Invita e Vinci di flowww: il tuo nuovo programma fedeltà!

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Invita e Vinci di FLOWww: il tuo nuovo programma fedeltà!

La comunicazione, ormai, avviene quasi al 100% online, qualsiasi azione viene eseguita dal cellulare. Ne sono un esempio i negozi che già inviano gli scontrini elettronici all'email dei loro clienti (leggi di più nel nostro articolo sulla sostenibilità ambientale nei centri estetici). Oltre a rispondere a uno scopo ecologico, seguono anche la logica della pratica. Pertanto, le card punti tradizionali, non sarebbero state meno.

 

Pensando a questo e adattandoci a questa nuova abitudine, abbiamo deciso di evolvere e modernizzare il funzionamento di uno dei programmi di fedeltà di flowww. Ci riferiamo al programma fedeltà "Invita un Amico", che ora si chiamerà "Invita e Vinci". Vuoi sapere come funziona e quali sono i suoi vantaggi? Non perdere i dettagli!

 

"Invita e Vinci" di flowww: il tuo nuovo programma fedeltà!

 

Che vantaggi ti darà il programma?

 

Questo programma fedeltà si aggiornerà per:

  1. Scommettere sul divertimento. Che la condivisione sia facile e divertente come giocare. Non lasciare che le buone esperienze dei tuoi clienti rimangano solo in una chiacchierata caffè tra amici. Con il nuovo programma 'Invita e Vinci', i tuoi clienti potranno consigliarti, condividendo dal cellulare un codice con i loro amici e familiari. Collegando il loro utilizzo alla tua app personalizzata e alla tua Area Clienti, potrai decidere quando, come e a quali amici condividere il tuo codice di invito. Per ogni codice inviato e convalidato ricevono punti regalo. In più, potranno controllare i loro progressi in tempo reale. Tu ottieni nuovi clienti, loro accumulano punti che potranno riscattare per sconti o utilizzare come forma di pagamento.
  2. Permetterti di progettare una strategia multicanale potenziando il tuo programma fedeltà. Con questo nuovo sistema i tuoi clienti potranno condividere, o copiare e incollare, il codice nella loro Landing Page invito attraverso uno dei canali di comunicazione preferiti dai tuoi clienti. Se lo farai dall'app, potranno condividere tramite Whatsapp, e-mail, Facebook e anche, tramite Instagram. Oltre a questo, potrai ideare una campagna di comunicazione attraverso messaggi push, email e Whatsapp, invitando i tuoi clienti a raccomandarti, condividendo il loro codice con i loro amici e guadagnando punti e sconti in cambio. 
  3. Potrai avere un maggiore controllo sul tuo programma di fedeltà. Non dovrai più distribuire card obbligatoriamente, solo ti serve solo un link. Prima per ogni carta distribuita c'era un codice, ora, un unico codice per cliente. Così, per ogni nuovo cliente che utilizza il codice di riferimento al momento della registrazione / l'iscrizione dall'app o dall'Area Clienti, lo convalidi al suo acquisto in centro, il cliente riceve dei punti e può accedere al suo profilo per seguire le ricompense ricevute e i nuovi clienti che si sono iscritti e che sono stati convalidati su sua raccomandazione.  

 

 


Come funziona questo strumento marketing?

 

Questa funzionalità è disponibile per gli utenti floww con applicazione personalizzata contrattata. Una volta ottenuto, potrete godere dei suoi vantaggi, sia dall'app, che dalla pagina di prenotazione e vendita online "Area Clienti".

 

Come utilizzarlo nel tuo sistema.

 

Per iniziare ad usarlo, dovrai seguire dei semplici passi. Per prima cosa, vai nella sezione "Configurazione" e poi accedere al sistema. Qui potrai indicare le informazioni sul numero di punti guadagnati dai clienti che ti consigliano abitualmente e, d'altra parte, quanto guadagneranno i nuovi clienti che verranno con il codice.

Dopo aggiungerai il testo da inviare quando si condivide il codice della scheda direttamente dal pulsante "Condividi" dell'app personalizzata e dell'Area Cliente. In più, cliccando sul link che ti indirizza alla Landing Page, ti indica il codice del cliente e i due pulsanti per scaricare l'app.

Inoltre, potrai aggiungere una serie tokens per personalizzare il messaggio con il logo del tuo centro, il nome del cliente e il codice di riferimento, per esempio.

 

Come gestire i codici di riferimento e le card fedeltà.

