Content Marketing per centri estetici: ne ho davvero bisogno?

> Content Marketing per centri estetici: ne ho davvero bisogno?
Content Marketing per centri estetici: ne ho davvero bisogno

Il Content Marketing (marketing di contenuti) si riferisce alla padronanza della tecnica e della disciplina di creare contenuti di valore per il tuo pubblico e di offrirli gratuitamente, come risorsa di apprendimento.  Questo risponde ad uno degli obiettivi principali della tua strategia: attirare e fidelizzare i clienti, aumentare la loro ricorrenza e farli venire in più di una occasione a realizzare più servizi e ad acquistare nuovi prodotti.

Dopo tutto, questo è ciò di cui ha bisogno ogni attività: un portafoglio clienti attivo e in costante crescita, interessato a quello che puoi offrire e desideroso di provare le tue novità.

Hai bisogno di Content Marketing per il tuo centro estetico? Sì! Ecco come preparare una strategia per il tuo business. Leggi di più.

 

 

Content Marketing

 

Content Marketing nei social network

 

Se sui social network del tuo centro estetico vuoi promuovere i tuoi contenuti, i tuoi trattamenti o i tuoi servizi, puoi farlo con pubblicazioni più convenzionali o creare immagini e composizioni grafiche che rendano il tuo contenuto molto più attraente e facile da diffondere. 

Se i tuoi seguaci e clienti hanno apprezzato il tuo post, lo condivideranno e con esso, verrà una maggiore portata e visibilità di fronte ad un pubblico obiettivo più ampio e diversificato. A poco a poco questo pubblico interessato, finirà per diventare un tuo follower e, infine, un cliente.

Se vuoi approfondire il tema ed avere successo nei tuoi profili social, ti consigliamo di leggere questo articolo sul Social Media Marketing per acquisire più clienti e far crescere la tua marca.

 

 

Contenuti originali nel blog

 

Se il tuo salone di bellezza ha un blog, puoi attrarre nuovi clienti attraverso contenuti originali e molto attraenti. L'idea è di fornire informazioni di qualità, presentate in diversi formati: da ebooks e video-tutorial su routine di bellezza giornaliere, a infografie con consigli, relativi alle fasi da seguire nella realizzazione di un trucco o della cura della pelle di notte, per esempio.

Quando conosceranno per la prima volta i contenuti che hai progettato per loro, il tuo obiettivo sarà quello di trasformare gli interessati e i followers, in clienti del tuo negozio, invitandoli a comprare un trattamento o un prodotto, o a prenotare il loro primo appuntamento e a farti visita.

 

La "cura per il contenuto" gioca un ruolo molto importante per avere un blog fresco con contenuti frequenti per migliorare il posizionamento SEO. Non sempre avrai ispirazione personale, quindi dovrai creare una buona lista di mezzi che ti ispirino e ti aiutino ad imparare cose nuove dal settore estetico, e che poi potrai migliorare e adattarlo per i tuoi lettori.

 

 

Contenuti interessanti da condividere nel blog o nei profili social

 

Alcune idee interessanti per creare una strategia di contenuti perfetta per i vostri seguaci:

  • Foto del prima e dopo dei tuoi migliori trattamenti
  • Infografie divertenti
  • Video dei tuoi trattamenti
  • Guide / tutorial di bellezza
  • Riviste beauty
  • E-Books
  • Presentazioni su casi reali

 

Vantaggi di applicare una strategia di Content Marketing per il tuo centro estetico 

  • Ti aiuta a connettere con i tuoi clienti e follower, creando un gruppo di persone unito da certi interessi. Se ti adatti alle esigenze e ai gusti di questo particolare profilo di cliente, ti sarà molto più facile conoscerli e dare loro raccomandazioni personalizzate.
  • Ti permette di aumentare la tua portata e visibilità di fronte a un pubblico più vasto e diversificato, offrendo nuove opportunità per avvicinarti ai clienti, ottenere più appuntamenti e vendere di più.
  • Ti permette di promuovere i tuoi servizi e prodotti, poiché, interessando i tuoi lettori, vorranno sicuramente provare.
  • Ti aiuterà ad aumentare le conversioni da followers a clienti, sarà un punto imprescindibile per te e per il tuo centro estetico.
  • Ti aiuta a ispirare maggiore fiducia e affidabilità tra i followers e i clienti del tuo centro estetico. Se sanno cosa offri, come lo fai e chi è il responsabile, così come i prodotti e le attrezzature che usi, sarà molto più facile ottenere degli appuntamenti.

 

Come vedi, una strategia di contenuti è molto di più che creare contenuti e pubblicarli. In questo caso, il successo risiede nella tua capacità di osservare, di essere attento al tuo ambiente e di soddisfare ciò che i tuoi clienti e pubblico obiettivo ha bisogno, desidera e si aspetta da te. In base a questo, sarà molto più facile per te preparare materiale informativo e promozionale che soddisfi il tuo bisogno di sapere di più e di migliorare.

Possiamo garantirti un software che semplifica il tuo lavoro, gestisce al meglio la tua organizzazione, un fedele partner marketing. Potrai dimenticarti dei difficili compiti quotidiani e vivere con più serenità la relazione con i tuoi primi clienti! Prova subito flowww, gratis.

 

 

 

Altri articoli

Bellezza,Marketing per innamorare,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...