
Sapevi che stilare un listino prezzi attraente può essere un'azione di marketing molto efficace? Il modo in cui presenti i tuoi servizi e i loro prezzi ai clienti determinerà in larga misura la percezione che hanno della tua attività.
Per aiutarti a progettare questa azione promozionale dei tuoi servizi, ti lasciamo dei modelli modificabili per il tuo listino prezzi e ti daremo alcuni consigli. Con loro, non solo pubblicherai in modo molto chiaro e visivo la tua carta di servizio, ma riuscirai anche ad attirare l'attenzione dei tuoi clienti positivamente e venderai di più. Ti spieghiamo tutto nell’articolo, attento!
Consigli per creare un listino prezzi attraente per il tuo centro
Avere il tuo listino prezzi aggiornato non solo riguarda i tuoi prezzi, è relazionato con il disegno, il marketing e la comunicazione della tua marca. La creazione del tuo listino prezzi o menu fa parte di un processo di progettazione e marketing, pieno di trucchi e dettagli che devi conoscere.
Per i tuoi clienti trovare un listino prezzi chiaro e aggiornato, ti aiuterà ad avere un'immagine professionale senza creare confusione, lamentele o disagio con i tuoi clienti. Ecco per te 5 consigli che dovrai applicare al tuo listino.
Nomi originali della lista dei prezzi e dei tuoi servizi.
Cambiare il nome tradizionale di una lista o dei tuoi servizi è un trucco di marketing geniale che ti aiuterà a richiamare l'attenzione dei tuoi clienti e risveglierà in loro un sorriso. Fuggi dal solito e dai un tocco personale al nome del tuo listino prezzi, alle tue cure e ai tuoi bonus.
Per esempio:
- 'Menu di Bellezza' o 'Guida di Estetica e Bellezza'
- 'pulizia del viso + peeling' >> 'Bonus di pelle fresca in primavera'
- 'Pack di trattamenti riduttori' >> 'Pack Riduci Centimetri'
- 'Peeling + Idratazione Corporea' >> 'Bonus Pelle Ferma e Luminosa'.
Gioca con la psicologia e la percezione dei numeri.
I prezzi finiti in '9' sono un trucco fantastico per farli sembrare un po' più economici. Anche le finiture in '0' o '5' offrono una sensazione positiva, essendo arrotondate. È più facile spendere 5 che 6, così come suona meglio, spendere 9 che 10.
Mentre la differenza è solo un euro, la percezione è diversa e incoraggia di più l'acquisto.
Semplifica al massimo l'elenco e fornisci solo le informazioni più importanti sui tuoi trattamenti/prodotti.
Come abbiamo già detto, non è necessario mettere tutti i servizi e tutti i loro prezzi. Basta che indichi i servizi di base e di punta. Potete lasciarli al calamaio alcuni e includerli in un flyer o in un menu più ampio per l'interno del tuo centro. Quali sono le tue specialità? Scegline alcune, le più vistose, e falle vedere ai suoi clienti, per farsi un'idea di quello che vendi.
Scommetti su un design semplice e bello.
Quando si tratta di esporre qualcosa, l'ideale è farlo su un design chiaro e piacevole alla vista. Puoi fare la tua lista o il tuo menu senza dover ricorrere a un designer. Avrete solo bisogno di un po' di ispirazione, idee molto chiare e punti chiave per affascinare i vostri clienti.
Per stamparlo, è possibile lavorare con uno dei nostri strumenti di design preferiti: Canva. È gratis e potrai fare meraviglie! Potrai utilizzare i modelli e le risorse disponibili, e personalizzarli con il tuo logo, la tua tipografia e i colori aziendali.
Attenzione agli errori di grammatica e ortografia.
Questo è molto importante! Lavorare correttamente il linguaggio e non fare errori, farà impressione positiva sui tuoi clienti. In caso contrario, una mancanza di ortografia colpisce negativamente, dà una cattiva immagine e inoltre, può contribuire a rovinare la reputazione. Per evitarli, controlla ancora e ancora i tuoi disegni, o chiedi a qualcuno di controllarli con te. Quattro occhi sono meglio di due!
Progetta il tuo menu di bellezza, controlla la sua efficacia e comincia ad osservare i risultati: più clienti interessati e più vendite.
Hai ancora dei dubbi su cosa possa fare un listino prezzi dinamico per il tuo centro estetico? Ti consigliamo di prenotare un appuntamento per una consulenza con uno dei nostri esperti di gestione e marketing. Risolveranno i tuoi dubbi e ti spiegheranno ogni dettaglio. Fantastico!