
Pulsazione è presente sul mercato italiano dal 2008, con l'obiettivo di rivoluzionare il settore della bellezza, offrendo ai suoi clienti trattamenti di bellezza a prezzi accessibili. Attualmente in espansione, Pulsazione è specializzata in trattamenti di depilazione con IPL E-Light, cavitazione, pressoterapia e radiofrequenza, tra gli altri.
Nel 2016, Roberto Scarafia, CEO di Pulsazione, ha conosciuto il sistema FLOWww e all'inizio del 2017 ha iniziato ad implementarlo nei suoi centri in Italia e negli altri 8 paesi in cui l'azienda è presente. Dopo un incontro con il nostro dipartimento vendite e commerciale, ha deciso di iniziare a lavorare con FLOWww e continua a farlo oggi, sfruttando al massimo i nostri strumenti.
Pulsazione: Come avere il controllo totale in tempo reale
Quando hanno iniziato, non avevano un software di gestione e marketing, specializzato in estetica. Cercavano un sistema che permettesse loro di migliorare la gestione complessiva di tutti i loro centri e di ottenere una radiografia dettagliata della salute del business complessivo e di ogni centro, in particolare.
Prima, gestivano il loro portafoglio clienti con un foglio di calcolo Excel e gestivano il loro business con un CRM, che non soddisfaceva le loro esigenze. Secondo Roberto Scarafia, CEO di Pulsazione, "era molto difficile controllare tutto quello che succedeva in ogni centro e conoscere i dati sull'andamento di ognuno e dell'azienda in generale, al momento". Inoltre, volevano essere in grado di comunicare con i loro clienti in modo più rapido ed efficace, attraverso un canale esclusivo.
È così che nel 2017 è iniziata la relazione di Pulsazione con FLOWww, con un incontro con il nostro team di vendita. Da allora, ogni centro Pulsazione ha il nostro software di gestione e marketing implementato. Così possono tenere traccia delle attività e dei risultati di ogni centro, avere una panoramica dettagliata della situazione del tuo business e di ogni centro in particolare, gestire meglio la clientela e comunicare con loro in modo più semplice e diretto, grazie a un'app personalizzata con l'immagine corporativa di Pulsazione.
Secondo Scarafia, "dall'inizio tutto è stato facile e veloce, dalla configurazione e implementazione del sistema in ogni centro, all'assistenza e al supporto tecnico". Come CEO di Pulsazione, Scarafia sottolinea l'armonia di FLOWww con l'essenza della sua azienda, focalizzata sulla stretta attenzione e l'offerta di prodotti accessibili al grande pubblico.
Crede anche che sia altrettanto importante avere la tecnologia più innovativa, per offrire un servizio di alta qualità e un trattamento imbattibile ai loro clienti a prezzi accessibili, come avere un sistema che permetta loro di controllare l'intero processo di vendita: dalla richiesta di appuntamento e la sua gestione, alla vendita stessa e l'analisi dei risultati ottenuti, attraverso tutto il processo di attrazione, fidelizzazione e follow-up del cliente. Ogni pezzo del gioco è importante.
L'azienda ora ha un sistema, che fornisce dati affidabili in tempo reale, che permette loro di tenere traccia in tempo reale di tutto ciò che sta accadendo e di come sta andando ciascuno dei loro centri. È fantastico!
Speriamo che abbia trovato questo caso interessante. Se vuoi saperne di più sulla gestione quotidiana di Pulsazione, non esitare a scaricare questo caso di studio, scoprirai come avere un salone di bellezza di successo.