
Spesso i clienti del tuo centro accedono all'Area Clienti con e-mail duplicate, soprattutto perché non ricordano la password precedente o hanno dimenticato con quale e-mail hanno effettuato la prima registrazione. Facendolo con un nuovo account, perderai le informazioni, la cronologia e i punti fedeltà.
Per risolvere questo problema, flowww vuole perfezionare il sistema di login attraverso l'Area Clienti e le App per migliorare l'esperienza dei clienti nel tuo centro. Alla fine, il grande vantaggio è che potranno sempre recuperare i loro dati.
D'ora in poi, flowww rileverà gli account duplicati e invierà una One Time Password alla email del tuo cliente in modo che possa accedere al suo account originale. Leggi di più!
Novità Maggio 2022: autenticazione One Time Password
Cos'è una One-Time Password e in cosa consiste questo miglioramento?
Una One-Time Password, o abbreviato OTP, è una password con due caratteristiche fondamentali:
- Scadenza: è una password temporanea che dura 4 ore
- È a uso singolo.
Qualsiasi cliente che si registrava nuovamente nel nostro centro dall'Area Clienti o da una qualsiasi delle App, sempre veniva salvato come cliente temporaneo e doveva essere convalidato dal centro. Questo problema significava che il cliente non poteva accedere ai suoi punti, bonus e altre informazioni della sua scheda originale fino a quando non fosse stato nuovamente convalidato e consolidato dal centro stesso.
Ora, con questo sistema di verifica, se un cliente intenta registrarsi con la stessa e-mail, il sistema invierà una password OTP alla sua e-mail. Il cliente dovrà copiare questa password e inserirla nella finestra pop-up che appare nell'Area Clienti o nell'App quando si rilevano duplicazioni.
In questo modo, saranno in grado di accedere al loro account originale, visualizzare i tuoi punti, le tue prenotazioni e le tue offerte. E soprattutto, non dovrai più convalidare i client temporanei duplicati e unire gli account.
**Questo miglioramento sarà attivo per tutti i sistemi esistenti.
Cosa vedranno gli utenti nel sistema?
Al momento della registrazione online, se il sistema rileva che tale e-mail esiste già nel tuo database, apparirà una finestra pop-up che indica che ci è stato inviato un codice di attivazione.
In questo modo, l'utente può chiudere lo schermo per tornare alla finestra di registrazione o inserire il codice inviato alla sua posta.
Il codice è composto da 6 cifre casuali ed è valido per 4 ore. Se il codice non è valido, visualizzeremo un messaggio di errore e potremo tornare alla schermata di registrazione. Se il codice è valido, le informazioni del cliente verranno aggiornate e potrai continuare a utilizzare il tuo account senza problemi.
Cosa ne pensi di questa novità? Se sei un cliente flowww e vuoi saperne di più, contatta il nostro Dipartimento Clienti attraverso i soliti canali di comunicazione, disponibili sul nostro Portale di Assistenza: via telefono, chat, prendendo appuntamento per una richiesta.
Se ancora non usi flowww e desideri utilizzare questa funzionalità, richiedi subito una demo personalizzata e scopri i vantaggi di lavorare con un partner tecnologico specializzato in estetica e bellezza.