
Il Black Friday è una delle date più potenti a livello commerciale dell'anno per qualsiasi impresa. Quello che è iniziato come una tradizione americana, oggi è diventato il punto di punta del fatturato e delle vendite di molte grandi aziende e PMI.
E dato che la tua attività di estetica non sarà da meno, oggi ti aiuteremo a progettare le offerte e le promozioni con cui trarrai il massimo da questo giorno così propizio per la vendita e ti farà bene per una maggiore visibilità. Continua a leggere!
Idee di promozione di Black Friday per il tuo business di estetica
A parte i classici sconti, che puoi offrire in alcuni dei tuoi trattamenti o prodotti, puoi sviluppare una serie di azioni promozionali, con le quali potrai aumentare le vendite senza abbassare troppo i prezzi.
Aiuta i tuoi clienti ad anticipare i loro acquisti natalizi, una selezione speciale di trattamenti, prodotti e carte regalo
Cattura l'essenza di questa data e progetta un'offerta speciale per i clienti che desiderano anticipare i loro acquisti di Natale. Per fare questo, potrai vedere nelle tue statistiche quali sono stati i trattamenti più venduti lo scorso anno in queste date e le linee di prodotto che hanno funzionato meglio come regalo di Natale.Inoltre, potrai approfittare dell'occasione per iniziare a vendere le tue carte regalo, così come i kit natalizi. Una delle migliori idee per farlo è offrire al cliente che prenota un appuntamento, uno sconto speciale su questa selezione di prodotti e/o un lotto di punti regalo, anticipando l'acquisto di carte regalo con un valore superiore a 50€, per esempio.
Crea promozioni flash per diversi trattamenti.
Un modo per dinamizzare il tuo pubblico e attirare la loro attenzione, è quello di lanciare offerte speciali durante la #Blackweek.
Potrai offrire uno sconto di base su tutti i tuoi servizi e inoltre, lanciare una promozione speciale Happy Hour per coloro che prendano un appuntamento dalle 13 alle 15 ad esempio, per ottenere un rendimento sulle ore di lavoro meno attive.
In questo modo potrai attrarre diversi tipi di clienti tutto il giorno e mantenere attiva la tua agenda, non solo durante il venerdì, ma anche durante il sabato e anche il lunedì, se lo desideri.
Approfitta della giornata per promuovere bonus e pacchetti di trattamento e venderli ad un prezzo speciale.
Se vuoi ottenere più vendite dei tuoi bonus e packs in questo giorno così segnato, potrai scoprire quali sono quelli più richiesti e più alto margine di profitto ti offrono, e creare uno sconto speciale per applicarlo ai clienti che lo acquistano in questo giorno. Potrai offrirli in due modi diversi:
- Lancia un'azione sui social network (per i seguaci e il pubblico generale) + un email marketing per tutti i tuoi clienti, informandoli che tramite il Black Friday potranno acquistare i tuoi tre bonus e un pacchetto con uno sconto speciale.
- Lancia un'azione con notifica push per tutti i clienti che hanno installato la tua applicazione, offrendo un'offerta speciale in 3 bonus e 1 pack, selezionati per la loro redditività e alta domanda. Informa che durante il Black Friday potranno acquistare online dalla tua app e godere dello sconto.
Per ogni acquisto superiore a XX euro, si prende un prodotto selezionato in regalo o con uno sconto speciale.
I tuoi clienti amano i regali e provare nuovi prodotti, quindi, se lanci un'azione come questa, potrai assicurarti la vendita di un servizio di valore medio-alto, che coprirà il costo del prodotto che regalerai. Quest'ultimo può integrare il servizio reso oppure può far parte della tua nuova linea di prodotti per l'inverno.
Con questo, si sta dando a provare un nuovo prodotto a basso costo, che si venderebbe normalmente come complemento, si stimola il cliente e se gli piace, probabilmente si può suggerire nuovamente di acquistare questo o altri della stessa linea in mesi successivi.
Offre valutazioni gratuite per il Black Friday, ottiene nuovi contatti e chiude più vendite nel giorno.
Per fare questo, potrai dedicare una delle tue cabine, spazi di lavoro o professionali per effettuare le valutazioni, focalizzate sulla vendita di un bonus o pack speciale con sconto. Per preparare questa attività e sfruttarla al meglio, prepara una Landing Page o direttamente, un modulo di reclutamento e pubblica un post o un annuncio collegato a lui sui tuoi social network.
Così i nuovi contatti entreranno nel tuo database e potrai contattarli per un appuntamento durante la #Blackweek. In questo modo, otterrai nuove prenotazioni e opportunità per formulare raccomandazioni e bilanci, che si trasformeranno in efficaci vendite di bonus e pacchetti di trattamenti, che garantiranno la continuità dei clienti, nuovi appuntamenti nella tua agenda e opportunità di appuntamento.
Progetta offerte 2x1 per i clienti che vogliono venire accompagnati.
Con questa promozione, si attraggono nuovi clienti e inoltre, si attraggono clienti fedeli, che desiderano portare un amico o familiare per godere con loro di questa fantastica offerta. Questa promozione ti offrirà infinite opportunità per fidelizzare i tuoi clienti e invitarli a collaborare con te, raccomandandoti ai loro familiari e amici.
Inoltre, inserendo il programma di riferimento con le carte 'Invita un Amico' di FLOWww, potrai raddoppiare il valore del punto e assegnare lotti speciali ai clienti che hanno portato un amico o che hanno speso più di (X) euro. Così aumenterai la loro ritenzione e torneranno più spesso.
Appoggiati a un partner tecnologico come FLOWww che ti dà le basi per creare una strategia solida, oltrepassare i tuoi limiti e stimolarti nella crescita. Richiedi subito una dimostrazione personalizzata e scopri in prima persona come un partner tecnologico è lo strumento di cui hai bisogno.