Respinto. In questo caso, potrai vedere quali sono state respinte e così potrai studiare le cause.
- Accettato: sono nella fase di pre-chiusura. Hanno detto di sì, ma non hai ancora realizzato la vendita del trattamento a bilancio.
- Venduto: finalmente, in questa fase avrai tutti i clienti che hanno accettato i tuoi budget e hanno comprato. Potrai così calcolare la percentuale di preventivi venduti, rispetto a quelli realizzati e rifiutati in un periodo determinato.
Essere in grado di compilare elenchi di clienti che hanno richiesto un preventivo negli ultimi 2 o 3 mesi, ti aiuterà a lavorare meglio e ottenere più successo. In caso di rifiuti, potrai avviare azioni che trasformeranno questo 'No', in un possibile 'Sì' in pochi mesi.
Controlla automaticamente i clienti in ogni fase.
Il segreto sta nel seguire il processo, realizzare un follow-up. Proprio come si accompagnano i clienti tra una sessione e l'altra e si offrono loro consigli per una sessione di ritocco o per provare un altro trattamento, è necessario farlo anche per la chiusura di bilancio.
Con l'aiuto dello strumento di workflows potrai programmare l'invio automatico di messaggi push o email ai clienti quando soddisfano una certa condizione, come ad esempio aver fatto un preventivo 7 giorni fa e averlo ancora in attesa di risposta.
Grazie all'automazione dei tuoi messaggi di follow-up, potrai mantenere la comunicazione con i clienti, mostrando interesse per le loro esigenze e aspettative. Così sarà molto più facile lavorare i tuoi contatti e chiudere altre vendite.
Affidati a un partner tecnologico come FLOWww, software gestionale estetica e bellezza, ti dà le basi per creare una strategia solida, oltrepassare i tuoi limiti e stimolarti nella crescita. Richiedi subito una dimostrazione personalizzata e scopri in prima persona come un partner tecnologico è lo strumento di cui hai bisogno.
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