Novità Gennaio 2022: scopri i nuovi aggiornamenti!

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Iniziamo l'anno 2022 ricco di novità! Non solo abbiamo aggiunto la possibilità di inviare messaggi di Whatsapp dalla scheda dei tuoi clienti, ma oggi ti presentiamo anche alcuni aggiornamenti per stupire i tuoi clienti con l'app e la pagina di prenotazioni e vendite online.

Ecco qui 5 aggiornamenti che abbiamo sviluppato per te questo mese, per migliorare l'esperienza di utilizzo del tuo team e stare sempre al passo con i tempi. Leggi subito l'articolo e prendi nota!

Novità Gennaio 2022: scopri i nuovi aggiornamenti!

1. Area Clienti Adattabile

Ora, potrete godere dell'Area Clienti, la nostra pagina di prenotazioni e vendite online, adattata a diversi orientamenti e formati: allo schermo di un computer, a un tablet verticale e orizzontale, così come ai diversi modelli di smartphone.

Mentre il contenuto si adatta, quando l'interfaccia si adatta alla lunghezza e alla larghezza dello schermo si verificano due cose:

  • Si nasconde l'intestazione dove appaiono il logo e le immagini di sezione.
  • Rimane centrata, sia la barra con i pulsanti di navigazione, sia la finestra pop-up dove vengono selezionati i servizi da prenotare o i bonus, pacchetti o prodotti da acquistare.

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2. Icona per avere più informazioni nei servizi della app.

Ora, quando offrirai al tuo cliente la possibilità di prenotare un appuntamento per il suo trattamento preferito, potrai fornirgli ulteriori informazioniPer indicarlo, abbiamo aggiunto un'icona di 'ℹ️', circondato da un cerchio a sinistra del nome del servizio.

In questo modo, se si poteva già offrire al cliente informazioni sui prodotti, bonus e pacchetti disponibili nella vetrina e-commerce della vostra app e Area Clienti; ora, è anche possibile allegare una scheda con ulteriori informazioni ai servizi disponibili per la prenotazione online.

Fornire informazioni sui trattamenti disponibili ti aiuterà a offrire una migliore esperienza al cliente, mentre ottenete più prenotazioni e vendite online. Per avere una scheda di trattamento quando il cliente fa clic sull'icona delle informazioni, è necessario allegarla nella configurazione del servizio nella tua tariffa.

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3. Possibilità di organizzare i servizi e prodotti per famiglia e sottofamiglie.

Questa funzionalità ti permetterà di creare nuovi livelli extra nell'organizzazione e raggruppamento di servizi e prodotti in famiglie. Per esempio, immagina che all'interno della famiglia del corpo vuoi aggiungere nuove sottofamiglie come:

Trattamenti del corpo:

  • Depilazione laser
  • Riduzione taglia
  • Massaggi

Questo ti aiuterà a riorganizzare la tua tariffa, aggiungendo famiglie e sottofamiglie senza limiti. Quante più ne hai bisogno per rendere l'esperienza di utilizzo del sistema il più comodo e più accessibile possibile.

Questi sottolivelli all'interno di ogni famiglia di trattamento possono essere visualizzati sia nell'app FLOWwwer, sia nelle applicazioni personalizzate, così come nell'Area Clienti. Così, oltre a facilitarne l'uso da parte del team, ti aiuterà a organizzare il modo in cui i tuoi clienti cercano e accedono ai trattamenti che desiderano prenotare.

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4. Assegnazione di un "Centro delegato" da cui dipendono gli altri o dal livello di gestione degli appuntamenti e dei pagamenti.

Infine, se hai più centri all'interno dello stesso nucleo commerciale, cioè nello stesso quartiere o centro commerciale (grande superficie), questa novità ti interessa. Ora, hai la possibilità di stabilire che uno dei tuoi centri sia il 'Centro Delegato', cioè un centro che guida l'organizzazione delle prenotazioni e dei pagamenti online della tua app e della tua Area Clienti.

Se tutti i tuoi centri si trovano nella stessa posizione, potrai raggruppare tutti in uno per la gestione in una stessa app. In questo modo, i clienti non selezionano il centro o corner in cui saranno serviti, in primo luogo, ma i servizi che desiderano realizzare. Poi gli dirai dove andare.

