Quali sono i pacchetti nei centri estetici di trattamenti più venduti?

> Quali sono i pacchetti nei centri estetici di trattamenti più venduti?

Ci sono servizi che tradizionalmente vengono consumati insieme per comodità, perché si completano a vicenda e perché aiutano il tuo cliente a sfruttare il tempo a loro disposizione. 

 

Per esempio, sempre capita un massaggio di drenaggio linfatico e una pressoterapia. Oppure, un classico è fare una sessione laser di ascelle, gambe o inguine. Allo stesso modo, manicure e pedicure e moltissimi altri esempi.

Probabilmente ti saranno venuti in mente altri milioni di combinazioni frequenti. Ma quali sono le più utilizzate? Quali ti fanno guadagnare di più? Avere queste informazioni presenti può aiutarti a creare pacchetti di servizi combinati e suggerirli direttamente ai tuoi clienti. Ti diciamo di più!

Quali sono i pacchetti nei centri estetici di prodotti e trattamenti più venduti?

Vantaggi fondamentali di creare pacchetti con i prodotti e/o trattamenti combinati più richiesti dai tuoi clienti.

  • Invoglia il tuo cliente a comprare il packs a prezzo speciale. Nessun dubbio, il cliente ogni volta compra questi servizi insieme, quindi il fatto che tu glieli offra in confezione ad un prezzo speciale, lo adoreranno.
  • Offri un pacchetto simile per ottenere più vendite. Magari sono abituati a consumare certi servizi insieme. Tu proponi un altro pacchetto simile, con effetti miracolosi, vedrai che gli piacerà moltissimo!
  • Approfitta della redditività grazie all’alta domanda. Combina alcuni dei tuoi servizi più consumati insieme, con alcuni dei tuoi servizi più redditizi. Tieni sempre a mente di combinare gli uni con gli altri per offrire un risultato migliore ai tuoi clienti. A questo si può aggiungere che se il cliente esce felice dall'appuntamento è più probabile che finisca ad acquistare un prodotto aggiuntivo al momento o un nuovo pacchetto dal tuo e-commerce in poche settimane. Un buon pack è il segreto per ottenere più clienti soddisfatti, ricorrenti e redditizi.

 

 

 

Come puoi scoprire quali sono i servizi che di solito combinano in modo naturale?

Tradizionalmente, l'hai scoperto osservando le abitudini dei tuoi clienti, ma senza averne la certezza assoluta. Come si fa a sapere esattamente quali sono e come si combinano?

FLOWww mette a tua disposizione una completa area di analisi. Con essa, potrai valutare i risultati ottenuti in un periodo di tempo determinato (un anno, sei mesi, tre mesi o un solo mese, per esempio), rispetto a indicatori molto concreti.

In questo caso, quello che diventerà il tuo principale alleato sarà quello che fa riferimento all'indicatore statistico “2.9 - Combinazione di trattamenti su appuntamento”. Lo troverai in Statistiche > Liste. Con esso, potrai accedere ad una lista completa dove potrai vedere:

  • Tutte le combinazioni richieste finora.
  • Il numero di volte in cui sono stati registrati appuntamenti per ogni terapia di combinazione.
  • Le combinazioni ordinate da più a meno richieste.

 

Grazie a questi dati, potrai conoscere la domanda di soluzioni combinate, indagare sulle ragioni per prenotare insieme questi trattamenti e procedere alla creazione di pacchetti che rispondano alle esigenze e ai gusti dei tuoi clienti. Statistiche e rapporti ti offrono l'opportunità di prendere le decisioni migliori.

A queste informazioni, potrai aggiungere quelle ricavate dall'analisi di altre metriche relative al numero di clienti che hanno consumato ogni servizio e al modo in cui questi funzionano sotto forma di bonus, per esempio. Le statistiche di FLOWww sono in grado di fornire dati molto interessanti e preziosi per la tua strategia.


Se vuoi avere un partner tecnologico specializzato nel settore dell'estetica e della bellezza che ti offra la possibilità di analizzare il livello di domanda e le abitudini di consumo dei tuoi clienti, oltre a creare trattamenti adeguati alle loro reali esigenze, FLOWww è quello che stai cercando! Clicca sul pulsante qui sotto, richiedi subito una dimostrazione personalizzata.

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