
Avere un sistema di ricompense e incentivi, tramite i migliori programmi fedeltà nel tuo centro di estetica e bellezza è uno dei modi migliori per fidelizzare i tuoi clienti, aumentare la loro ricorrenza, la loro spesa e, di conseguenza, aumentare il ticket medio.
Inizia ad usare un programma di fedeltà che funzioni davvero e che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi. Oggi ti diciamo come funziona flowww con il suo Programma Punti Fedeltà e come farlo funzionare alla perfezione. Non lasciare che i punti si accumulino, crea una strategia per incentivare le vendite! Ti diciamo come, continua a leggere l'articolo!
I tuoi clienti accumulano punti fedeltà però non li usano? Non lasciare che li perdano, approfitta per vendere di più.
Come funziona il “programma punti flowww”?
Questo semplice, ma efficace programma di fedeltà, consiste nell'assegnare una certa quantità di punti per ogni acquisto del cliente, arrivando ad un certo numero di punti totali riceve una ricompensa.
Il totale dei punti che attribuisci ad ogni acquisto, lo definisci in base alla tua strategia di marketing e puoi indicarlo su flowww, il tuo software partner della gestione del tuo negozio, in modo che il sistema faccia tutto per te. Così facile!
Come accumulano punti fedeltà i tuoi clienti?
- Quando effettuano un servizio o acquistano un prodotto, bonus o pack. Per esempio potrai attribuire 1 punto ogni 10€.
- Quando i tuoi clienti, raccomandano il tuo centro ad amici e parenti attraverso il programma ”Invita un amico”.
- Quando raggiungono un traguardo di fedeltà: un anno come cliente ricorrente / aver speso più di XX in un mese / essere venuto più di XX volte quest'anno etc.
- Quando si desidera incentivare l'acquisto di trattamenti poco popolari tra i clienti. "Super promozione: acquista il trattamento e diamo il doppio di punti!"
- Quando vorrai congratularti con loro per il loro compleanno o qualsiasi altra ricorrenza speciale. Invia un'email o un messaggio personalizzato
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Mantieni il controllo della quantità di punti accumulati dai tuoi clienti e avvia azioni che li incoraggino a spenderli.
- Invia un email marketing con proposte di acquisto concrete. Possono essere punti equivalenti con servizi di base o prodotti, così come proposte di spesa convertite in sconti per alcuni dei tuoi trattamenti di punta.
- Avvisa con una notifica push l’opzione di pagamento immediato online. Date loro la possibilità di spendere i punti accumulati in questo modo. Se non hanno ancora l'app, potete inviare loro un'email, incoraggiando a scaricarla per poter consultare i punti che hanno accumulato e usarli per pagare gli appuntamenti e gli acquisti che fanno online da essa.
- Incoraggia il cross-selling, usando come gancio la data di scadenza. Visita la scheda del cliente, visualizza i punti che hanno accumulato e quando li hai in cassa, incoraggiali a spendere alcuni per uno sconto speciale sul prodotto ideale per prendersi cura a casa, che li raccomandi come complemento al servizio che hanno appena realizzato.
- Permetti ai clienti di accumulare punti anno dopo anno, oppure, li metti scadenza, riavviando il contatore alla fine dell'anno. Questo genererà un senso di urgenza simile a quello quando terminano le tue promozioni. In questo modo, prima che arrivi questa data, potrai lanciare azioni marketing, avvisare i tuoi clienti e incoraggiarli a spendere i loro punti entro la fine dell'anno. In questo modo, otterrete che non ne accumulino molti e li scambierete gradualmente con piccoli sconti.
Controlla il report per capire se la tua strategia funziona.
Con l'avvio di queste azioni, potrai controllare periodicamente la relazione di spesa - accumulazione di punti, così come l'elenco dei punti ottenuti dai clienti, rispetto agli elenchi dei clienti segmentati per gamma di punti.
Queste fonti di dati ti aiuteranno ad analizzare l'evoluzione della spesa dei punti e se siete in grado di liquidarli a buon ritmo. Ricorda: se i clienti spendono i loro punti, riuscirai a spostare il tuo investimento in fidelizzazione e aumentare la loro spesa media. Questa tattica ti aiuterà a disparare la spesa dei tuoi clienti fedeli e ricorrenti. Più prenotazioni, più vendite.
Se vuoi iniziare a sfruttare al meglio i tuoi programmi di fedeltà, dovrai utilizzare una soluzione tecnologica come flowww che ti permetterà di assegnare punti, ma anche di controllarne l'accumulo e la spesa.
Ricorda sempre che noi di flowww, possiamo garantirti un software che semplifica il tuo lavoro, gestisce al meglio la tua organizzazione, un fedele partner marketing. Potrai dimenticarti dei difficili compiti quotidiani e vivere con più serenità la relazione con i tuoi primi clienti! Se ancora non sei nostro cliente, prova la nostra soluzione.
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