Report automatici: uno strumento marketing da non sottovalutare!

> Report automatici: uno strumento marketing da non sottovalutare!

Quando un negozio di estetica e bellezza, lancia una campagna di marketing o lancia azioni puntuali, ha bisogno di capire i risultati che ottiene, giorno dopo giorno. Averlo sotto controllo richiede tempo e attenzione ai dettagli, e molto spesso risulta difficile perché si hanno tanti altri compiti. 

 

Sapere quanti nuovi clienti si hanno ogni settimana o se ci sono alcuni che hanno speso di più? Queste informazioni sono molto importanti, e solitamente le perdi per mancanza di tempo?

 

Il segreto sta nell'automazione. Dove da soli non si può arrivare per mancanza di tempo, lo strumento marketing flowww workflow rende possibile dell'invio di report automatici, ogni volta che si avvia un'azione compito di marketing. Continua a leggere!

 

 

Report automatici: fatti aiutare dal tuo sistema flowww

Un partner tecnologico come flowww, dispone di un completo modulo di marketing integrato. Potrai utilizzare uno strumento efficace quanto i workflows per programmare ciascuna delle tue automazioni o per ricevere email con report ed elenchi di clienti segmentati. Ti permette di inviare:

  • Messaggi push per gli utenti della tua app: in questo modo, è possibile lanciare messaggi di fedeltà, monitoraggio o recupero, fino a messaggi di benvenuto per i clienti che hanno appena scaricato l'applicazione.
  • Email: Questo strumento ti aiuta anche a inviare automaticamente email ai tuoi clienti quando soddisfano una condizione specifica. Ad esempio, essere stato dimesso e recarsi al primo appuntamento, aver svolto un determinato servizio e non aver ancora provato un determinato servizio, ma altri simili.
  • Punti: Il caricamento automatico di punti negli account dei tuoi clienti ti aiuterà a ricompensare la loro fedeltà, a celebrare tappe con loro e a incentivare la prenotazione e l'acquisto di trattamenti e prodotti.
  • Elenchi di clienti che soddisfano determinate condizioni in formato Excel: selezionando questa opzione, potrai ricevere nella tua email un report automatico con una lista di clienti che soddisfano una o più condizioni contemporaneamente. Questo ti aiuterà a capire se la tua strategia funziona, se i tuoi risultati migliorano di giorno in giorno e come la tua clientela reagisce alle tue azioni puntuali e automatizzate.
Poiché lo strumento ti permette di segnare più opzioni contemporaneamente, per esempio, puoi selezionare l'opzione 'App' + 'Punti' + 'Excel' per coprire un'azione completa. Invia un messaggio di benvenuto ai nuovi utenti dell'app e invia loro XX punti regalo per la prima volta il loro account e per incentivare l'acquisto, mentre ricevi nella tua email un elenco con la quantità di clienti che vengono scaricati (al giorno o alla settimana).

In più, potrai vedere quanti dei clienti che hanno ricevuto i punti scaricando la loro app, ne hanno accumulati di più e li hanno spesi per pagare i loro servizi o acquistare bonus, pacchetti e prodotti. Così potrai valutare se stanno partecipando ai tuoi programmi di fidelizzazione.

 

Vuoi saperne di più su flowww e i suoi vantaggi?  Chiedici una dimostrazione personalizzata!

 

Vantaggi di utilizzare i workflow per ricevere informazioni aggiornate sul comportamento dei clienti.

 

I workflow di Excel ti aiutano a estrarre liste segmentate di clienti che soddisfano determinate condizioni, proprio come faresti con lo strumento di 'Ricerca avanzata' di flowww. La differenza è che non dovrai farlo ogni volta. 

Per esempio, con flowww potresti:

  • Sapere ogni giorno quanti clienti sono venuti il giorno prima di eseguire il servizio che hai promosso.
  • Avere un controllo settimanale del numero di nuovi clienti che sono entrati attraverso Instagram.
  • Conoscere il numero di nuovi clienti che ti hanno portato questo mese i tuoi clienti e chi sono.
  • Sapere ogni settimana quali obiettivi di fatturazione sei riuscito a raggiungere o il ticket medio desiderato.

Se dovessi estrarre tutte queste informazioni a mano e in modo puntuale, dovresti ricordartelo e poi avere il tempo di farlo ogni volta che ne hai bisogno. Per questo, avendo tutto automatizzato, potrai prenderti cura dei tuoi clienti, fidelizzarli e mantenerli interessati, mentre ti dedichi a gestire il tuo business ed a seguire la tua strategia e i tuoi obiettivi.

 


 

I report automatici ti aiuteranno ad accompagnare il progresso delle tue campagne e della tua strategia, permettendoti di conoscere in ogni momento l'impatto delle tue azioni. Questo, insieme all'analisi del tuo ROI e dei tuoi KPI, ti permetterà di stare al passo senza dover passare ore ad analizzare i risultati.

 

Affidati a un partner tecnologico come flowww che ti dà le basi per creare una strategia solida, oltrepassare i tuoi limiti e stimolarti nella crescita. Richiedi subito una dimostrazione personalizzata e scopri in prima persona come un partner tecnologico è lo strumento di cui hai bisogno.

 

 

Vuoi saperne di più su flowww e i suoi vantaggi?  Chiedici una dimostrazione personalizzata!

 

 

Altri articoli

Bellezza,Marketing per innamorare,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...