
L'articolo di oggi è pieno di novità, che non vedevamo l'ora di presentarvi. In flowww, lavoriamo ogni giorno per offrirvi il miglior servizio e la migliore esperienza come utenti del sistema e delle nostre funzioni. Ecco perché, per creare questa nuova funzione ci siamo basati sulle vostre esigenze quotidiane e su ciò che i vostri clienti richiedono attualmente.
Quindi, la novità che vi portiamo oggi non è altro che l'Area Cliente, la versione web per computer, tablet e cellulari della nostra app di prenotazione e vendita online. Come? Per farvi capire l'importanza di questa nuova funzione, vi diamo un po' di background. Non perdete nessun dettaglio!
Novità: Area Clienti, il tuo portale di prenotazioni e vendite online
Fino ad ora, quando un cliente voleva prenotare un appuntamento online, poteva scaricare la tua app flowwwer e cercare il tuo centro nella directory, o scaricare la vostra app di marca (se ne avete una). Potevano anche prenotare dal calendario degli appuntamenti, che avevi integrato nella tua pagina Facebook, nel tuo profilo Instagram e anche nel tuo elenco Google My Business o nel tuo sito web. Inoltre, essendo un link, si può condividere via e-mail, SMS e WhatsApp.
Poi, da flowww, abbiamo aggiunto nuovi aggiornamenti all'app e hai iniziato a offrire ai tuoi clienti la possibilità di pagare gli appuntamenti appena prenotati, immediatamente e in anticipo, e anche di acquistare online i loro buoni, pacchetti e prodotti preferiti dall'e-commerce integrato alla tua app. Stupendo!
Abbiamo esteso i vantaggi dell'app a una versione web in modo che i tuoi clienti possano prenotare, pagare i loro appuntamenti e fare i loro acquisti online direttamente da Facebook, Instagram, il tuo sito web, il tuo profilo Google My Business e anche accedendo al link che invii loro via email, WhatsApp o SMS. Vuoi saperne di più? Vi racconteremo tutto qui sotto.
Vantaggi di usare la nuova funzione dell'Area Clienti.
- Sarete in grado di rafforzare l'acquisizione dei vostri clienti da qualsiasi canale, facilitando la prenotazione e l'acquisto online. Il cliente non dovrà scaricare l'applicazione se non vuole o non ha spazio sul suo cellulare. Dovranno solo accedervi da qualsiasi dispositivo (il loro computer, tablet o cellulare), cliccare sul link che gli offrirete ed eseguire l'azione desiderata.
- Puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di pagare in anticipo i loro appuntamenti e perfino fare in modo che i clienti che vengono da te dal web o dai social network paghino in anticipo il servizio prenotato per assicurarsi che partecipino al loro appuntamento. Questo vi permetterà di unificare la vostra politica di prenotazione degli appuntamenti da qualsiasi canale, sia dai social network che dall'app.
- Potrai avere un e-commerce semplice e funzionale, senza dover creare un negozio online sul tuo sito o sulla piattaforma Facebook-Instagram Shops. Lo avrai integrato alla tua app e sincronizzato in tempo reale con il tuo stock di prodotti, con il tuo listino prezzi e con i file dei tuoi clienti. È così facile e veloce!
- Quando accedono per la prima volta al servizio dell'Area Clienti, dovranno registrarsi e iscriversi nel vostro database, in attesa di essere convalidati dal centro come clienti. Dovranno farlo solo una volta. Il sistema ricorderà il loro nome utente (a patto che vi accedano dallo stesso dispositivo) e potranno entrare direttamente nel profilo del tuo centro ogni volta che vorranno prenotare, acquistare, controllare i punti accumulati e persino ricevere le tue comunicazioni tramite notifiche push. In fondo, funziona proprio come l'app!
* Se accedi da un altro dispositivo e non vuoi che i tuoi dati rimangono salvati, si potrà far clic in Disconnettere.
Per chi è?
Questo add-on ha un prezzo di 20€/mese/centro per le aziende che usano FLOWww in qualsiasi delle sue versioni, da Basic a Legend e applicazioni di prenotazione, sia FLOWwwer che l'app aziendale.
Come lo attivo?
Prima di tutto, devi ottenere l'URL che inserirai nei tuoi canali di comunicazione. Per fare questo, FLOWww vi offre due opzioni:
- 'Senza sezione di inizio' > https://fwa0.flowww.net/systemkey
- 'Con sezione di inizio' > https://fwa1.flowww.net/systemkey
- Se hai un solo sito e non vuoi che il cliente debba cercarti, per esempio, nel caso di avere il sito pubblicato nell'applicazione flowwwer, configurerete l'opzione 'No home section'. Per esempio: https://fwa0.flowww.net/977624
- Se hai diversi centri pubblicati nella tua app di marca e vuoi che tutti appaiano in modo che il cliente possa scegliere a quale vuole accedere, sceglierai l'opzione 'Con sezione d'inizio'. Per esempio: https://fwa1.flowww.net/285100
D'altra parte, se vuoi offrire un accesso differenziato a ciascuno dei tuoi centri sul tuo sito web o sulle pagine Facebook, Instagram o Google My Business, esclusivo per ogni località, puoi configurare il link aggiungendo una barra ( / ), seguita dal numero del centro, che appare nel tuo sistema (1).
Per esempio, puoi portarli direttamente alla sezione di registro del tuo centro 1: https://fwa1.flowww.net/285100/1/register
*Puoi aggiungerlo in un pulsante 'Call to Action' o incorporarlo nel tuo sito web, usando un codice iFrame, per esempio, mettendolo in un'area centrata della tua pagina o come una finestra pop up o a scomparsa.
**Ha una configurazione simile, ma molto più semplice del calendario degli appuntamenti online. Entrambi i metodi sono complementari e puoi usarli in qualsiasi modo tu voglia.
Applicazioni e benefici extra.
Oltre ai vantaggi di cui sopra, puoi godere di un paio di comodità in più, che saranno ottime per te:
- Puoi aggiungere il link alla tua 'Area Clienti' non solo nei tuoi post su Facebook, ma anche nel tuo pulsante 'Prenotazione' (se lo hai già impostato con il nostro calendario degli appuntamenti) o con il pulsante 'Iscriviti'. Per rafforzare l'uso del pulsante per accedere al tuo modulo di prenotazione e vendita online, puoi utilizzare il nostro pacchetto di copertina per la tua pagina Facebook.
- Poiché abbiamo semplificato il link, puoi aggiungerlo direttamente al tuo profilo Instagram senza dover usare Linktr.ee o un'altra piattaforma di collegamento. Traffico diretto: più clienti, più appuntamenti e più vendite.
- Puoi accorciare il link con un accorciatore come bit.ly e inserirlo ovunque, per esempio in un messaggio di risposta automatica ai clienti da WhatsApp Business.
Vuoi implementare questa funzionalità? Puoi richiederlo all'assistenza clienti di flowww (se sei già cliente) o prendere un appuntamento per una demo personalizzata con i nostri consulenti.