Novità: invia messaggi WhatsApp ai tuoi clienti con FLOWww!

> Novità: invia messaggi WhatsApp ai tuoi clienti con FLOWww!
Novità: invia messaggi WhatsApp ai tuoi clienti con FLOWww!

novita-invia-messaggi-whatsapp-ai-tuoi-clienti

Fino ad ora, hai comunicato con i tuoi clienti tramite email, notifiche push e SMS. Dalla scheda cliente inviavi messaggi semplici per dire loro che c'era un posto libero quella mattina o di ricordarsi la crema o non mettere il make-up quella mattina, per esempio.

Per aiutarti a raggiungere più clienti e in modo più diretto, FLOWww inizia il 2022 con una novità che ti aiuterà a mantenere una comunicazione multicanale più fluida. Avrai la possibilità di inviare messaggi Whatsapp direttamente dalla scheda dei tuoi clienti FLOWww. Ti diciamo subito come funziona!

Novità: Invia messaggi WhatsApp ai tuoi clienti da FLOWww!

Quali sono i vantaggi di inviare messaggi Whatsapp dalla scheda dei tuoi clienti FLOWww?

  • Non hai bisogno di integrazioni complicate, né di Apis per godere di questa opzione. FLOWww la include in tutte le versioni.

  • Ti permette di dominare un altro canale di comunicazione come parte della tua strategia, senza dover lasciare FLOWww.
    Non dovrai più farlo dal cellulare, non dovrai più condividere i tuoi contatti. Trova un cliente, entra nella sua scheda e mandagli un messaggio.

  • L'invio di messaggi Whatsapp da FLOWww ti permetterà di sfruttare al meglio il tuo database e di gestire in modo centralizzato la tua comunicazione.

  • A differenza di altri sistemi di comunicazione, questo permette di ottenere una risposta immediata da parte del cliente.

  • Inoltre, tutte le conversazioni saranno archiviate nel tuo Whatsapp come sempre. 
    Così potrai consultarle ogni volta che ne avrai bisogno per poter prendere appunti nella sezione commenti,  e anche prendere decisioni rapide.

 


Esempi pratici

  1. Immagina di avere qualche cliente in lista d'attesa perché la tua agenda è piena. All'improvviso, un cliente annulla e ti rimane un posto liberoUno dei modi più veloci per comunicare con i clienti in attesa è aprire una conversazione di Whatsapp da FLOWww e chiedere loro se sarebbero interessati a fissare un appuntamento per quell'ora. Così, sarà molto più agile, si può ottenere risposta immediata dal cliente e prendere appuntamento al momento.

  2. Un altro modo fantastico per sfruttare questa funzionalità è di utilizzarla per fare un follow-up di un cliente. Per esempio, immagina che il cliente abbia iniziato un trattamento e acquistato un prodotto. Per la prima volta, potrai approfittarne per parlare con lui, sapere come si sente, se ha presentato qualche tipo di reazione e anche, se sta andando bene il prodotto come complemento per la sua routine di cura.

  3. Un modo per capire le cause di una cancellazione è chiedere direttamente al cliente, inviandogli un messaggio da Whatsapp. Trattandosi di un canale di comunicazione bidirezionale, il cliente potrà risponderti e commentarti che non poteva venire a causa di un problema dell'ultimo minuto o di una svista, Al che tu puoi rispondere con un invito a prenotare un nuovo appuntamento dal tuo calendario o dalla tua Area Clienti.

Vuoi saperne di più su flowww e i suoi vantaggi?  Chiedici una dimostrazione personalizzata!

Come funziona questo strumento?

Il suo funzionamento è molto semplice. Basta accedere alla scheda del client sul sistema FLOWww e cercare nella casella a tendina 'Invia messaggio Whatsapp'.

Come si comporta in ogni dispositivo?
Se si utilizza FLOWww dal computer, cliccando su questa opzione si aprirà una conversazione con il cliente dal programma Whatsapp Desktop, se è installato sul computer. Se non si dispone di esso, si aprirà la versione Whatsapp Web nel browser che si utilizza regolarmente.

Se invece usi FLOWww su uno dei tuoi dispositivi mobili, sul tuo tablet o cellulare, cliccando su questa opzione, l'applicazione si aprirà se l'hai installata o, si aprirà Whatsapp Web nel browser che si utilizza.


E se il numero di cellulare del cliente non fosse corretto?

Se hai sbagliato il numero di telefono del cliente o questo è stato registrato con un numero falso o sbagliato, Whatsapp ti dirà che non è valido e ti impedirà di inviare il messaggio.


Questa funzione è disponibile per tutti gli utenti di FLOWww?

Sì, essendo associato al modulo 'Scheda clienti' è disponibile per gli utenti di una qualsiasi delle versioni di FLOWww.

*Tieni presente che questa opzione è sempre abilitata, a condizione che il cliente non abbia un numero di telefono assegnato, o non abbia Whatsapp.



Avere Whatsapp integrato come canale di comunicazione nella scheda dei tuoi clienti ti aiuterà a comunicare in modo più agile e ad ottenere una risposta dal cliente in tempo reale.

Non dovrai fare altro che affidarti a un partner tecnologico come FLOWww, software gestionale estetica e bellezza che ti dà le basi per creare una strategia solida, oltrepassare i tuoi limiti e stimolarti nella crescita. 

Richiedi subito una dimostrazione personalizzata e scopri in prima persona come un partner tecnologico è lo strumento di cui hai bisogno

Altri articoli

Bellezza,Bellezza o benessere,Azienda

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...