
Se stai pensando di fare un passo avanti nella gestione e nel marketing del tuo negozio, innovare ed espandere le funzionalità del tuo sistema FLOWww, potrai contare su una funzionalità chiave: l'integrazione con altre piattaforme e le API di FLOWww.
Cos'è una API? Come abbiamo anticipato, si tratta di un "ponte" che consente di collegare due programmi e avviare una "comunicazione" tra loro. Utilizzare le API ti aiuterà a semplificare il lavoro di programmazione, poiché non è necessario creare funzionalità su misura da zero, poiché potrai connettere con il tuo sistema alcuni strumenti molto potenti che sono già pienamente sviluppati e che rispondono perfettamente alle esigenze dell'utente.
Integrando un nuovo programma o una nuova piattaforma nella configurazione del tuo sistema FLOWww, amplierai le funzionalità con cui lavorare ogni giorno e conferirai una maggiore potenza. Ad esempio, è possibile integrare una piattaforma di email marketing come FLOWww & SendinBlue, così come il CRM di Hubspot, Hbwell e Lendismart.
Se vuoi saperne di più sulle integrazioni con piattaforme esterne e le API di FLOWww, non perdere i dettagli, ti raccontiamo qui sotto!
Potenzia il sistema FLOWww con le chiavi API
Con le integrazioni e le API, dimenticati di avere piattaforme indipendenti o non avere mezzi per eseguire i compiti che vorrai. Connetti FLOWww con strumenti speciali e potenti, e comincia a trarne vantaggio.
Se prima ti abbiamo parlato di integrazioni con piattaforme come SendinBlue, ora ti mostriamo alcune delle API proprie o native di FLOWww, con le quali potrai personalizzare il funzionamento dei tuoi strumenti e adattarlo alle tue esigenze.
- Comando 08: Registro clienti
Permette di creare clienti indicando le loro informazioni obbligatorie (nome dell'utente, ID della clinica e del paese), o personalizzate (come i Campi Custom nella scheda del cliente o l'opzione di salvare le informazioni del cliente temporaneamente).
- Comando 19: Generazione di vendite
Permette di creare un ticket e di pagarlo con una o più forme di pagamento: Paypal, carta di credito, pagamento differito o bonifico bancario, e, inoltre, aggiungere la data di scadenza dello stesso.
- Comando 24: Ricerca Clienti
Questo vi permetterà di sapere se un cliente è registrato da una e-mail, telefono o NIF/DNI. Usando questi criteri nella ricerca, otterremmo il numero del cliente, la data dell'ultima vendita e la data dell'ultima sessione convalidata.
Ad esempio, con queste API potrai creare parametri, che comunichino con la "creazione di ponti" tra le impostazioni di FLOWww e altre piattaforme, come può essere il caso di un e-commerce per il tuo sito web, da cui potrai vendere online i tuoi prodotti, bonus o pacchetti di trattamenti, facendo in modo che questi acquisti si registrino nel tuo sistema.
Le integrazioni e le API sono tutto un mondo e dal nostro Supporto Clienti, potremmo studiare il tuo caso e le tue esigenze particolari, per offrirti una proposta su misura per la tua attività.
Fai il passo verso una gestione avanzata e più completa, che ti aiuti ad affrontare con successo i compiti chiave del tuo negozio, permettendoti di offrire ai tuoi clienti più facilità e diventare il fattore decisivo per la tua crescita. Sfrutta al meglio il tuo sistema FLOWww con le API e le integrazioni speciali, facendo il passo finale verso la versione Legend di FLOWww.
Vuoi conoscere a fondo queste funzionalità e iniziare ad utilizzarle? Clicca sull'immagine che ti abbiamo lasciato qui sotto, chiedi una dimostrazione personalizzata.
Possiamo garantirti un software che semplifica il tuo lavoro, gestisce al meglio la tua organizzazione, un fedele partner marketing per trattare al meglio i tuoi clienti. Potrai dimenticarti dei difficili compiti quotidiani e vivere con più serenità! Prova la nostra soluzione, 10 giorni per te gratis.