Sessioni di ripasso gratuite: la chiave per la ricorrenza dei clienti

> Sessioni di ripasso gratuite: la chiave per la ricorrenza dei clienti

Nel tuo centro estetico una delle basi redditizie è la vendita di pacchetti e abbonamenti, che rendono i tuoi clienti ricorrenti e ti garantiscono delle entrate nel tempo. D’altro canto tu vorrai maggiori garanzie di ritorno e di acquisto. Come?

 

Immagina che uno dei tuoi clienti abbia un bonus di 3 sedute di depilazione che userà ogni volta che ne avrà bisogno. Alla fine della terza seduta, la cosa più certa è che non verrà più.  Se non hai un piano B, potresti incorrere nell’errore di perdere un cliente.

 

Per aiutarti a non commettere questo errore e cercare di mettere in atto strategia di vendita e fidelizzazione dei tuoi clienti, flowww ti permette di realizzare una sessione di ripasso totalmente gratuita. Dì addio ai clienti mordi e fuggi. Ti diciamo come funziona, continua a leggere!

 

 

Sessioni di ripasso gratuite: la chiave per la ricorrenza dei tuoi clienti

 

Se ancora non offri sessioni di ripasso nel tuo centro, devi sapere che sono un punto chiave per incoraggiare il collegamento che c’è tra il centro con il tuo cliente. Inoltre, questa visita gratuita è anche un'opportunità per il tuo business da approfittare al massimo.

 

Quali benefici ti offrono queste sessioni gratuite?

  • I tuoi clienti saranno soddisfatti e percepiranno il tuo impegno nei loro confronti.
  • Ti aiuta a creare le basi per la fidelizzazione, perché noteranno l'esclusività del tuo centro e la professionalità.
  • Sono un punto chiave per la ricorrenza. Offrendo una sessione di ripasso, puoi approfittare e raccomandare trattamenti complementari o prodotti che completano il loro trattamento.
  • Per aumentare l’efficacia e arrivare al pubblico che vuoi, potrai creare una campagna marketing diretta per attirare i clienti.

Come funzionano le sessioni gratuite di ripasso?

 

Per fare un esempio, vendiamo alla nostra cliente Claudia un packs di 3 sessioni di depilazione laser ascelle. Nel tuo centro è cortesia aggiungere la quarta sessione di ripasso a costo 0,00€.

L’unico che dovrai fare è aggiungere una sessione di depilazione laser ascelle alla tua cliente e quando confirmerai l’assistenza all’appuntamento, apparirà questa schermata. Facendo clic sulla freccia di scorrimento sotto “Seduta”, clicca su “Ripasso”, come ti mostriamo nella foto.

 

 

Fai una prova gratuita di flowww!

 

In questo modo nel ticket apparirà la quarta sessione depilazione laser ascelle per la cliente Claudia a 0,00€, come ti mostriamo nella foto che ti alleghiamo qui di seguito.

 

Dovrai programmare in precedenza il tempo tra ogni sessione per garantire il ritorno del cliente alle sessioni di manutenzione. Per esempio, per un ripasso di microblading sopracciglia o per un ripieno di ciglia.

 

Esegui un monitoraggio efficace dei tuoi clienti: invia email o messaggi push dopo il loro appuntamento programmando l'automazione dei messaggi di follow-up. In questo modo ti assicurerai l’arrivo di notifiche un paio di giorni dopo, raccomandandogli alcuni consigli o notifiche un mese dopo per ricordare loro che dovranno prendere appuntamento per la sessione di ripasso o di manutenzione totalmente gratuita. 

 

Se vuoi essere in grado di compiere queste azioni, inviando messaggi di promemoria per le sessioni di ripasso gratuite, inizia a lavorare con un sistema online di gestione e marketing come FLOWww nel tuo centro estetico o salone di bellezza. 

 

Per avere un maggiore controllo sulla tua attività, ti invitiamo a provare il sistema con una dimostrazione personalizzata, gratuita e senza impegno alla mano di uno dei nostri consulenti. Prenota subito il tuo appuntamento!

 

 

Fai una prova gratuita di flowww!

 

 

Altri articoli

Salud,Bellezza,Gestione,Salute,Parrucchiere,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...