Cosa non deve mancare nel tuo software gestionale estetica e bellezza

> Cosa non deve mancare nel tuo software gestionale estetica e bellezza

La vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico può essere molto più agile, semplice e produttivo, se si dispone di un software di gestione e marketing specializzato nel settore della bellezza. FLOWww è un alleato di molte attività, come il Centro Dermasana.

 

Sappiamo che ogni giorno hai i tuoi appuntamenti, devi organizzare il tuo team, tenere il controllo dei conti, pensare a nuovi modi per attirare i clienti al tuo centro e, soprattutto, avere la tua agenda aggiornata in modo da non dimenticare nulla.

 

Tutto questo molte volte può essere stressante, se non hai un aiuto su cui contare. Per questo ti offriamo 10 giorni di prova gratis per poterti rilassare e ottimizzare il tuo tempo. Fidati degli strumenti che ti offre un software per l'estetica come flowww, non tornerai più indietro! Leggi di più!

 

 

Cosa non deve mancare in un software gestionale estetica

 

Vuoi sapere cosa può offrirti e come può aiutarti a migliorare la gestione del tuo salone di bellezza o clinica estetica? Ecco il nostro TOP 10 strumenti che deve avere un software come quello di cui hai bisogno. Ti piaceranno così tanto da non poter più lavorare senza!

 

 

 

Le funzioni principali che non possono mancare in un software per il tuo centro estetico

  1. Gestione dei clienti
    Con questo strumento, potrai registrare nuovi clienti, trovarli ogni volta che ne avrai bisogno e gestire i tuoi dati personali grazie alla scheda clienti a tua disposizione. Questo ti aiuterà a conoscerli meglio e a mantenere un rapporto molto più stretto, personale e personalizzato.

  2. Agenda online + prenotazioni online
    Con un software estetico, puoi organizzarti molto meglio e tenere aggiornato il tuo calendario di appuntamenti. Ti permetterà di adattarlo alle tue esigenze, al livello di occupazione e alla disponibilità delle tue cabine e degli ausiliari. Inoltre, potrai riorganizzarti rapidamente se uno dei tuoi clienti decide di annullare l'appuntamento o cambiare giorno perché l’agenda si aggiornerà automaticamente rendendo disponibile lo spazio libero.

    Infatti, grazie alla prenotazione online, risparmierai tempo di gestione e permetterai ai tuoi clienti di prendere appuntamento, pagamento tramite app, dalla tua pagina di Facebook/Instagram o dal tuo sito web.

  3. Gestione di bonus e packs
    Dal tuo software estetico, sarai in grado di gestire la vendita di bonus di sedute e pacchetti di trattamenti o prodotti. Inoltre, il sistema calcolerà le sessioni ogni volta che il cliente visita il tuo centro e gli assegnerà una nuova data sul tuo calendario, per la prossima sessione e continuare il trattamento.

  4. Fatturazione
    Forse questo è uno degli strumenti più importanti, perché ti permette non solo di generare un ticket per ogni servizio o prodotto venduto, ma ti aiuta anche a tenere sotto controllo i tuoi conti e a conoscere l'evoluzione delle tue vendite durante un certo periodo. Dimenticati di avere problemi durante la chiusura cassa.

  5. Gestione del personale
    Con questo strumento di gestione per controllare le presenze, potrai organizzare il calendario di lavoro del tuo team, controllare l'assistenza e cambiare i turni quando ne hai bisogno. Si tratta di un sistema molto flessibile, ma allo stesso tempo rigoroso al 100%, che ti aiuterà a tenere tutto in ordine e sotto controllo.

    In più, potrai configurare un sistema di commissioni che in modo automatico gestirà il tuo software di gestione per centri di estetica. Grazie a queste il tuo team sarà impegnato a vendere di più ed essere più produttivi. Di conseguenza, la redditività della tua attività aumenterà.

  6. Controllo stock
    Avere uno strumento di controllo stock nel tuo software estetico è meraviglioso, perché saprai in ogni momento qual è il tuo livello di prodotto in magazzino: se sta finendo, se avete eccedenza o non si stanno utilizzando altri, e quali sono quelli che spendi per il consumo interno. Grazie a questo strumento, non rimarrai mai senza prodotto e avrai tutto aggiornato!

    Con esso, potrai definire le unità minime e stabilire un sistema di notifiche che ti avviseranno non appena si sta esaurendo qualche prodotto importante come alcune creme o guanti fondamentali.

  7. Strumenti Marketing
    Gli strumenti di marketing sono indispensabili in un software per l'estetica perché sono, senza ombra di dubbio, quelli che possono aiutarti ad aumentare la visibilità del tuo business, ad attirare i clienti al tuo centro estetico e soprattutto a viziarli per farli tornare più e più volte. Questa è la chiave! Senza clienti, nuovi o ricorrenti, non ci sono vendite.

    Con flowww potrai lanciare campagne di marketing complete, lavorando su ogni promozione e ogni azione di marketing, curando i canali di comunicazione che utilizzi per connetterti con i tuoi clienti, e naturalmente programmi di fidelizzazione.

8. Statistiche e report

 

Troverai tutte le informazioni che ti servono per sapere come va la tua attività e se devi fare cambiamenti, promuovere la vendita di determinati trattamenti o prodotti, o prendere decisioni di marketing. Sono molto utili e facili da interpretare!

 

Saprai quanti clienti hai servito questo mese, quanto hanno speso, quali sono i trattamenti più consumati, quali sono gli ausiliari più produttivi, a quanto ammontano le vendite effettuate, ecc. Inoltre, è possibile confrontare i dati con un report costi-benefici completo, che fornisce informazioni confrontabili con gli obiettivi che hai selezionato e con il periodo precedente a quello selezionato.

 


9. Configurazione delle tariffe in base alle tue esigenze


Utilizzale come base per stabilire i prezzi dei tuoi prodotti, servizi, bonus, pacchetti e abbonamenti. Nel tuo salone puoi avere tariffe diverse per ogni specialità, ad esempio per la bellezza e per la nutrizione, se hai un professionista, che collabora con te e fornisce servizi nel tuo centro un paio di giorni a settimana.

Certo, non mischierai i tuoi servizi di bellezza e di nutrizione alla stessa tariffa, perché non usi gli stessi criteri e perché se smetti di collaborare con lui, puoi far cadere l'intera tariffa, senza doverti mettere a cancellare il servizio al servizio della tariffa normale.


10. Gestione di più centri dallo stesso posto


Nel caso in cui tu abbia più centri, potrai registrarli nello stesso sistema flowww, configurarne il funzionamento di maniera separata o congiunta in base alle tue esigenze e controllarli tutti in modo centralizzato, senza dover cambiare programma o andare fisicamente nelle diverse sedi.

 


 

Questi sono gli strumenti principali, che potete trovare in un software per saloni di bellezza come flowww. Se vuoi controllare tu stesso e scoprire perché è il software perfetto per il tuo salone di bellezza, provalo ora! Unisciti al club dei professionisti della bellezza, che hanno deciso di scommettere per impiantare la nostra formula di successo nel loro business.

 

Sei curioso di provarlo? Ti consigliamo di prenotare un appuntamento per una consulenza con uno dei nostri esperti di gestione e marketing. Risolveranno i tuoi dubbi e ti spiegheranno ogni dettaglio. Fantastico!

 

 

 

 

Altri articoli

Salud,Bellezza,Gestione,Salute,Parrucchiere,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...