Novità: gestisci la mancia per i tuoi dipendenti con flowww

> Novità: gestisci la mancia per i tuoi dipendenti con flowww

Le mance sono una gioia per i tuoi lavoratori. Denaro extra che premia un trattamento eccellente e un servizio impeccabile. Tuttavia, le mance per i proprietari di centri di bellezza e benessere possono diventare un vero e proprio mal di testa, se non gestite nel modo giusto.

È sempre un bene che i tuoi clienti diano la mancia ai tuoi dipendenti, questo indica che sono soddisfatti del servizio ricevuto. Tuttavia, non trattandosi di quantità fisse e variando di destinatari, possono provocare un certo squilibrio nella contabilità della nostra cassa.

La novità che ti presentiamo oggi, viene per aiutarti a migliorare la gestione e il controllo delle mance che ricevono i tuoi lavoratori. Scopri ora questa nuova funzionalità di flowww!

 

 

Novità: gestisci la mancia per i tuoi dipendenti con flowww

 

Ora con flowww puoi controllare qualsiasi importo di denaro lasciato dai tuoi clienti come mancia. La nuova funzione di gestione delle mance che abbiamo integrato in flowww, ti facilita i conti perché permette di inserire mance nei ticket e, inoltre, lascia specificare il nome del dipendente a cui è indirizzato.

In questo modo evitiamo una possibile confusione nel totale di cassa alla fine della giornata e possibili discussioni tra dipendenti per decidere di chi è.

Inoltre, tutte le mance vengono assegnate e visualizzate nel ticket finale, ma non vengono fatturate. Ciò significa che non avrai problemi a dichiarare quel denaro, perché non conterà come un reddito in più nel tuo centro. Questa somma di denaro o percentuale di mancia che il lavoratore riceverà sarà separata e differenziata dalle altre quote. In questo modo, non sarà soggetta né all'applicazione dell'IVA, né a sconti, semplicemente, verrà aggiunto all'importo totale del ticket.

L'incasso delle mance da parte dei dipendenti può essere effettuato presso:

  • In contanti
  • Con carta

 

Vantaggi di avere una gestione delle mance nel tuo centro


Come si vede, ora è possibile avere un controllo sulle mance in ciascuno dei servizi effettuati nel tuo centro. Potrai vedere l'importo, il metodo di pagamento, il destinatario e il ticket su cui è stato fatto. Questo è molto utile, perché se vuoi fare un bilancio di quanto hai guadagnato al giorno (o anche quanto hai guadagnato al giorno per persona), puoi facilmente rilevarlo.

Questo ci aiuterà a capire in che misura i clienti ti premiano e quali lavoratori sono i beneficiari, tenendo conto di importi e periodicità. Anche se non sempre le mance sono direttamente proporzionali al buon trattamento dei lavoratori (ci possono essere clienti più o meno generosi), puoi farti un'idea di quali dipendenti sono i più amati dai clienti.

In questo modo, in futuro potresti anche decidere quale lavoratore assegnare a ciascun cliente. In altre parole, queste statistiche ti aiuteranno a definire una strategia per migliorare la soddisfazione dei clienti. Potrai dare ai dipendenti che hanno più simpatia o che si sentono meglio serviti. Questo, senza dubbio, influenzerà la buona impressione che il cliente avrà dal tuo centro.

 



Cosa ne pensi di questa novità? Se sei un cliente flowww e vuoi saperne di più, contatta il nostro Dipartimento Clienti attraverso i soliti canali di comunicazione, disponibili sul nostro Portale di Assistenza.

Se ancora non usi flowww e desideri utilizzare questa funzionalità, richiedi una consulenza personalizzata e scopri i vantaggi di lavorare con un ecosistema tecnologico completo specializzato in bellezza e benessere. Clicca il pulsante qui sotto!

 

Non conosci ancora flowww? Fai crescere il tuo negozio, subito.

 

Altri articoli

flowww News

Miglioramento del Centro Acquisti: gestione degli ordini ...

Bellezza olistica: selfcare per corpo, mente e anima

Novità: avvisi personalizzati per le modifiche all'agenda

Novità di maggio: conosci le nuove funzionalità flowww!

Novità: gestisci la mancia per i tuoi dipendenti con flowww

Novitá: ottimizza il database dei tuoi clienti evitando ...