Come promuovere al meglio i servizi di medicina estetica.

> Come promuovere al meglio i servizi di medicina estetica.

marketing-estetica-promocionar-servicios-medicina-estetica

Dentro il settore estetica, esistono distinti modelli di negozio, ognuno con le sue norme, tariffe e procedimenti. Il marketing e tutto ciò che necessita un salone di bellezza o un parrucchiere è molto diverso da ciò che si applica ogni giorno in una clinica estetica anche se condividono molti trattamenti e procedimenti.

In questo articolo di blog, saremo più specifici e vi daremo regole e consigli marketing specifici per cliniche che lavorano con medicina estetica, attrezzature più complicate e prezzi meno accessibili a tutti.

Se lavori o sei proprietario di una di queste cliniche estetiche e vorresti aumentare le vendite dei tuoi trattamenti facciali, corporei e capillari, abbiamo un articolo molto interessante che potrebbe interessarti. Se vuoi ottenere la massima performance dai tuoi servizi di medicina estetica, ti diamo alcune idee di marketing che ti aiuteranno a far innamorare i tuoi clienti.


COME PROMUOVERE I TUOI SERVICI DI MEDICINA ESTETICA?

 

- Trattamenti finanziati senza interessi + 10% di sconto se contrattato a gennaio. Come saprai, i trattamenti di medicina estetica hanno un valore economico più alto, per questo alcune volte è considerato come un servizio di lusso alla portata di pochi. Per farlo diventare più accessibile e attrattivo, potresti inviare ai clienti che hanno già fatto qualcosa di simile o che pensi potrebbero essere interessati, una email marketing che informi sulla facilità di poter contrattare un trattamento e finanziare il pagamento in comode rate. A questo potresti sommare un’offerta del 10% se comprano il servizio a gennaio. Per esempio, immagina che a inizio anno vuoi lanciare il tuo nuovo pacchetto promozionale di 6 sessioni di ringiovanimento facciale; a febbraio il trattamento botox e a marzo il pack di rimodellazione corporale. In questo modo potrai creare un calendario di promozioni mensuali e a quelle che vorrai potrai applicare un metodo di pagamento a rate e/o uno sconto speciale.

 

- Pacchetti promozionali di trattamenti combinati + regalo o una consulenza medica gratis. Con questa promozione, a parte di offrire il pagamento a rate, potrai offrire per esempio, il tuo pack di reduzione volume e cellulite, abbinando sessioni di criolipolisi, mesoterapia con microiniezioni di vitamine e carbossiterapia.

Per lanciare questo meraviglioso packs potresti:

  1. Offrire la consulenza medica o il diagnosi corporea gratuita
  2. Regalare 2 sessioni extra di pressoterapia e offrire il 20% di sconto su una crema rimodellante per continuare il trattamento in casa

Per aumentare l’efficacia e arrivare al pubblico che vuoi, potrai creare una campagna marketing diretta a quei clienti che già hanno fatto un trattamento simile.

- Promozione per il lancio di un nuovo servizio: quando inauguri un nuovo macchinario o vorresti captare più clienti tramite un nuovo servizio della tua clinica estetica, per farlo conoscere ai tuoi clienti e dirgli di provarlo, potrai selezionare il tuo pubblico (esempio: donne e uomini maggiori di 35 anni) e inviargli un’email marketing o un messaggio push sull’app dove li informerai i benefici del nuovo trattamento (per esempio che da poco hai un nuovo apparato di implantologia e rigenerazione capillare e non posso perdersi i pochi posti disponibili che hai). Solo dovrai inviargli in allegato alla tua email, un codice promozionale con il 20% di sconto, con utilizzo esclusivo per questo trattamento. Ed è fatta!

- Trattamento per X euro con il 10% di sconto + programma di monitoraggio gratis. Un’altra promozione che potrai utilizzare per affascinare i clienti della tua clinica, potrebbe essere un trattamento per la perdita di peso senza chirurgia, per X euro il totale finanziato a rate senza interessi, con in più il 10% di sconto + un programma di monitoraggio nutrizionale ed estetico totalmente gratuito. Siccome i trattamenti di dimagrimento richiedono un controllo puntuale, i clienti saranno felici di averlo incluso nel prezzo. Con questa offerta potrai controllare il processo e avere il tempo di fidelizzare i clienti e offrirgli trattamenti aggiuntivi o prodotti specifici per ciò di cui hanno bisogno.

Per tenere sotto controllo questi sconti, ti consigliamo l'utilizzo del nostro software online FLOWww che terrà traccia di tutte le tue promozioni e analizzerà i progressi del tuo centro estetico.

Altri articoli

Gestione,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...