Come aprire un e-commerce di prodotti di estetica e bellezza

> Come aprire un e-commerce di prodotti di estetica e bellezza
Come aprire un e-commerce di prodotti di estetica e bellezza

Ascolti da molto tempo alcuni clienti che vorrebbero poter acquistare i tuoi prodotti regolarmente, senza dover necessariamente venire al tuo centro? E per caso, tu non vuoi perdere l'occasione di assicurarti queste vendite e di fidelizzare questi clienti così interessati alla cosmetica che offri?

Oltre a gestire un centro estetico alla perfezione, hai bisogno del segreto per rendere il tuo negozio online un successo. Avere un controllo totale sul tuo stock di prodotti, i tuoi prezzi e promozioni, così come l'esperienza di acquisto del cliente è un buon punto d'inizio.

Vuoi sapere come funziona? Oggi ti diciamo tutto quello che devi sapere per aprire e gestire il tuo negozio online di prodotti estetici e di bellezza con l'aiuto di FLOWww. Non perdere i dettagli!

Come aprire un e-commerce di prodotti per estetica e bellezza?

1. Quali sono le piattaforme ideali per la vendita del prodotto online?

Oltre a vendere dal negozio online, molte imprese hanno deciso di sincronizzare la loro piattaforma social network più usati: Facebook e Instagram. Entrambe offrono ai marchi un completo marketplace sincronizzato con il catalogo della tua e-commerce.

Mettendo a disposizione del cliente questi 3 canali di acquisto online, otterrete il massimo dalle vostre vendite.

 

 

2. Perché hai bisogno di un software online come FLOWww per gestire il tuo e-commerce?

Avere un software online, integrato con la tua piattaforma di e-commerce, ti permetterà di controllare:

  • Stock di prodotti e gli ordini: non solo potrai controllare i prodotti che vendi nel tuo centro, ma quelli venduti nel tuo negozio online. Per ogni ordine che i tuoi clienti fanno, le unità vengono detratte dal tuo inventario, senza che tu debba farlo a mano. Potrai sapere in qualsiasi momento quanti prodotti ti rimangono, qual è la media delle vendite settimanali e quando dovrai effettuare un nuovo ordine di prodotti ai tuoi fornitori.
  • Tariffe e promozioni: avendo le tariffe aggiornate sul tuo sistema FLOWww e sul tuo negozio online, i tuoi prezzi saranno sempre quelli giusti e non ci saranno confusioni. Con FLOWww puoi anche usufruire dell'aiuto dei nostri modelli modificabili gratis.
  • Dati dei tuoi clienti online: quando il tuo negozio online sarà integrato nel tuo sistema, tutti i nuovi clienti che faranno un ordine saranno registrati nel tuo database. Questo vi permetterà di avere le schede clienti aggiornate con una storia di acquisto e, naturalmente, i dati indispensabili per migliorare l'attenzione e l'esperienza che offrite loro.
  • Pagamenti online, riflessi nella tua fatturazione. I tuoi clienti potranno pagare i loro prodotti in tutta comodità inserendo i dati della carta di debito o di credito. La piattaforma si occuperà di far pagare, come faresti nel tuo centro con un TPV.

 

3. Come funziona l'integrazione di FLOWww con la tua piattaforma e-commerce?

Con versioni più avanzate di FLOWww, potrai contare sull'aiuto di un consulente che imposterà per te le funzionalità necessarie per integrare la tua piattaforma di e-commerce e attivare le API.

Alcuni dei vantaggi di integrare il tuo negozio online con FLOWww sono:

  • Entrambe le piattaforme comunicano in modo bidirezionale per condividere informazioni e dati importanti. Tutto è sincronizzato.
  • Non è necessario sviluppare strumenti di gestione e controllo, da zero o pagare di più. Già lo avrai disponibile sul sistema FLOWww.
  • Questo valore aggiunto sarà un fattore decisivo per la crescita dell'attività e il successo delle vendite nel tuo negozio online.

 

4. Disegna una strategia di marketing per incrementare le tue vendite online.

Potrai progettare una strategia speciale, focalizzata sui tuoi canali di vendita online, con messaggi specifici che invitino all'acquisto, pulsanti e collegamenti di chiamata all'azione collegati al tuo e-commerce, nonché materiali speciali che espongono i tuoi prodotti e promozioni in modo chiaro, evidente e attraente.

Ad esempio: utilizza il formato delle pubblicazioni di Instagram Shopping e del Marketplace di Facebook per creare disegni speciali, che invitino i tuoi clienti a cliccare sul pulsante o su uno qualsiasi dei punti o etichette, che li portano alle schede di prodotto.

5. Rimani attento agli ordini online e gestisci alla perfezione ogni dettaglio con il cliente.

Sii veloce ed efficiente nel rispondere alle richieste, segui gli ordini via email e assicurati che il cliente sia sempre ben informato durante il processo di acquisto. Quando hai già pronto l'ordine per la spedizione e la consegna, informalo e fagli sapere che arriverà in tempo.

Ti aiuterà a guadagnarti la sua fiducia e a convincerlo a fare acquisti più spesso. Inoltre, se è soddisfatto dei suoi acquisti, prenoterà anche un appuntamento con la stessa fiducia e sarà fedele ai tuoi servizi.


Che te ne pare? Se vuoi il tuo negozio online e dominare i tuoi canali sociali per aumentare la tua visibilità, vendere di più e aumentare le tue entrate, clienti e appuntamenti, appoggiati a FLOWww e alle funzionalità che ti abbiamo descritto in questo articolo. 

Possiamo garantirti un software che semplifica il tuo lavoro, gestisce al meglio la tua organizzazione, un fedele partner marketing per trattare al meglio i tuoi clienti. Potrai dimenticarti dei difficili compiti quotidiani e vivere con più serenità! Prova la nostra soluzione, 10 giorni per te gratis.

Altri articoli

Bellezza,Marketing per innamorare,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...