
Creme, maschere, smalti, preparati speciali, carta, guanti o qualsiasi tipo di materiale monouso. Qualunque sia il tuo caso, hai bisogno di una serie di materiali e prodotti, sia per uso interno che per la vendita nei tuoi centri di bellezza e benessere. Per non confonderti con tutti loro, poiché è molto complicato conoscere i fornitori che gestiscono ogni tipo o linea di prodotti, così come quello che ti serve da ciascuno di essi, abbiamo fatto un miglioramento nel Centro Acquisti, in modo che il controllo delle scorte della tua attività sia molto più facile.
Con questo miglioramento non solo avrai una gestione completa dello stock del tuo centro di bellezza e benessere, ma a farlo in modo più semplice, diretto e affidabile. Ora con la novità "Gestione degli ordini per fornitori" potrai associare i prodotti della tua tariffa al proprio fornitore, indicando a flowww a quale di essi viene effettuato l'acquisto, effettuare ordini specifici per ogni centro e, inoltre, generarli direttamente via e-mail.
Cos'è la novità "Gestione degli ordini dei fornitori"?
Il Centro Acquisti di flowww è uno strumento molto pratico, che ti aiuterà a gestire i tuoi ordini in modo molto più agile ed efficace. Con essa, potrai trasformare una delle tue cliniche in quella centrale e quindi in quella incaricata di distribuire i prodotti ai suoi affiliati.
La nuova funzione del tuo sistema flowww dalla Centrale è la "Gestione ordini per fornitori", che ti consente di associare i prodotti della tua tariffa al proprio fornitore. Ciò significa che quando inseriamo i prodotti nella tariffa, possiamo associarli a un fornitore che, in precedenza, avremo anche registrato nel sistema. In altre parole, prima iscriviamo il fornitore e poi i prodotti alla tariffa associata al fornitore.
Dopo aver ricevuto l'ordine del prodotto, lo inseriamo nello stock e viene aggiornato manualmente (quando aggiungiamo le unità dopo aver ricevuto un ordine) o automaticamente (con spese di prodotto interno o di vendita). Così, avendo il prodotto associato al fornitore, è molto più facile effettuare gli ordini, poiché, devi solo indicare alla Centrale Acquisti via e-mail quante unità di prodotto del fornitore X hai bisogno per spedirtele.
In questo modo ogni centro che possiedi potrà indicare nel suo sistema flowww da quale distributore acquisti e quindi migliorare la gestione in ciascuno dei centri del tuo franchising. Potrai indicare i tuoi fornitori nella sezione "Configurazione" del tuo sistema, dove troverai l'opzione "Fornitori". Qui potrai creare un nuovo provider e specificare nella scheda il suo codice, il nome, l'email, il telefono e qualsiasi altro dato che devi tenere a mente.
Vantaggi di poter separare gli ordini dai fornitori
Nella quotidianità di uno dei tuoi centri di bellezza e benessere, quando viene generato un nuovo ordine e vengono aggiunti i prodotti che si desidera acquistare, il Centro Acquisti li riceve e procede a selezionare quanti desidera elaborare contemporaneamente, come e in quale ordine, eseguendo una serie di azioni (dall'accettazione degli ordini alla spedizione).
Questo sistema di ordinazione e di controllo dello stock differenziato in ciascuno dei centri ti aiuterà a controllare meglio il tuo franchising di bellezza e benessere e a tenere traccia del ritmo di vendita di ogni prodotto e dei centri in cui viene venduto di più.
Inoltre, grazie a queste funzioni di flowww, potrai monitorare se viene mantenuta una corretta distribuzione e gestione del prodotto, nonché uno standard di qualità e un'offerta di prodotto unificata a colpo d'occhio.
Come effettuare gli ordini?
Potrai generare gli ordini direttamente ad ogni fornitore via email, realizzando con flowww la gestione completa degli ordini del centro, ad esempio:
- Richiesta di ordini da parte delle cliniche o da parte della centrale selezionando la clinica corrispondente.
- Approvazione manuale degli ordini dalla centrale.
- Ricezione degli ordini dai centri e entrata dei prodotti nello stock.
- Controllo degli ordini minimi mediante la proprietà "multiplo" della scheda prodotto. Ciò consentirà di indicare quante scatole di prodotto vengono ordinate a ciascun fornitore. Ad esempio, 5 scatole da 100 pezzi di guanti e 4 scatole da 10 fiale di botox.
- Assegnazione dei fornitori e prezzi di acquisto per ogni prodotto.
- Generazione diretta di ordini via e-mail.
Ti piace questa novità? Se sei un cliente flowww e vuoi saperne di più su come avviare la tua attività, contatta il nostro Dipartimento Clienti attraverso i soliti canali di comunicazione, disponibili sul nostro Portale di Assistenza.
Se ancora non usi flowww e desideri implementare questa funzionalità nei tuoi centri, richiedi una sessione di consulenza personalizzata e scopri i vantaggi di iniziare a lavorare con un ecosistema tecnologico specializzato nel settore della bellezza e del benessere.