Raggruppando i centri per servizi, otterrete che l'esperienza del cliente si basi sull'offerta completa di tutti i negozi specializzati che si completano a vicenda e non su visite individuali. Con questo, è possibile progettare una strategia di vendita molto potente, basata sulla creazione di pacchetti di servizi correlati che i vostri clienti potranno consumare in diversi negozi del vostro marchio senza lasciare il nucleo commerciale.

  • Prenotazione di appuntamenti: a livello di funzionamento, l'app confronterà la disponibilità delle agende coinvolte nei servizi selezionati dal cliente dall'app o dalla pagina di prenotazione. Se non c'è disponibilità per il cliente di consumare tutti i servizi seguiti in una stessa mattina o in un pomeriggio, verrà offerto un altro programma per completare l'esperienza.
  • Acquisti e pagamento anticipato degli appuntamenti: il cliente pagherà il totale dell'esperienza in un solo ticket. Per essere in grado di gestire correttamente il pagamento del totale, è necessario avere integrato l'assistente di acquisto Stripe nel sistema del 'Centro delegato'. 

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5. Possibilità di analizzare la tua strategia di acquisizione clienti, gestione leads con il Captazione Report.

Se già utilizzi i moduli per acquisire i clienti e le liste di lavoro per gestire i leads che ottieni, hai bisogno di un report che ti fornisca tutti questi dati ordinati e classificati per lista di lavoro e di azione realizzata (se ha chiamato, se gli hai fissato un appuntamento, se gli hai creato un preventivo ecc.).

Da oggi potrai trovare nella tua sezione report, (uno nuovo relativo alle informazioni di acquisizione clienti. Avere questo nuovo rapporto a portata di mano, ti fornirà la conoscenza di cui hai bisogno su tutto il lavoro che hai fatto per attirare, trattenere e convertire i tuoi nuovi contatti.

Potrai avere una visione globale delle tue campagne e azioni di reclutamento, usala per seguire il lavoro svolto (nome del contatto, nome dell'impiegato che l'ha gestito, quale azione ha intrapreso, commenti sulla chiamata, se è stata posticipata e a quale data e anche l'accesso alla sua scheda e cronologia) e anche, per poter apportare modifiche alla sua strategia.

*Nel tuo sistema FLOWww fai clic nella parte verde a sinistra: Statistiche > Report > Informazioni sullo strumento di acquisizione clienti. Fai clic di fianco sulla lente di ingrandimento e il gioco è fatto!

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6. Isolare i clienti di ogni centro in sistemi condivisi.

Questo aggiornamento è molto interessante soprattutto per le aziende con diversi centri o cliniche, che condividono sistema e database. Grazie a questa prestazione, le aziende che lo desiderano potranno isolare i clienti di ogni centro, evitando che il centro A possa vedere i clienti del centro B o del C. Potrete vedere solo quelli che hanno programmato appuntamento nel tuo centro.

Tuttavia, dalla centrale, il proprietario dell'impresa potrà vedere i dati di tutti i centri, il responsabile o il personale di ciascun centro potrà vedere solo i suoi. Nel prendere questa decisione, si sta evitando di:

  • Si verifichino fughe di informazioni o accessi indebiti ai dati dei clienti di altri centri del marchio.
    Un centro può regolare i pagamenti differiti di un cliente che ha il debito contratto con un altro centro.
  • Il cliente può utilizzare il bonus acquistato presso il centro A per riscattare il pagamento di un servizio presso il centro B o C.

Che ne pensi di queste novità? Se sei un cliente di FLOWww software gestionale estetica e bellezza e vuoi saperne di più su di loro e su come avviarle nel tuo business, contatta il nostro Servizio Clienti tramite il Portale di Aiuto: per telefono, chat, richiedendo un appuntamento.

Se non usi ancora FLOWww e vuoi usare queste funzionalità, richiedi subito una dimostrazione personalizzata e conosci i vantaggi di lavorare con un partner tecnologico completo specializzato in estetica e bellezza.

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