Marketing Natale settore estetico: idee per creare le tue campagne

> Marketing Natale settore estetico: idee per creare le tue campagne

 

Già è dicembre! Siamo tutti in clima natalizio, si incominciano a vedere le prime luci natalizie, alberi addobbati, mercatini e piste di pattinaggio pronte all’azione. I tuoi clienti saranno già alla ricerca dei primi regali per famiglia e amici.

Visto che manca poco a Natale, devi assolutamente pensare alle strategie di marketing che attuerai nel tuo centro di estetica per premiare o regalare ai tuoi clienti, ottenere nuovi clienti o promuovere o vendere i tuoi prodotti. Questo post ti aiuterà a migliorare le tue strategie natalizie, leggi subito e prendi nota!

Consigli e idee per la creazione di campagne di natale nel tuo centro estetico

 

Obiettivi strategici per il periodo natalizio

  1. Voglio fidelizzare i miei clienti facendo più sconti, premiandoli con punti o semplicemente regalando loro qualcosa per Natale.
  2. Ho bisogno di nuovi clienti nel mio centro estetico o salone di bellezza per raggiungere gli obiettivi di fine anno.
  3. Voglio promuovere o vendere perché questa è la migliore data, le persone devono fare regali e sono desiderosi di trovare il regalo giusto.

Inizia a preparare promozioni per attivare il marketing natalizio nel tuo centro

#1 Progetta già le tue carte regalo per Natale e mettile in vendita.

 

Sono sempre più i clienti che decidono di anticipare i loro acquisti di Natale per evitare le code e gli affanni dell'ultimo minuto e inoltre, scommettere su regali, basati su esperienze di cura, benessere e relax. 

Approfitta e inizia a progettare un paio di modelli di card, stampale in buona qualità e mettile in un espositore alla reception. Così, se interessati, è possibile creare i loro la card regalo al momento. Da qui, puoi assegnargli un codice o lasciare che il sistema ne crei uno per te, aggiungere un commento, una data di scadenza, una forma di pagamento, l'importo dell'assegno e, infine, il venditore. Una volta creato, potrai stamparlo e aggiungerlo alla scheda. Se lo desideri anche, potrai annotare sulla carta che hai stampato il codice, chi la regala, il beneficiario e il valore.


​​#2 Crea una strategia di azioni di marketing per Instagram/Facebook, email marketing e messaggi push per promuovere già i tuoi servizi a Natale

Prima di iniziare a cercare idee per la tua campagna di Natale, controlla i risultati ottenuti l'anno scorso e la strategia che hai progettato. In base a ciò, potrai iniziare a scrivere idee e a tracciare una strategia di marketing per i tuoi canali di comunicazione online. Guarda le tendenze e applica tutto quello che hai imparato durante l'anno per creare le migliori promozioni natalizie. 

Se avete tempo, con il planning pronto, potete anticipare alcuni disegni dei modelli di Sendinblue per le email marketing e i messaggi push. Allo stesso modo, potrai iniziare a lavorare sui tuoi social network, con le idee marketing per le tue pubblicazioni di Natale nei tuoi social.


#3 Crea e lascia pronti i tuoi nuovi pacchetti e bonus di servizio per Natale

Un altro compito che potrai affrontare è la creazione dei tuoi pacchetti e bonus di servizi più redditizi e ideali per Natale. Puoi lasciarli pronti per venderli a dicembre e stimolare il loro acquisto anticipato, dal tuo centro o dalla tua app, lanciando una promozione per incoraggiarli ad acquistare i loro pacchetti e bonus e a prendere appuntamento in tempo, prima che la tua agenda si riempia. 

Inoltre, il Natale è il periodo perfetto per vendere confezioni di prodotti. Se vuoi che i tuoi clienti se ne innamorino, parla con i fornitori e scegli i kit e i prodotti di punta per la nuova collezione di Natale. Così potrai iniziare a pensare a un packaging e promuoverli il prima possibile.

 

 

Tipo di strategie di marketing per il mio centro estetico

 

Strategia di sconti

Approfitta della scusa natalizia per offrire sconti inediti ed esclusivi per i tuoi clienti. Puoi anche lanciare una campagna esclusiva su Facebook o Twitter per i fan del tuo sito. Per farlo attraverso i social network, si potrebbe pubblicare un codice di sconto tramite immagini. Cerca di offrire un buon sconto, così i tuoi fan non possono resistere.

 

Strategia di promozione

Ti consigliamo che le promozioni abbiano elementi natalizi per adattarsi ancora di più (trucco da festa, trattamenti di bellezza istantanea, manicure di fantasia...). Mostra i tuoi prodotti come una buona opzione per regali di Natale. Allo stesso modo, devi pensare alla loro durata. Le promozioni non devono avere una durata molto lunga perché finiscono per annoiarsi.

 

Strategia dei concorsi e delle estrazioni

Utilizza i tuoi social network per lanciare concorsi fotografici o video che motivano i tuoi fan a generare contenuti correlati al tuo centro estetico e Natale.

Su Twitter puoi fare un concorso di hashtag con le tipiche domande:

  • Cosa ti piace di più e cosa meno di Natale?
  • Cosa faresti con questo premio a Natale?

Strategia di frasi natalizie

Rallegra i giorni dei tuoi fan con frasi cariche di gioia e con contenuto natalizio:

  • Buon Natale. Quest'anno sarà un grande anno.
  • Che tutti i tuoi sogni si avverino.
  • Passa un Natale pieno di buon divertimento e felicità.
  • Questo Natale, tu sei la nostra star.

Strategia a contenuto tematico (campagna di Natale)

Crea e pubblica contenuti totalmente legati al Natale e per le campagne marketing di Natale, ci pensa FLOWww! Questo può essere semplice come aggiungere elementi di festa (trucco notturno, trucco di giorno, manicure di Capodanno, trattamenti per avere una pelle radiosa queste feste, tutorial su come truccarsi, regali per lui, regali per lei...).

Personalizza il profilo dei tuoi social network

Non dimenticare di dare un tocco natalizio ai tuoi profili social, dalla tua testata, alle foto e l'avatar. I fan della tua pagina saranno contagiati dal tuo spirito natalizio!

Se hai bisogno di approfondire alcuni argomenti in particolare, questo Natale ti regaliamo molte risorse di formazione. Qui di seguito ti offriamo un e-book gratuito che può aiutarti a migliorare le tue strategie natalizie.


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