Novità di maggio: conosci le nuove funzionalità flowww!

> Novità di maggio: conosci le nuove funzionalità flowww!

Eccoci di nuovo! flowww si evolve un mese in più con l'obiettivo di raggiungere la sua migliore versione. Questo maggio ti portiamo un elenco di novità che portano con sé molti miglioramenti per il tuo centro di bellezza e benessere. 

Abbiamo aggiunto diverse funzionalità nel software, così come alcuni aggiornamenti, che siamo sicuri renderanno più facile l'organizzazione e la vita quotidiana della tua attività.

Cosa troverai in questa raccolta? In primo luogo, abbiamo ottimizzato il database dei clienti evitando duplicati, implementato un'autenticazione con One Time Password, aggiunto la novità di un terminale Stripe e, infine, creato una funzione per controllare tutte le mance che vengono date al tuo centro. Ecco una panoramica di tutte queste nuove funzioni.

 

 

Notizie di maggio


1. Ottimizza il database dei clienti evitando duplicati


La novità di questo aggiornamento è che, ora, quando aggiungi un nuovo cliente, il sistema ti avviserà se c'è già qualcuno con dati simili nel tuo database. Ti apparirà un elenco di corrispondenze e potrai creare una nuova scheda o salvare la scheda precedente di questa persona mantenendo la sua cronologia e i dettagli importanti.

Quando aggiungi un nuovo cliente, flowww cerca le corrispondenze tra nome, telefono ed e-mail in modo da poter decidere se creare una nuova scheda cliente o utilizzare una scheda già creata con tutta la sua cronologia e dettagli importanti.

 

Vantaggi di non avere profili duplicati


Il fatto che il sistema non ci permetta di duplicare le stesse informazioni in due diverse schede ci offre alcuni vantaggi nella gestione e nell'organizzazione delle nostre campagne di marketing e nel miglioramento del nostro investimento nel business. Se abbiamo un database organizzato, migliorerà l'esperienza del cliente. Non perderanno la loro storia, né i loro punti accumulati. Non potendo duplicare una scheda, non ci sarà confusione nella gestione del tuo profilo.

Inoltre, grazie a questo, sarai in grado di avere una visione reale della crescita dell'attività nel tuo centro di bellezza e benessere. Non avendo duplicato, i numeri finali che appaiono nel database del tuo centro mostreranno il vero coinvolgimento con i clienti. Grazie a questo miglioramento, vale la pena sottolineare anche la qualità della segmentazione: con un database preciso e affidabile, potrai contare su una segmentazione reale dei tuoi clienti registrati (studiare meglio il tuo profilo cliente). Infine, le tue campagne di marketing: saranno meglio organizzate perché sarai in grado di determinare quanti dei tuoi clienti sono persone reali e sarà più facile calcolare i numeri finali.

 

 

2. Autenticazione con One Time Password

 

Abbiamo aggiunto un sistema di verifica molto utile. Ora, se un cliente prova a registrarsi con la stessa e-mail, il sistema invierà una password OTP (One Time Password) alla tua e-mail. Il cliente dovrà copiare questa password e inserirla per evitare duplicazioni.


Vantaggi di avere OTP


Il più grande vantaggio di questo tipo di autenticazione con One Time Password è che, ora, quando un cliente tenta di accedere all'App o all'Area Clienti con un'e-mail diversa da quella utilizzata per la sua prima registrazione, flowww gli invierà una password OTP (One Time Password) per consentire al cliente di accedere correttamente al proprio account. Cioè, manterrà tutti i tuoi dati personali, appuntamenti, acquisti e punti accumulati.  Possiamo già dimenticare di perdere dati importanti a causa di un accesso errato.


3. Terminal Stripe: pagamenti Stripe, ora anche nei centri fisici


flowww si integra con il terminale di Stripe, consentendo ai clienti della tua attività di bellezza e benessere di pagare con carta e a te, nel tuo centro, di vedere il pagamento direttamente sul ticket e nella cassa del giorno, senza doverti preoccupare, risparmiando tempo al momento del pagamento e mantenendo la fatturazione impeccabile.


I vantaggi dei pagamenti con Stripe

Potrai offrire servizi di pagamento al cliente, che contribuiscano ad un'esperienza di pagamento soddisfacente: più veloce, comoda e sicura.

  • Questo terminale fornisce una crittografia end-to-end, offrendo un metodo di pagamento sicuro per carte con chip e metodi di pagamento contactless. Questo sistema protegge le responsabilità legali derivanti da frodi di contraffazione.
  • Stripe, oltre ad offrire questo nuovo terminale, fornisce il pagamento ideale per facilitare il pagamento online anticipato di prenotazioni e acquisti online, attraverso l'app e i tuoi canali online. In questo modo, garantisci l'occupazione dell'agenda ed eviti gli appuntamenti non assistiti, mentre aumenti le vendite dei tuoi prodotti e trattamenti. Questo è uno stimolo per la ricorrenza dei tuoi clienti e la redditività della tua attività. 

4. Controlla tutte le mance date nel tuo centro

 

Con la nuova funzione di gestione delle mance che abbiamo integrato nel tuo sistema flowww, avrai la cassa del giorno del tuo centro perfettamente organizzata e senza errori alla fine della giornata.

Questa novità faciliterà il lavoro dei dipendenti del tuo centro perché tutte le mance saranno assegnate al professionista responsabile del servizio e saranno riflesse nel ticket finale senza essere fatturate. In questo modo, eviterai problemi quando dichiari quel denaro, poiché le mance non sono soggette né all'applicazione dell'IVA, né a sconti, semplicemente verranno aggiunti all'importo totale dello scontrino.


I vantaggi di avere una gestione delle mance


Inoltre, potrai vedere l'importo, il metodo di pagamento, il destinatario e il ticket su cui è stato effettuato. Questo è molto utile se vuoi fare un bilancio di quanto hai raccolto al giorno (o anche quanto hai raccolto al giorno per persona).

Questo ci aiuterà a capire in che misura i clienti ci premiano e quali lavoratori sono i beneficiari, tenendo conto di importi e periodicità. Anche se non sempre le mance sono direttamente proporzionali al buon trattamento dei lavoratori (ci possono essere clienti più o meno generosi), puoi farti un'idea di quali dipendenti sono i più amati dai clienti




Ti piacciono queste novità di maggio? Se sei un cliente flowww e vuoi saperne di più e su come utilizzarle nella tua attività, contatta il nostro Dipartimento Clienti attraverso i soliti canali di comunicazione, disponibili sul nostro Portale di Assistenza.

Se ancora non usi flowww e desideri utilizzare queste funzionalità, richiedi una sessione di consulenza personalizzata e scopri i vantaggi di iniziare a lavorare con un ecosistema tecnologico specializzato nel settore della bellezza e del benessere.

 

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