
L'estate è per staccare la spina, ma non dai tuoi clienti. Hanno bisogno di trattamenti del tuo centro di bellezza e benessere prima di andare in vacanza per apparire al meglio durante i loro viaggi. Altre, che sono già andate, potrebbero aver bisogno di informazioni concrete sul trattamento che sono state fatte e il tuo centro deve essere lì per rispondere loro. In questo modo il cliente si sentirà curato, sostenuto e questo aumenterà la sua soddisfazione e fiducia nei confronti del tuo centro di bellezza e benessere. Inoltre, se analizzi il comportamento abituale della tua clientela in estate, potrai lanciare azioni di marketing concrete per sedurli in modo efficace.
Se vuoi essere un punto di riferimento per i tuoi clienti anche in estate, la loro salvezza con un appuntamento prima delle vacanze o il loro oracolo che sa tutto e aiuta, dando loro consigli per prendersi cura di se stessi in vacanza, continua a leggere questo articolo! Ecco cosa fare questa estate nel tuo centro per non disconnetterti dai tuoi clienti.
Sessione di bellezza online/ibrida: come mantenere la tua agenda piena durante le vacanze estive
In estate, come ogni anno, i clienti cambiano routine e orari o vanno in vacanza. Per questo, per mantenere il rapporto con i tuoi clienti e non abbassare le vendite nel tuo centro in questo periodo, ti consigliamo di fare affidamento alle nuove tecnologie e tutte le possibilità che ti offrono di elevare il tuo centro di bellezza e benessere.
Offrire diverse opzioni di contatto ai tuoi clienti in vacanza e proporre vari modelli di follow-up online di trattamenti estetici, ti aiuterà a fidelizzare i tuoi clienti e a farli sentire curati anche se sono lontani dal tuo centro.
Quest'estate non disconnetterti dai tuoi clienti e segui i loro trattamenti online
Grazie alla tecnologia, ora il tuo centro di bellezza e benessere può essere presente nella vita dei tuoi clienti anche quando sono fuori. Sia per fissare un appuntamento nel tuo centro per il ritorno dalle vacanze o per acquistare i tuoi prodotti online.
Per raggiungere questo obiettivo, puoi fare affidamento sugli add-on di flowww connect. Potrai approfittare di questi canali di comunicazione diretti per comunicare le tue promozioni e la possibilità di prenotare gli appuntamenti e consultare gli acquisti effettuati da un unico luogo.
Se vuoi potenziare lo shopping online durante i mesi estivi, puoi lanciare l'App di Marca del tuo centro con l'aiuto dei nostri esperti. In pochi giorni sarai in grado di inviare messaggi push, annunciando quali pacchetti e quali prodotti hai in promozione.
Con l'app flowww connect potrai avere un'agenda piena anche in questi mesi estivi. Tra i clienti che vogliono una messa a punto prima di andare in vacanza e tra quelli che tornano con i capelli rovinati e le unghie rotte, il tuo centro di bellezza e benessere può beneficiare di essere lì per loro. Avendo la tua agenda a disposizione per le prenotazioni 24/7, non avrai problemi con i cambi di programma o routine dei tuoi clienti, poiché avranno la flessibilità di poter prenotare quando vogliono.
Inoltre, con l'add-on Area Clienti, sfruttando l'URL per la tua strategia di marketing multicanale al fine di aumentare il coinvolgimento (social media e web, ad esempio) oppure, per far sì che i clienti fedeli approfittino delle tue offerte online e acquistino sul tuo e-commerce, inviandogli un'email o direttamente, un WhatsApp.
Grazie all'e-commerce integrato nell'App di marca o nell'Area Clienti di flowww connect, i tuoi clienti potranno effettuare acquisti online tutto il giorno. Vale a dire che anche se sono fuori, saranno in grado di utilizzare il tuo centro dalla comodità dei loro dispositivi. In questo modo, potrai creare un'esperienza di acquisto completa e offrire ai clienti l'autonomia che desiderano.
Studia le abitudini della tua clientela in estate
Se vuoi che i tuoi clienti non dimentichino il tuo centro di bellezza e benessere, ti consigliamo di intraprendere una serie di azioni legate all'estate e alla sua cura.
Per questo motivo, devi fare un'analisi di quali sono le abitudini e le esigenze concrete della tua clientela in estate prima di lanciarti in qualsiasi azione, tenendo conto di dove si trova il tuo centro di bellezza e benessere, gli orari in cui hai più affluenza, il tipo di servizi normalmente richiesti dalla tua clientela abituale e il livello di domanda che solitamente hai in estate.
Per ottenere tutte queste informazioni, potrai accedere alle statistiche e ai report della scorsa estate e, inoltre, potrai appoggiarti alla funzionalità "Ricerca avanzata" di flowww. Con essa potrai effettuare segmentazioni nel tuo database e conoscere le abitudini dei diversi clienti del tuo centro di bellezza e benessere.
In questo modo, sarai in grado di sapere quali servizi e prodotti sono i più desiderati dai clienti e, di conseguenza, potrai adattare le offerte e le promozioni che lanci durante questi mesi estivi. Offri ai tuoi clienti ciò di cui hanno bisogno e saranno felici di visitare il tuo centro.
Email marketing, la connessione con i tuoi clienti
Grazie alla segmentazione dei clienti offerta da flowww, puoi eseguire azioni di email marketing in base al trattamento che fanno normalmente. Ciò significa che se vuoi che il tuo centro rimanga attivo durante questi mesi, puoi approfittare per inviare loro campagne di email marketing con "i migliori trucchi per evitare l'esposizione solare dopo il laser" ai clienti che di solito si sottopongono a questo tipo di trattamenti o "i consigli per mantenere una pelle ben idratata" a coloro che di solito si rivolgono al tuo centro di bellezza e benessere per farsi delle maschere facciali idratanti o pulire la pelle.
In altre parole, grazie alla segmentazione dei clienti che puoi fare con flowww, puoi adattare le tue notifiche push o le tue email alle esigenze di ogni cliente. In questo modo, si sentiranno coccolati dal tuo centro di bellezza anche quando sono in vacanza e non vedono l'ora di rimettersi nelle tue mani.
Se vuoi dare una spinta alla strategia di marketing del tuo centro di bellezza e benessere, conta su di noi. Richiedi una consulenza gratuita su flowww e il nostro team sarà lieto di aiutarti.