Migliora la gestione dei tuoi leads per ottimizzare le tue vendite

> Migliora la gestione dei tuoi leads per ottimizzare le tue vendite

lista-di-lavoro

Molti centri, cliniche e saloni commettono l'errore di fidarsi del caso e aspettarsi che i clienti entrino senza fare niente. Assumono una posizione passiva durante tutto il processo. Non intervengono, non comunicano, non controllano i clienti che ottengono e perdono in parti uguali.

Il rimedio a questo problema è adottare una posizione proattiva, che ti permette di andare due passi avanti rispetto alle esigenze del cliente. Vuoi sapere come farlo? Te lo diciamo subito, continua a leggere!

Vuoi aumentare i tuoi clienti e la loro ricorrenza? Fallo con FLOWww e la gestione dei leads

Una delle maggiori preoccupazioni di un business di estetica e bellezza è quello di attrarre clienti per poter mantenere (e anche aumentare) le loro entrate, mese dopo mese. Affinché il tuo flusso di clienti sia il più stabile possibile, dovrai prenderti cura, accompagnare e mantenere interessato il cliente durante tutto il suo ciclo di vita.

Conoscendo molto bene il tuo pubblico, sarai in linea con le sue esigenze e saprai come essere a sua disposizione. Tutto ciò di cui ha bisogno per vivere un'esperienza indimenticabile: dal loro primo appuntamento, fino a quando decideranno di ripetere (e ripetere, e ripetere!)

Come riuscire a connettere nel miglior modo con i clienti?

Rivoluziona il tuo marketing con il tuo sistema FLOWww. Potrai catturare, misurare e gestisce tutti i contatti interessati che entrano grazie alle tue campagne marketing attraverso i moduli legati alle origini che puoi includere in qualsiasi pubblicazione sui social network.

Potrai migliorare la gestione dei leads e la conversione dei clienti, perché grazie al tuo sistema FLOWww avrai tutto organizzato e controllato. Potendo registrare tutti i processi ti aiuterà a ottimizzare la tua conversione.

I contatti che entreranno nel tuo sistema grazie alla campagna marketing, saranno salvati come leads, in modo che possano essere trattati da una nuova opzione della sezione "Gestione clienti" chiamata "Captazione".

Da lì possiamo creare tutti gli elenchi di lead che vogliamo, specificando quali condizioni devono essere soddisfatte. Potremo dettagliare il periodo da analizzare, i centri a cui dovranno appartenere, la campagna di partenza e la fase del ciclo di vita. Durante la creazione di questo nuovo elenco, appariranno tutti i contatti che soddisfano le caratteristiche indicate in modo da poter iniziare a lavorarci.

Fai una prova gratuita di flowww!

Conoscere le fasi del ciclo di vita del cliente. Ecco come sono su FLOWww:

Il processo di conversione clienti si contraddistingue tramite 2 fasi principali, con differenti momenti. Ti spieghiamo come fare a diventare un nuovo cliente un cliente ricorrente.

Fase del ciclo de vida del cliente:

  • Contatto
  • Contatto qualificato
  • Cliente
  • Cliente ricorrente

tipi di clienti ciclo di vita

Come fai a gestire i tuoi leads con FLOWww, passo dopo passo?

Le liste di lavoro ti aiutano a riconoscere il target e segmentare i tuoi clienti per il ciclo di vita nel quale appartengono. Ma come può attuare il tuo call center o il team di vendita? A seconda dei casi, ogni segmento ha un obiettivo differente ma con la finalità di migliorare la conversione.

  • Lista di lavoro mista: quando si esegue una campagna che mira a migliorare le vendite di un servizio o prodotto specifico. È misto perché l'approccio non è trattare un tipo di cliente particolare. Qui, il tuo call center può eseguire una gestione di leads in base alla pianificazione abituale che può includere: chiamate telefoniche, invio di preventivi e offerte secondarie.
  • Liste di lavoro per contatti: sono i leads puri, quelli che non hanno mai avuto contatto con il tuo centro, ma che sono interessati ad una promozione speciale. L'idea è che il tuo call center lavori sulle tecniche di conversione e offra un trattamento speciale. Cerca di programmare un appuntamento di valutazione, per incentivare la prenotazione.
  • Liste di lavoro per contatti qualificati: sono i contatti che hanno già chiesto informazioni più volte, ma non terminano di acquistare un servizio. Il tuo call center sarà pronto a prendere le misure necessarie per dargli l'ultima spinta. Puoi anche utilizzare messaggi push e azioni di marketing specializzate.
  • Liste di lavoro per i clienti: qui l’obiettivo è creare una promozione che ha come obiettivo la ricorrenza e la fedeltà. Se si desidera trasformare un cliente in un cliente ricorrente, la cosa migliore da fare è cercare di offrire promozioni speciali mirate ad acquistare pacchetti, abbonamenti o bonus, per esempio.
  • Liste di lavoro per clienti ricorrenti: qui parliamo già di coloro che si sono fidelizzati. A seconda del caso e dei tuoi obiettivi, puoi prendere misure diverse. Se desideri aumentare la redditività del tuo business, anche se il cliente è già fedele, ti interesserà aumentare il ticket medio. Quindi è una buona idea effettuare cross-selling, promozioni 3x2 o creare bonus e pacchetti personalizzati. Ricordati sempre che i clienti fedeli meritano un trattamento speciale, non farteli scappare!

Liste di lavoro con i leads di ogni campagna.

In FLOWww, per aiutarti ad avere una buona captazione e gestione di leads, ti diamo la possibilità di avere liste personalizzate. Qui potrai lavorare i leads che sono entrati attraverso diverse campagne o origini che hai creato.

Da qui potrai creare liste di lavoro specificando il nome, il periodo da analizzare, i centri o le cliniche a cui devono appartenere, la campagna di origine e la fase di ciclo di vita del cliente.

Come fai a gestire i tuoi nuovi leads?

La gestione dei leads ti permette di prendere diverse azioni sui contatti e di lasciare commenti, in modo che il tuo call center o il tuo staff possano lavorare facilmente e progredire nella maturazione e conversione dei leads.

opzioni liste di lavoro

Nell’elenco di lavoro creato, potrai cliccare su “Azioni” e si aprirà una lista. Da qui potrai:

  • Dare un appuntamento per il servizio richiesto o per una sessione di diagnostica o valutazione gratuita.
  • Creare un preventivo per trasmetterlo al cliente, secondo la richiesta fatta attraverso un modulo.
  • Fare una chiamata e annotare i commenti. Così, quando entrerai nella cronologia del cliente, potrai vedere sia il commento che ti ha lasciato sul modulo, sia quello che scriverai tu.
  • Segnalo come “non interessato”.
  • Posticipare il contatto, permettendoti di annotare il motivo e fissare la data per eseguire una nuova azione, come richiamare o inviare una email.

Che te ne pare? Se sei un cliente e vuoi saperne di più e imparare a sfruttarla al meglio, contatta il nostro Servizio Clienti, tramite il tuo sistema FLOWww, cliccando sul pulsante "Aiuto". Così facendo, potrai iniziare una conversazione in chat, prenotare un appuntamento per una chiamata con i nostri consulenti.

In caso contrario, se ancora non usi FLOWww, prenota ora un appuntamento per una dimostrazione personalizzata con uno dei nostri consulenti esperti.

Altri articoli

Salud,Bellezza,Marketing per innamorare,Salute,Parrucchiere,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...