 

Per emettere una carta o un codice hai due opzioni:

  • Andare alla scheda del cliente e rilasciargli una carta con un codice unico, sia con nomi personalizzati (Saraserra15) o casuale (DMS5-5684). Se il cliente ha già delle card 'Invita un Amico' a suo nome, appariranno nell'elenco, non le perderà.
  • Lasciare che si generino codici casuali per ogni nuovo cliente quando vengono registrati dall'app o dall'Area Clienti. 

In questo modulo di gestione delle card dei clienti, potrete vedere gli usi che sono stati fatti del codice e per quali clienti raccomandati. Quando ci riferiamo all'utilizzo di un codice o card, ci riferiamo a due eventi chiave:

  • Quando il nuovo cliente si registra utilizzando il codice dall'app o dall'Area Clienti (vedremo come funziona di seguito).
  • Quando il cliente si presenta al suo appuntamento, paga e compra un prodotto, bonus o pack. In cassa, il venditore prende il codice del cliente e lo inserisce nel ticket per far funzionare il codice sconto che avete stabilito per nuovi clienti raccomandati da un. Al momento del pagamento, il cliente viene convalidato.

Dopo aver messo in funzione il programma "Invita e Vinci", potrai misurare il suo livello di utilizzo, accettazione e popolarità tra i tuoi clienti. Essere in grado di valutare tutto ciò con un report associato, ti permetterà di sapere se sta funzionando e se i tuoi clienti stanno partecipando, così come se si dovrebbe reindirizzare la tua strategia e lanciare nuove azioni che incoraggino la partecipazione.

 

Vuoi saperne di più su flowww e i suoi vantaggi?  Chiedici una dimostrazione personalizzata!

 

Come funziona questo strumento di marketing dall'app personalizzata e dalla tua Area Clienti.

 

Come vede questa funzionalità il cliente? Finora è stato possibile visualizzare nel tuo profilo app o pagina di prenotazioni e acquisti online solo i punti che avete accumulato, con i vostri dati personali. Ora, questa informazione è stata sostituita dal programma 'Invita e Vinci'.

 

Se non è ancora registrato, il nuovo cliente può inserire i suoi dati personali e di contatto, e se è stato raccomandato da un cliente, si aggiunge il codice che gli è stato condiviso da Whatsapp, email o canale qualunque.

 

Accedendo troverete alcuni elementi a cui dovremo prestare attenzione:

  • Pulsante di condivisione: fai clic su e si apriranno diversi canali di comunicazione disponibili sul dispositivo, dando la possibilità di inviare un messaggio diretto, ad esempio da Whatsapp, da DM di Instagram, pubblicandolo e inviandolo per privato o chat di Facebook, via email, ecc. Durante la condivisione, viene inviato un messaggio di invito, accompagnato dal link alla pagina di raccomandazione dove la persona raccomandata potrà copiare il codice e scaricare la tua app.
  • Link al codice: se preferisci, puoi anche copiare il link al tuo invito e incollarlo sul canale che desideri. Per esempio, nel tuo profilo Facebook, Instagram o Tiktok, nelle Stories e anche in una conversazione con diversi amici su Whatsapp.
  • Codice: si può anche condividere il codice direttamente con un amico o familiare per approfittare che è vicino al tuo centro per passare, farsi un servizio e godere di uno sconto nuovo cliente. Così, al momento di registrarsi e pagare utilizzando il codice, vengono convalidati come clienti raccomandati.
  • Punti accumulati: i clienti possono ricevere punti per la registrazione (come benvenuto), per i loro acquisti e anche per portare nuovi clienti raccomandati.
  • Il numero di clienti iscritti: a seguito della condivisione della raccomandazione o del codice di riferimento, l'attività di questi nuovi clienti viene registrata nella cronologia di utilizzo della carta / codice collegato al cliente.
  • Il numero di clienti convalidati: nel momento in cui il cliente si reca al tuo centro e l'acquisto viene convalidato, si inserisce il codice fornito dal nuovo cliente. In questo modo, il cliente riceve uno sconto di benvenuto, il cliente che prescrive una ricompensa in forma di punti, e il tuo business più entrate, più vendite e nuovi clienti, su cui potrai lavorare per fidelizzare e guadagnare la sua ricorrenza.

 


 

Che ne dici di questa novità? Sono sicuro che non vedi l'ora di usarlo! Se usi già flowww nel tuo negozio di estetica e bellezza e vuoi saperne di più su come attivarlo nel tuo sistema, contatta il nostro Servizio Clienti tramite il Portale di Aiuto

 

Se ancora non usi flowww, ma ti piacerebbe beneficiare di un completo programma fedeltà come "Invita e Vinci", integrato in un partner tecnologico specializzato, richiedi ora una dimostrazione personalizzata con i nostri consulenti.

 

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