Analizza il tuo rendimento con l'attività per fascia oraria

> Analizza il tuo rendimento con l'attività per fascia oraria

no-sabes-que-regalar-a-tus-clientes-esta-navidad-_1_In ogni attività aperta al pubblico ci sono ore di maggiore occupazione e momenti in cui tutto è più tranquillo. Devi informarti e sapere esattamente cosa succede e perché. 

Avere un controllo totale, non solo ti aiuterà a capire il funzionamento del tuo business, ma anche a renderlo più redditizio e produttivo. Oggi ti diciamo come analizzare i tuoi risultati di attività per fascia oraria. Continua a leggere!

Scopri il livello di attività per fascia oraria e massimizza il rendimento

Per analizzare il rendimento della tua attività e di gestire questi orari in cui l'attività diminuisce, bisogna farsi delle domande. Ad esempio:

  • Quanti appuntamenti hanno i tuoi professionisti?
  • Quanto fatturi all'ora ogni giorno della settimana?
  • Duranti quali fasce orarie si concentrano la maggior parte degli appuntamenti?
  • Che tipo di trattamenti sono generalmente effettuati in queste fasce orarie?
  • Qual è il profilo del cliente che viene in ogni fascia oraria?
  • Quanti dipendenti hai per coprire quelle ore?
  • Come stai distribuendo il lavoro?
  • Cosa fai per riempire questi orari con meno appuntamenti?

Con le liste di report e statistiche di FLOWww potrai capire quali orari sono i più attivi, quali sono quelli con meno appuntamenti e quali professionisti si occupano della maggior parte degli appuntamenti in ogni fascia oraria.

Ovviamente, questa opzione ti aiuterà a valutare la produttività del tuo team, a rafforzare il personale e a realizzare azioni speciali in orari con meno volume di attività e di clienti (come per esempio fare un happy hour).

Vuoi saperne di più su flowww e i suoi vantaggi?  Chiedici una dimostrazione personalizzata!

Conoscere le fasce orarie con maggiore e minore attività ti aiuterà a prendere decisioni migliori.

Potrai contare su completi elenchi statistici, sincronizzati in tempo reale con l'attività del tuo negozio e con i tuoi risultati giornalieri. Per farlo, prendi le informazioni dalla tua agenda, dalla fatturazione e da tutto ciò che riguarda il tuo team. Dai turni di lavoro, alle abilità e agli appuntamenti.

Con le statistiche di FLOWww, potrai rispondere ad alcune delle domande più importanti e trarre conclusioni. L'analisi dei tuoi dati è un superpotere, impara a sfruttarlo!

Per iniziare, clicca "Lista" nella sezione "Statistiche". Dopodiché seleziona il numero di indicatori che più hai bisogno. Ti spieghiamo subito:

  • 3.6 - Dettagli del numero dei trattamenti eseguiti per professionale e per fascia oraria. Grazie a questo indicatore, potrai esportare l'attività del tuo personale in relazione ai trattamenti, durante il periodo selezionato. Per esempio: 8.00 a 14.00h / 14.00 a 17.00h / 17.00 a 20.30h. Così, potrai vedere il tasso di occupazione di ogni professionista, il numero di trattamenti che sono serviti in ogni fascia oraria e identificare gli orari con meno attività.
Schermata 2021-12-20 alle 14.57.14

  • 4.17 - Dettaglio fatturazione per ora. Potrai capire in quali ore si fattura di più durante il giorno. In base a queste informazioni, potrai sapere quali sono gli orari più redditizi e affollati e quali dovrai rafforzare per poter aumentare la tua redditività giornaliera.

Schermata 2021-12-20 alle 14.58.17

Se dovessi estrarre tutte queste informazioni a mano e in modo puntuale, dovresti ricordartelo e poi avere il tempo di farlo ogni volta che ne hai bisogno. Per questo, avendo tutto automatizzato, potrai prenderti cura dei tuoi clienti, fidelizzarli e mantenerli interessati, mentre ti dedichi a gestire il tuo business ed a seguire la tua strategia e i tuoi obiettivi.

Cosa fare per aumentare l'occupazione della tua agenda?

Per fare questo, potrai realizzare azioni di marketing focalizzate sul conseguimento di nuovi appuntamenti. Come? Per esempio:

  • Lancia un email marketing con un'offerta 'Happy Hour', centrata sugli orari con un minor indice di attività e redditività. Per esempio, dalle 14,00 alle 17,00. Ricorda di includere nella tua email un pulsante di call to action, collegato al portale di prenotazione o al tuo calendario di appuntamenti online. Su di esso, i tuoi clienti potranno prenotare il loro appuntamento direttamente.
  • Invia un messaggio push segmentato, indirizzato a clienti redditizi, utenti della tua app, che di solito si rivolgono ad altre ore e che potrebbero essere interessati a venire nelle tue ore più tranquille. Questo vi risparmierà l'attesa e vi farà godere di un ambiente più tranquillo e di una promozione sui prodotti solo partecipando a quell'ora. Dal momento che aprirete il messaggio dall'app, basta cliccare sul pulsante 'Prenota' e scegliere l'ora a cui andare per utilizzare il vostro sconto speciale.
  • Pubblica un post sui social network con la tua promozione 'Happy Hour' prima che abbia luogo, per raccogliere appuntamenti last-minute da nuovi clienti, che possono essere liberi al momento e che si trovano vicino al tuo centro. Ricordati di collegare il tuo portale di prenotazione al tuo profilo Instagram e alla pubblicazione che realizzi su Facebook per assicurarti di ottenere il maggior numero di appuntamenti possibile.

Se vuoi mettere in moto queste idee e dare un impulso alla produttività del tuo negozio, è ora di fare il passo e iniziare ad analizzare il tuo rendimento con l'attività per fascia oraria, con un partner tecnologico come FLOWww. Non perderti l'articolo sul report di redditività, è un'altro strumento molto utile per il tuo funzionamento quotidiano.

Affidati a un partner tecnologico come FLOWww software gestionale estetica e bellezza che ti dà le basi per creare una strategia solida, oltrepassare i tuoi limiti e stimolarti nella crescita. Richiedi subito una dimostrazione personalizzata e scopri in prima persona come un partner tecnologico è lo strumento di cui hai bisogno.

Altri articoli

Bellezza,Marketing per innamorare,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...