Aumentare le vendite e raggiungere gli obiettivi entro fine anno

> Aumentare le vendite e raggiungere gli obiettivi entro fine anno

marketing-natale-settore-estetico-_3_

A pochi giorni dalla fine dell’anno, è giunto il momento di dare un'ultima spinta alle tue vendite. La buona notizia è che la fine dell'anno è accompagnata dall'occasione ideale per lanciare una delle migliori campagne dell'anno: capodanno ed epifania. Due occasioni eccezionali per dare una spinta alle vendite, per riempire la tua agenda di appuntamenti.

Se vuoi approfittarne al massimo e far funzionare a pieno la tua attività, dovrai rafforzare la tua strategia di gestione e di marketing, per coprire i compiti più importanti e poter offrire ai tuoi clienti un'esperienza unica e soddisfacente. Di questi tempi, avrai più clienti del solito e quindi dovrai prepararti.

Per mantenere il controllo su ogni tua attività di gestione e marketing, ti consigliamo di applicare queste tips, riuscirai ad aggiornare la tua attività e ad adattarla alle tue esigenze in questo periodo così importante e impegnativo. Prendi nota!

Consigli per aumentare le vendite e raggiungere gli obiettivi entro fine anno

#1 Controlla com’è andato l'anno e crea azioni per concludere con risultati eccellenti.

Questi ultimi mesi dell'anno sono ideali per fare il punto e valutare come è stato l'anno. Se sai cosa porti in termini di fatturazione, vendite e ingresso dei clienti, ti sarà molto più facile, progettare azioni che ti aiutano ad accelerare il raggiungimento dei risultati.

Segna nuovi obiettivi mensili e chiudi l'anno con successo totale. Questo ti servirà per iniziare con il piede giusto l'anno nuovo.

Grazie a FLOWww, potrai consultare il tuo report di redditività, dove troverai i tuoi risultati di fatturazione e di vendita. Potrai filtrare e segnare per date, confrontare con l'obiettivo che ti eri prefissato per il 2020 e con i risultati dello scorso anno, sia nell'intero anno che nel mese di dicembre, che è quello che userai come riferimento per la campagna di Natale e Capodanno.

#2 Blocca i giorni in cui il tuo centro sarà chiuso e controlla i turni di lavoro dei dipendenti.

Prima di tutto, dovrai parlare in tempo con i tuoi dipendenti, per sapere se vorranno prendersi qualche giorno libero a Natale e Capodanno, per organizzare il lavoro, i turni dei dipendenti che rimangono e, in definitiva, la tua agenda.

Con la tua funzionalità FLOWww di gestione turni e orari, potrai bloccare le cabine usate dai dipendenti che saranno in vacanza, per evitare che i clienti possano prendere appuntamento. Allo stesso modo, potrai bloccare i giorni in cui il tuo centro chiuderà perché festivo o per riposo del personale.

#3 Aggiorna la tua scorta e sfrutta il prodotto.

Ricordati che alla fine dell'anno, molti distributori e fabbriche chiudono per vacanze, mentre nel tuo centro è quando più appuntamenti e clienti si deve servire. Quindi, se devi fare ordini di prodotti, fallo in tempo per evitare che la consegna coincida con le feste, e di imbatterti in possibili problemi.

Rifornisciti con la quantità necessaria per soddisfare la domanda. In questo modo, ci riferiamo sia ai prodotti di vendita che a quelli di consumo interno. Rimanere senza prodotti, può portare a dare un'immagine poco professionale e che questo danneggia l'esperienza del cliente.

Consulta la quantità di prodotto che hai speso l'anno scorso nel mese di dicembre e così, essere in grado di fare una stima di ciò che potrai spendere quest'anno.

eBook gratuito: Guida Marketing per Natale

#4 Incoraggia i tuoi clienti a prenotare già i loro appuntamenti, prima che ti si riempia l'agenda.

A Natale e Capodanno avrai moltissimo lavoro, la tua agenda sarà piena e tutti vorranno essere serviti al meglio. Per non rimanere senza appuntamenti, invitali a prenotare in tempo, inviando loro un messaggio ricordando loro la situazione.

Per esempio, potrai inviare loro un'email o una notifica push, dicendo loro che sei desideroso di assisterli e che tutti escono felici dai loro servizi. Per questo motivo, dovranno prendere un appuntamento con almeno 15 giorni o un mese di anticipo. Puoi incoraggiarli a farlo con uno sconto speciale a tutti coloro che chiedono il loro appuntamento prima del 15 dicembre.

#5 Recupera i clienti persi, inviando loro messaggi push con offerte personalizzate.

Il Natale è il momento ideale per recuperare i clienti e ricordare loro che tu sei ancora lì e che saresti felice di assisterli in una data così speciale.

Per fare questo, lancia un'azione speciale scegliendo quei clienti che è da più di 6 mesi che non ti chiedono un appuntamento. Questo può accadere perché hanno trovato un altro centro dove eseguire i trattamenti preferiti, o perché non hanno sentito il bisogno.

Rinfresca la tua immagine e ricordagli di te, invia loro uno sconto personale, che possano spendere per il loro servizio preferito prima del 6 gennaio.


Aumentare le vendite e raggiungere gli obiettivi entro fine annoAffidati a un partner tecnologico come FLOWww che ti dà le basi per creare una strategia solida, oltrepassare i tuoi limiti e stimolarti nella crescita.

Richiedi subito una dimostrazione personalizzata e scopri in prima persona come un partner tecnologico è lo strumento di cui hai bisogno.

Se hai bisogno di approfondire alcuni argomenti in particolare, questo Natale ti regaliamo molte risorse di formazione. Qui di seguito ti offriamo un e-book gratuito che può aiutarti a migliorare le tue strategie natalizie, clicca qui sotto

Altri articoli

Bellezza,Marketing per innamorare,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...