Novità Aprile 2022: scopri gli aggiornamenti del sistema!

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Iniziamo il mese di maggio, elencandoti le novità del mese appena concluso! Aggiornamenti del tuo sistema flowww che ti aiuteranno a velocizzare la consulta delle informazioni e dare ai tuoi clienti la flessibilità di riorganizzare i loro appuntamenti

 

Vuoi saperne di più su queste novità? Approfitta subito dei vantaggi che ti apporteranno gli aggiornamenti del tuo software di gestione e di marketing al tuo negozio.  Continua a leggere!

 

 

Novità di Aprile 2022: scopri gli aggiornamenti del sistema!

 

1. Velocizza la visualizzazione dei dati e delle informazioni dei tuoi clienti

L'organizzazione, il controllo e l'accessibilità dei dati e dei commenti dei tuoi clienti sono molto importanti nella vita di tutti i giorni. Questo novità ti aiuta ad accedere in modo più agile alle informazioni e a garantire un servizio migliore.

 

Con questo nuovo aggiornamento, l'opzione "Ricetta" diventa "Storia Clinica”. Per accedere, basta andare al menu a discesa del cliente e fare clic su Storia Clinica > Nuova Storia Clinica. Accedendo a questa opzione potrai specificare la data, la sessione di trattamento e le osservazioni.

 

Se dopo il trattamento è necessario tenere traccia degli effetti del trattamento, è possibile creare nuovi commenti e aggiungerli alla sua storia clinica. Così, accedendo alla cronologia del cliente, potrai visualizzare le azioni relative al trattamento e all'evoluzione del cliente.

 

Oltre a consultare le osservazioni fatte in ogni data e su ogni trattamento potrai stamparle. Avere l'intera storia clinica dei clienti in modo integrato, aiuta a registrare meglio i progressi dei pazienti e fornire loro un trattamento personalizzato.

 

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2. Visualizza in modo più agile le azioni effettuate dai clienti sulle loro prenotazioni, attraverso il gestore di appuntamenti.

 

I promemoria degli appuntamenti sono una delle funzioni principali di flowww. I clienti possono ricevere un SMS 24 ore prima dell’appuntamento, ricordando loro il servizio prenotato e l'ora. Se hai il plugin “Sposta Appuntamento” di flowww contrattato, potrai offrire la possibilità di confermare l'appuntamento, annullarlo o spostarlo per un altro giorno. 

 

Non dover chiamare per apportare modifiche al loro appuntamento, darà ai tuoi clienti una maggiore autonomia e aumenterà il loro impegno. A te invece, ti permetterà di risparmiare tempo e di garantire un tasso di frequenza più alto.

 

Cosa vede il cliente?

 

Il cliente potrà ora visualizzare con un'etichetta verde i suoi appuntamenti confermati, gli appuntamenti annullati o non assistiti in una sezione in basso. Questo li aiuta a migliorare la loro organizzazione e a tenere a mente gli appuntamenti.

 

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Cosa vede il tuo team nell'agenda?

 

Il tuo team sarà in grado di controllare dalla tua agenda online le azioni dei clienti sugli appuntamenti. Ad esempio, se il cliente ha confermato il suo appuntamento, passando il cursore sulla sua prenotazione nella tua agenda, vedrai un'etichetta verde con il messaggio “Appuntamento confermato via SMS”.

 

D'altra parte, se l'appuntamento è stato cancellato o spostato, lascerà una traccia nella tua agenda con un puntino rosso e un menù a tendina di informazioni, dove potrai vedere cosa è stato cancellato/ spostato dal cliente quando ha ricevuto il suo SMS di promemoria e in quale data.

