
Quando un nuovo cliente entra nel tuo centro per la prima volta, sicuro desidera sentirsi benvenuto, comodo e ben servito. E questo non si limita solo a salutare gentilmente, a prendersi cura di lui durante il servizio e a offrirgli tutte le agevolazioni possibili quando si tratta di pagare o prenotare un nuovo appuntamento.
Non appena il cliente esce dalla porta, non lo rivedrai fino alla prossima sessione, se decide che ci sarà! Chiaro! Cosa puoi fare per iniziare la tua strategia di fidelizzazione? Molto facile! Ringraziali per la fiducia che hanno riposto nel tuo centro e nel tuo team di professionisti con un messaggio personalizzato di benvenuto. Come fare? Leggi di più!
flowww workflows: come programmare i messaggi di benvenuto e perché sono così importanti
Con flowww potrai inviare tramite email o notifica push a coloro che hanno l'app del tuo centro installata sul cellulare o inviare un messaggio al numero dei tuoi clienti.
Far sentire i tuoi clienti speciali è ancora più facile. E per questo, vogliamo insegnarti l'importanza di ricevere un messaggio di benvenuto, dopo la prima visita al tuo centro. Manderà loro un'idea molto chiara: sono i benvenuti, tu ti prenderai cura di loro e ti occuperai di tutto ciò di cui hanno bisogno.
1. Perché è importante dare il benvenuto ai nuovi clienti.
Ricevere un messaggio di saluto, accompagnato da un ringraziamento, ti aiuterà a fidelizzarli dal primo minuto. Se riuscirai a convincerli a venire al loro primo appuntamento, mandando loro un promemoria di appuntamento, con questo messaggio consoliderai la tua connessione e li farai venire a un altro appuntamento.
In più, offrendo loro uno sconto speciale di benvenuto, i tuoi clienti saranno incoraggiati a prenotare nuovamente e a tornare per una nuova visita.
Migliorerai il rapporto con il cliente, eviterai perdite nelle prime fasi del ciclo di vita e garantirai l'inizio di un rapporto basato sulla fedeltà e la ricorrenza. Inizia con un messaggio di benvenuto, continua con messaggi di follow-up tra le sessioni successive.
2. Come inviare messaggi di benvenuto senza doverlo fare a mano ogni volta.
Ti immagini dover mandare un messaggio di benvenuto a tutti i nuovi clienti che entrano nel tuo centro? Farlo a mano, può ridurre l'efficienza, si può dimenticare di inviarli qualche volta perché si ha un sacco di lavoro e mantenere la costanza nella spedizione può essere complicato.
Per arrivare a tutto e far sì che i tuoi nuovi clienti ricevano sempre il loro messaggio dopo la loro prima visita, devi puntare su un sistema che ti aiuti a inviarli automaticamente e in modo programmato. Per questo flowww mette a tua disposizione un fantastico strumento di automazione: i workflow.
Potrai scegliere quando inviare i messaggi, a chi, con quale frequenza vengono inviati e quante volte un cliente può riceverli. In questo caso, con i messaggi di benvenuto:
- Il canale: notifica push, email, sms
- Il momento della spedizione (tutti i giorni alle 9:00, per esempio)
- La frequenza: trattandosi di un messaggio di benvenuto, il cliente lo riceverà una sola volta.
Abbiamo creato un tutorial per te! Guarda subito il video, clicca su play e scopri come diventare il mago dei workflows!
* Per vederlo a schermo intero, fai clic sulla ruota Impostazioni video e seleziona l'opzione HD 1080. Poi fai clic sull'icona '"Fullscreen" nell'angolo in basso a destra. Così potrai visualizzare tutti i dettagli con maggiore precisione.
3. L'automazione del marketing, la soluzione migliore per mantenere la connessione con i tuoi clienti.
Come abbiamo detto prima, il messaggio di benvenuto è solo l'inizio. Se vuoi continuare a fidelizzare i tuoi clienti, puoi impostare una strategia basata sui seguenti passi:
- Dare il benvenuto
- Follow-up tra una sessione e l'altra
- Lavorare sulla fedeltà, attraverso un programma punti.
- Aumenta il numero di download dell'app con messaggi che li incoraggiano a scaricarla e utilizzarla per prenotare appuntamenti, fare acquisti online o consultare i loro punti e sessioni in sospeso.
- Avvia un processo di recupero clienti, quando noti che è da alcuni mesi che non si recano al tuo centro.
Essere in grado di programmare l'invio automatico di tutti questi messaggi ogni volta che il sistema rileva il giusto modello, ti aiuterà a prenderti cura dei clienti e li fanno sentire speciali e coccolati. Dovrai solo programmarli una volta e vedere se la tua strategia funziona come ti aspettavi, grazie al report marketing che potrai scaricare ogni volta che vorrai.
Il sistema flowww si occupa di inviare i messaggi giusti ogni giorno al cliente adeguato, mentre lavori. Il fatto di poter ignorare e lasciare che il marketing di flowww lavori per te, ti aiuterà ad essere più efficiente e ad offrire un'esperienza più completa e soddisfacente.
Vuoi avviare il tuo primo workflow di benvenuto? Inizia ad usare flowww o migliora la tua versione del sistema per poter sfruttare il tuo marketing in modo professionale.
* Lo strumento Workflow è disponibile in flowww dalla versione Star.
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