Green pass obbligatorio nei centri estetici e parrucchieri

> Green pass obbligatorio nei centri estetici e parrucchieri

migliori-nomi-per-un-centro-estetico (2)

Il decreto entrato in vigore il 7 gennaio ha varato nuove regole per i negozi. Tutti i lavoratori sono obbligati ad esibire il green pass base, con il nuovo provvedimento la stessa disposizione viene allargata ai clienti.

Scatta oggi, 20 gennaio 2022, l’obbligo di esibire il green pass base in tutti gli esercizi che si occupano di servizi alla persona. Dal parrucchiere, dal barbiere, nei centri estetici ecc.  Leggi subito i dettagli nell’articolo che abbiamo scritto per te di oggi!

Green pass obbligatorio nei centri estetici e parrucchieri da oggi, 20 gennaio 2022

Cominciano a entrare in vigore le prime novità per quanto riguarda i provvedimenti che estendono la lista delle attività richiedenti la certificazione verde per essere eseguite. 

In base al nuovo decreto del governo, riunitosi in Consiglio dei ministri, cambiano le regole per accedere a diverse tipologie di attività aperte al pubblico a seconda della certificazione verde Covid-19 in possesso.

Scatta l'obbligo di green pass in tutti gli esercizi che si occupano di servizi alla persona. All’ingresso di parrucchieri, barbieri, centri estetici bisognerà presentare il green pass base (e non super), ovvero la certificazione che si può ottenere con vaccinazione contro il Covid e guarigione dal virus, ma anche effettuando un tampone con esito negativo – rapido o molecolare – nelle ore precedenti.

Finora questo tipo di attività era stato escluso, ma da oggi in poi sarà necessaria la certificazione verde, ottenibile anche con tampone, per tagliare i capelli o per andare dall'estetista. Anche nei negozi di cosmetica, sarà necessario il green pass base o rafforzato.

Per chi si presenterà in questi luoghi senza la certificazione base è prevista una multa fra 400 e 1.000 euro. La sanzione si applica anche a chi non controlla il possesso di green pass.

Quali sono le differenze tra il green pass base e quello rafforzato (chiamato anche super green pass)?

Tutto è legato alla modalità con cui si ottiene la certificazione verde: 

  • Green pass base: si riceve con l’esito negativo di un tampone (differenziato in tampone molecolare valido 48 ore dall’esito o tampone antigenico rapido valido 48 ore dall’esito)
  • Super green pass (rafforzato): si ottiene dopo essersi vaccinati a ciclo completo (due dosi) o dopo aver fatto la terza dose o dopo essere guariti dal Covid-19.

Cosa ne pensi del Green Pass obbligatorio per i servizi alla persona? FLOWww ti aggiorna costantemente sulle news e tendenze del settore. Non perderti nessuna novità, seguici su Instagram.

Altri articoli

Bellezza,Parrucchiere,Belleza y bienestar,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...