
Alcuni giorni fa abbiamo iniziato a parlare del nostro processo di rebranding e di come l'introspezione ci ha fatto iniziare il cambiamento. Fare questo primo passo per incontrarci e scoprire un nuovo marchio che rappresenti la vera essenza di flowww:
"Elevare la tua attività di bellezza e benessere con la tecnologia creata per te."
Oggi vogliamo condividere più da vicino gli elementi che compongono la nostra nuova identità, dalle origini alla nostra nuova voce e alcuni punti importanti sul cambiamento nell'interfaccia di flowww. Continua a leggere e scopri tutto sulla nostra nuova identità di marca!
flowww è pronto per il cambio di look, non perderti nessun dettaglio!
Nell'ultima settimana, ti abbiamo condiviso una serie di video in cui ti abbiamo raccontato la storia del nostro rebranding e dei nuovi elementi di flowww, elementi che ora ci caratterizzano in modo nuovo e visivamente fresco. Ognuno di essi è stato selezionato strategicamente e uniti formeranno un nuovo marchio.
Il perché - Il nostro processo di introspezione
Ci siamo resi conto che la nostra essenza e il nostro scopo sono stati gli stessi negli ultimi anni, ciò di cui avevamo bisogno era un nuovo marchio che comprendesse ciò che siamo veramente. La ricerca di questa nuova identità è diventata una necessità che ha dato origine al rebranding e abbiamo concordato che questo processo era necessario per unificare ciò che siamo sempre stati, la nostra evoluzione e ciò che vogliamo raggiungere.
La sfida - Definendo la nostra identità
Il nostro scopo è sempre stato lo stesso: elevare il business della bellezza e del benessere con la tecnologia progettata per te. La sfida per noi è stata trovare una nuova identità che ci rappresentasse e mantenesse intatta la nostra essenza. flowww è innovazione, evoluzione e cambiamento. Ora il nostro nuovo marchio non solo unisce tutto questo, ma ci consente di fare un passo nel futuro per raggiungere i nostri obiettivi e posizionarci come un punto di riferimento del mercato a livello internazionale.
La personalità - I primi segni della nostra identità
La nostra nuova identità trasmette la nostra personalità: unica, impegnata, innovativa e vicina a te. Parole che prendono forza con il rebranding e riaffermano ciò che siamo sempre stati e segnano i nostri prossimi obiettivi.
L'onda - Ciò che ci connette con te
Connette con te è fondamentale per noi. La nostra onda diventa un concetto reale che evoca movimento, crescita e unione. Questo concetto che emerge dall'insieme delle tre "w" di flowww, omogeneizza la strategia, i processi, il team e i nostri clienti. Il logo prende forza e ci unisce a te.
I colori - L'equilibrio perfetto
I colori danno vita a identità e concetti, ma provocano anche sensazioni e sentimenti. Da qui l'importanza di scegliere il colore giusto per noi. Manteniamo il caratteristico colore verde di flowww come un cenno al passato, ma ora in un tono più vivace, dinamico e innovativo. Il suo compagno perfetto sarà il colore viola, che trasmette tranquillità e fiducia. Insieme ci rappresentano e ci permettono di consolidare la nostra nuova identità. Sono la coppia perfetta, l'equilibrio tra il mondo digitale e l'eccellenza del settore.
I caratteri tipografici - La nostra voce, con più forza
Definire la voce inizia definendo le parole. Volevamo trovare una tipografia che ci rappresentasse e ci permettesse di raccontare la nostra storia. Finalmente abbiamo scelto Juana Serif come protagonista e come regina, sempre vicina, umana e personale. Accompagnata da DM Sans che è facile da leggere e ha un tocco cosmopolita.
Come cambia l'interfaccia del nostro sistema flowww?
- Se accedi al tuo flowww dal nostro sito, potrai continuare a farlo attraverso l'icona a forma di persona, in alto a sinistra dello schermo. Questo stesso login ti porterà direttamente all'app flowww me se accedi dal tuo cellulare.
- Nella home di flowww, oltre alla sezione di notizie che già conosci, troverai materiali consigliati per te, domande frequenti sull'uso di flowww e gli ultimi articoli pubblicati sul blog.
- Sui nostri social network potrai vedere il nuovo brand, approfittane per seguirci e vedere tutto quello che il nostro reparto marketing ha preparato.
- Il rebranding ci porta anche un flowww minimalista, fresco e più amichevole. Questo nuovo design non cambia l'uso e le funzionalità del software, ma porta due miglioramenti dell'interfaccia che amerete.
Se vuoi vedere i miglioramenti nell'interfaccia, guarda il nostro video riguardante i cambi del tuo sistema su YouTube. Cosa ne pensi di queste novità? Ci piacerebbe sapere la tua opinione! Se hai domande sulle modifiche dell'interfaccia, siamo a tua disposizione nel pulsante di aiuto.
Speriamo che ti innamori della nostra nuova identità aziendale tanto quanto noi. Goditi il cambiamento con noi ed eleva la tua attività di bellezza e benessere.