
Pensa di adattare i prezzi in funzione della domanda o di creare offerte speciali per attirare i tuoi clienti. Come puoi farlo senza perdere soldi e senza commettere errori? E' più facile di quanto pensi: puoi creare un listino prezzi dinamico. Rafforzare la tua strategia di attrarre clienti.
Molte aziende fanno uso di questa tecnica per facilitare l'acquisto ai loro clienti e attirarli nelle ore del giorno o giorni della settimana, dove si registra un calo dell'attività. Come progettarla con flowww e usarla nel tuo centro? Continua a leggere!
Listino prezzi dinamico per aumentare il flusso di clienti e gli ingressi
Immagina che alle 4 del pomeriggio e alle 12 del lunedì e del martedì, anche se il tuo centro estetico è aperto, di solito non viene quasi nessuno. L'inattività causa un calo della produttività e ti fa perdere denaro.
Com'é il tuo listino prezzi in questo momento?
Come tutti gli altri negozi, anche i tuoi prezzi sono sempre gli stessi. Li hai progettati pensando ai costi di materiale, al prezzo orario di ogni ausiliario, alla luce, così come al margine di profitto, come poter rendere redditizia la tua attrezzatura e fare profitti? Li hai calcolati, hai ottenuto un prezzo massimo e adeguato ai prezzi della concorrenza.
Come dovrai migliorare il tuo listino prezzi?
Ci sono giorni e ore in cui si ha una lista d'attesa e non si riesce a soddisfare tutte le richieste, ma in altri, improvvisamente, attività bassa e nessuno viene, perché si sta mangiando o facendo il pisolino. Se hai periodi di inattività nel tuo centro estetico, ti consigliamo di utilizzare questa strategia, dandogli un cambiamento di prospettiva.
Analizza il livello di fatturazione e di appuntamenti, che hai durante ogni ora e in ogni giorno, con le statistiche e report che flowww mette a tua disposizione. Questi ti forniranno una panoramica di ciò che sta accadendo nella tua clinica di estetica o di bellezza e quali bande orarie devi rinforzare per evitare le temute diminuzioni di attività.
Ora, se ti dicessi di creare una tabella dei prezzi dinamica? In questo modo potrai adattarti all'offerta e alla domanda, aumentando i prezzi dei trattamenti più richiesti e abbassando gli altri. Questa riduzione nel costo del servizio farà sì che i tuoi clienti cercheranno di venire nelle ore più economiche.
Come aumentare i tuoi ingressi?
Con lo strumento di creazione di promozioni, è possibile creare un'offerta valida solo per queste ore. Ad esempio, il lunedì e il martedì dalle 15 alle 16 i tuoi clienti potranno usufruire dei tuoi servizi con uno sconto del 30%.
Per pubblicizzare queste offerte, basta inviare loro un SMS, una notifica push all'app o con un'email marketing attraente, che li invita a prenotare il loro appuntamento online in anticipo prima che l'ordine del giorno sia pieno.
Questa tecnica di marketing sarà molto facile da applicare durante la tua giornata se hai gli strumenti di marketing di flowww e le statistiche necessarie per misurare l'efficacia delle tue promozioni.
Hai ancora dei dubbi su cosa possa fare un listino prezzi dinamico per il tuo centro estetico? Ti consigliamo di richiedere una consulenza e parlare con uno dei nostri esperti di gestione e marketing. Risolveranno i tuoi dubbi e ti spiegheranno ogni dettaglio. Fantastico!