 

Di seguito spiegheremo come i clienti lo vedranno nel loro gestore di appuntamenti e come potrai visualizzarlo nel tuo sistema:

  • Consultazione degli appuntamenti. Quando il cliente accede al link inviato da SMS, lo indirizza al suo gestore di appuntamenti. Al momento di accesso, il cliente sarà in grado di vedere i suoi appuntamenti confermati e i suoi appuntamenti annullati. Se desidera apportare modifiche, selezionare l'appuntamento ed effettuare l'azione desiderata.
  • Conferma degli appuntamenti. Al momento della conferma di uno o più appuntamenti, apparirà un'etichetta verde con la scritta “Appuntamento confermato tramite SMS”. Nel sistema FLOWww invece, vedrai in tempo reale la stessa etichetta verde con la legenda che indica la conferma tramite SMS.
  • Cancellazione di appuntamenti. Se per qualsiasi motivo il cliente annulla il suo appuntamento, può farlo come finora. In questo modo, l'appuntamento cancellato apparirà nella parte inferiore del gestore di appuntamenti personali e nel sistema, un puntino rosso nell'agenda con una legenda che indica “Appuntamento non assistito” e “Annullato dal cliente via SMS, giorno e ora”.
  • Spostamento di appuntamenti. Se il cliente ha un appuntamento annullato o non può partecipare il giorno che ha scelto inizialmente, può rinviare l'appuntamento. Con questo nuovo aggiornamento. Gli appuntamenti spostati potranno essere visualizzati nel sistema nel giorno selezionato, con un punto verde e la legenda “Appuntamento spostato”.

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3. Blocca gli orari della tua agenda da professionista

 

Finora nella visuale della tua agenda per cabina potevi bloccare gli orari in base alle tue esigenze o in caso di imprevisti. Questa funzione viene trasferita alla vista dell'agenda da un professionista, consentendo il blocco degli orari per un professionista specifico quando ne hai bisogno. Questo blocco sarà chiamato "Incidenza".

 

Per poter bloccare l'orario per professionista, basta toccare il nome del professionista e ti apparirà un menu a tendina con due opzioni: vai al suo turno per modificarlo o contrassegnare un evento per il professionista.

 

Questa funzione è molto utile per settimane in cui il tuo professionista non è disponibile per qualche motivo. In questo modo, è possibile contrassegnare un evento puntuale nel vostro programma senza dover modificare il vostro turno di lavoro. Estrapolando questa funzione di blocco dell'orario ai professionisti, puoi garantire un maggiore controllo sui turni di lavoro, sulla prenotazione degli appuntamenti e sulle lacune nella tua agenda.

 

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4. Registra le modifiche alle tue fatture e rispetta la legislazione vigente

 

Quando riapri un ticket e lo modifichi, la fattura viene modificata automaticamente, ma per essere conformi alla legge sulla prevenzione del riciclaggio, verrà salvato un registro delle modifiche apportate al ticket. Questa registrazione non sarà accessibile dall'interfaccia di flowww.

Quando riapri un biglietto ti apparirà il seguente avviso:

 

"In conformità con la legge sulla prevenzione del riciclaggio di denaro, legge 10/2010, del 28 aprile, non è possibile modificare l'intero ticket.

Da INTEGRA DIGITAL, S.L., ti offriamo la possibilità di riaprire il biglietto salvando la registrazione originale nei nostri Database, nel rispetto della legislazione in materia di Protezione dei Dati, Regolamento (UE) 2016/679, del 27 Aprile 2016, di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati.

Vuoi andare avanti?"

Accettando di continuare, è possibile passare a modificare il ticket e quindi modificare automaticamente la fattura corrispondente al salvataggio delle modifiche.

 

5. Goditi il nuovo metodo di pagamento grazie all'integrazione di flowww con Ecopaynet

 

Ora puoi integrare il tuo sistema flowww con un nuovo metodo di pagamento: Ecopaynet. Con il software EcoC10 compatibile con Windows, sarete in grado di effettuare operazioni finanziarie dal vostro computer con un USB collegato al data phone. Quindi, quando aggiungi l'opzione ‘Altro' come metodo di pagamento nel tuo sistema, ci chiederà di addebitare il costo per i dati. Lo stesso vale quando si effettua un accredito, che il sistema chiederà la conferma. Questo ti dà versatilità e maggiore controllo sui tuoi pagamenti e incassi.

 


 

Se hai già flowww e hai bisogno di una spiegazione più approfondita, non esitare a contattare i nostri professionisti. Clicca sul bottone "Aiuto" in basso a destra nel tuo sistema.

 

Se non usi ancora flowww e vuoi usare queste funzionalità, richiedi una dimostrazione personalizzata e conosci i vantaggi di lavorare con un partner tecnologico completo specializzato in estetica e bellezza.

 

 

 

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