Meno contatto con i clienti e più vendite? Con FLOWww, è possibile

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Meno contatto con i clienti e più vendite? Con FLOWww, è possibile

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In questa epoca nella quale le autorità consigliano rafforzare le misure preventive e le restrizioni, come l'allontanamento sociale, l'igiene e la riduzione del contatto al minimo, per evitare le infezioni di COVID-19, è più importante che mai avere i mezzi per garantire un contatto minimo con chi ci circonda.

Non solo perchè siamo essere sociali, ma anche perché la redditività del tuo business dipende dal fatto che possa aprire il tuo centro ogni mattina e servire i tuoi clienti. Quindi, potresti chiederti: "come farò a servire i miei clienti e continuare a vendere se devo ridurre il contatto con loro?".

Per fortuna, siamo nell'era di Internet e del mondo online. Già a metà dell'anno scorso, quando siamo stati colpiti dalla pandemia e hai dovuto chiudere il centro per diversi  mesi, ti sei reso conto che dovevi essere più creativo, pensare al futuro e cercare nuove opportunità per mantenere il tuo centro operativo e continuare a guadagnare.

Se hai già iniziato a fare i primi passi e offrire servizi online, complimenti! Ora è il momento migliore per solidificare la tua proposta e perfezionarla. Se invece in quel periodo hai cercato di spendere con i tuoi risparmi, riducendo al massimo i costi e persino eseguendo servizi a domicilio, per paura di perdere il controllo delle tue vendite e del tuo tempo, non preoccuparti.

Oggi condivideremo con te 3 consigli che ti aiuteranno a ridurre il contatto sociale e non solo a mantenere le tue vendite, ma ad aumentarle. Come è possibile? Continua a leggere!

Meno contatto con i clienti e più vendite? 3 modi in cui FLOWww può aiutarti

Tutto inizia con la prospezione commerciale e la valutazione delle opportunità di vendita che si presentano, secondo la situazione attuale, le esigenze dei tuoi clienti e le loro nuove abitudini di consumo. Cosa significa questo? In particolare, capire il comportamento del tuo pubblico di riferimento e le tendenze del settore. 

Durante la pandemia, le vendite online e le consegne a domicilio senza contatto sono salite alle stelle e sono diventate abituali per la maggior parte di noi. Se le imprese di diversi settori si sono adattate e hanno trasformato le loro dinamiche di servizio, perché tu non puoi farlo? Devi solo capire come farlo. 

Nel settore dell'estetica, della bellezza, del benessere e della salute, chiudere le vendite senza contatto si può tradurre solo in qualcosa di elementare come spostare quel contatto nel mondo online. Tutto inizia con un annuncio, un'azione, un messaggio. La comunicazione in tempi di crisi è fondamentale e ancora di più se stai per offrire nuovi servizi e strutture per garantire la sicurezza e la soddisfazione del cliente.

Con FLOWwww, puoi lanciare azioni di marketing per comunicare le tue novità e invitare i tuoi clienti a farne uso mentre le restrizioni sono in atto. Per esempio, puoi incoraggiarli a comprare online o a pagare in anticipo dalla tua app inviando loro un messaggio push. Con questo, guadagnerai e fornirai loro informazioni complete e interessanti, mostrerete empatia e volontà di prenderti cura di loro, evitando contatti inutili.

Affidati a FLOWww per aumentare le tue vendite, rispettando le misure  anti-COVID. Fissa un appuntamento per una dimostrazione personalizzata!

 

Quindi, in  quali modi FLOWwww può aiutarti al di là della comunicazione e del marketing?

1.Vendita online e prenotazione di appuntamenti con pagamento anticipato dalla tua app.

Questo diventerà uno dei motivi principali per cui diventeranno clienti del tuoo centro. Il fatto che possano fare i loro pagamenti online dalla stessa applicazione, eviterà loro di dover fare la fila al tuo centro per pagare. Ma facciamo un passo alla volta.

Con l'app di prenotazioni di FLOWww, che sia FLOWwwer o l'app personalizzata, puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di:

  • 1. Prenotare un appuntamento per i tuoi servizi gratuitamente e poi pagare dall'app con la carta di credito o con i punti che ha accumulato nel suo profilo, senza dover aspettare alla reception, fare la coda o tirare fuori il portafoglio. Il pagamento anticipato è facile, veloce e fa risparmiare tempo.

  • 2. Comprare pacchetti, abbonamenti e prodotti dall'e-commerce integrato nell'app. Potendo comprarli online, accelererai i tempi alla cassa e potrai offrire loro la comodità di farlo dal loro cellulare in qualsiasi momento della giornata. I buoni e i pacchetti che comprano appariranno sulle loro carte e potranno utilizzarli durante le loro visite.

    Dopo, i prodotti acquistati online, è possibile confezionarli per il ritiro presso il centro o inviarli all'indirizzo di consegna specificato dal cliente. Inoltre, possono ottenere maggiori informazioni accedendo alle schede complete dei prodotti.


2. Realizzazione di servizi di consulenza online
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Un'opzione complementare alla precedente è la vendita di buoni di consulenza online per poter offrire loro sessioni di consulenza, diagnosi e follow-up per videochiamata. Questo ti aiuterà a rafforzare le tue entrate, aiutando i clienti che desiderano limitare il contatto.

Essere in grado di effettuare servizi semplici che non richiedono le tue mani, ma i tuoi consigli, ti aiuterà ad essere più flessibili e ad adattarti meglio alle esigenze dei tuoi clienti.

3.Abbonamenti con pagamento tramite addebito diretto.

Un'altra delle opzioni più utili quando si tratta di ridurre il contatto e facilitare un pagamento più conveniente, è quella di vendere abbonamenti. Il cliente può abbonarsi a uno o più servizi, appartenenti a una tariffa fissa. Sei tu a decidere quante volte al mese possono venire al tuo centro e che tipo di servizi possono consumare.

Dopo, potrai offrire loro la possibilità di rinnovare il loro abbonamento ogni mese, ogni trimestre o semestre, o anche ogni anno. Potete anche specificare che il loro rinnovo è automatico in modo che il cliente possa pagare mese per mese, con addebito diretto, per tutto il tempo che desidera a tempo indeterminato.



Cosa ne pensi di queste idee? Se vuoi implementarle, affidati a un software di gestione e marketing online completo e specializzato come FLOWwww.

Prendi un appuntamento ora per una demo personalizzata e scopri i vantaggi di usarlo per migliorare la soddisfazione dei tuoi clienti e aumentare le tue vendite. 

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