Promozioni San Valentino: idee per il tuo centro estetico

> Promozioni San Valentino: idee per il tuo centro estetico

 

Il 14 febbraio, è un giorno speciale, dedicato a tutti gli innamorati e bisogna festeggiarlo nel modo giusto, magari sorprendendo la persona amata con un regalo inaspettato, perché è bello fare regali a chi vuoi bene.

E dato che la tua attività di estetica non sarà da meno, oggi ti aiuteremo a progettare le offerte e le promozioni con cui trarrai il massimo da questo giorno così propizio per la vendita e ti farà bene per una maggiore visibilità. Continua a leggere!

Promozioni per San Valentino: idee e consigli utili per il tuo centro estetico

 

Febbraio è senza dubbio il mese dell'amore. Si tratta del mese che apre la strada alla primavera e il tuo centro estetico deve essere aggiornato sulle ultime novità in termini di azioni di marketing e di tendenze da realizzare.

Quando si tratta di trarre il massimo vantaggio che il tuo centro estetico può offrire, devi tenere a mente alcune regole d'oro che ti porteranno verso il successo.

Padroneggiare alcune tecniche di marketing non è un compito facile, ma non si possono perdere certe opportunità di aumentare le vendite. In più, il merchandising è l'insieme delle tecniche che applichiamo nello stesso centro di estetica per incentivare l'acquisto. Si tratta di mettere i prodotti cosmetici in un modo che invitano al loro acquisto, posizionare questi prodotti nei luoghi più strategici del tuo centro ed effettuare tecniche di cross-selling.

 

Non dimenticare di decorare il tuo centro estetico! Tieni presente che un arredo a tema San Valentino, e soprattutto, l'offerta del centro di estetica e di bellezza sia mostrata in modo chiaro e attraente, in modo da stimolare il desiderio di acquisto nel cliente.

 

Crea pacchi di cioccolatini da regalare ai clienti o un biglietto d'auguri, ringraziandolo per la sua fedeltà e fiducia. Accompagna tutte queste azioni con una selezione musicale romantica e con un profumo fruttato e delicato, che evoca sensazioni di tenerezza e relax nei tuoi clienti.

 

 

Idee per le tue promozioni di San Valentino nel tuo centro estetico e salone di bellezza

#1 Cerca partner e crea con loro un'offerta

Raggiungi un accordo con negozi, ristoranti o hotel della tua zona per creare un pacchetto di esperienze per innamorati a cui non possono resistere. Ad esempio:

  • PACK A: Massaggio per 2 persone + bouquet di fiori + cena romantica + bottiglia di champagne.
  • PACK B: Spa per 2 persone + pernottamento + 2 cupcake tematizzati + bottiglia di champagne.
Per far arrivare questa offerta ai tuoi clienti, puoi inviare un email marketing ai tuoi clienti più fedeli spiegando questo pacchetto di esperienze, accompagnato da un prezzo speciale.

#2 Crea un concorso per S. Valentino sui tuoi social network.

Per esempio, su Facebook e/o Instagram puoi lanciare l'estrazione di un massaggio per 2, in cui chiedi ai tuoi seguaci di caricare una foto romantica con il loro partner, accompagnata da un hashtag per poter partecipare. I concorsi contribuiscono molto a rendere più dinamici i tuoi social network e creano un clima adatto alle prenotazioni. Approfitta del concorso per potenziare la pubblicità che ti fai e avvisali di prenotare prima che sia tutto pieno.

 

#3 Crea un'offerta speciale e inviala con l'email marketing.

Il giorno degli innamorati è la data ideale per recuperare i clienti persi e per fidelizzare i più ricorrenti. Con un'email marketing offri loro una carta regalo o uno sconto esclusivo per i clienti VIP per attirarli nei giorni con meno movimento. Una volta che li hai attirati, dovrai creare un ambiente tematizzato, propizio a questa data così romantica.

 

#4 Crea pacchetti di San Valentino.

Le confezioni speciali di trattamenti sono un'idea speciale per vendere di più, ti riassumiamo quelle che saranno le più apprezzate nel tuo centro estetico. Leggi e prendi nota!

  • Pacchetti di coppia: un classico intramontabile che si può rinnovare tutti gli anni, sta a te creare pacchetti speciali pensati per le coppie da fare insieme nel giorno stesso di San Valentino o nei giorni successivi. Elementi da includere assolutamente: relax, bollicine e coccole!
  • Questo San Valentino regala nuova luce al viso della persona che ami con una dolce coccola di benessere! Promuovi il tuo pack "Rituale di bellezza facciale" 1) pulizia 2) peeling con acido ialuronico 3) maschera idratante per far andare i tuoi clienti al loro appuntamento con una pelle perfetta e luminosa.
  • Crea un pacchetto di auto-regalo "Ama te stesso a San Valentino", composto da 3 trattamenti facciali o corporali combinati.
  • Festeggiare San Valentino tra coccole rilassanti e momenti di romantico benessere è possibile con questo trattamento di Coppia esclusivo, distensivo, rilassante , da  regalarsi per coccolare mente e corpo! Il Trattamento di di Coppia consiste in: 1) Bagno Vapore con aromaterapia  2) Massaggio di Coppia 3)  Calice di Spumante
  • Questo San Valentino regala una dolce coccola di benessere alla persona che ami! Trattamenti Gourmet: i dolci che non ingrassano e fanno bene al corpo e alla mente! Massaggio all’olio d’oliva Massaggio Pepper, al Pepe Bianco Massaggio Lulur,  trattamento esotico con cremoso yogurt, spezie aromatiche e frutta.
  • Prodotti per due: per chi non vuole acquistare necessariamente un trattamento puoi preparare dei mini kit di prodotti per la coppia con oli essenziali e prodotti da bagno speciali, per ricreare l’atmosfera della SPA anche in casa, senza spendere molto.
  • Fiori, cioccolatini e promo SPA: fai una partnership con la pasticceria di zona o con il negozio di fiori, una collaborazione può aiutarti a conquistare nuovi clienti e a raggiungere zone e persone che ancora non ti conoscono.


Cosa ne pensi di queste promozioni di San Valentino? Appoggiati a un partner tecnologico come FLOWww che ti dà le basi per creare una strategia solida, oltrepassare i tuoi limiti e stimolarti nella crescita. Richiedi subito una dimostrazione personalizzata e scopri in prima persona come un partner tecnologico è lo strumento di cui hai bisogno.

Altri articoli

Bellezza,Marketing per innamorare,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...