Instagram: come sfruttare tutti i vantaggi delle storie in evidenza

> Instagram: come sfruttare tutti i vantaggi delle storie in evidenza

Dopo aver letto il nostro articolo social media marketing per i centri estetici, sarai diventato un esperto nei social e starai utilizzando Instagram nel tuo negozio.

 

Probabilmente hai provato a fare stories per annunciare una novità e per promuovere uno dei tuoi servizi e anche, per avvisare i tuoi seguaci di un cambiamento di programma. Ma cosa succede alle storie? Se non le conservi, dopo 24 ore si perdono.

 

Instagram ti offre l'opportunità di creare le storie in evidenza con diverse categorie per poter salvare le tue storie importanti.  In questo articolo ti diamo idee di marketing per progettarle e renderle attraenti. Inoltre ti regaliamo dei pack con icone per le tue storie in evidenza di Instagram pronte da scaricare. Continua a leggere, i dettagli ti piaceranno!

 

 

Come sfruttare tutti i vantaggi delle storie in evidenza di Instagram

 

1. Come salvare le tue storie nella sezione "In Evidenza" del tuo profilo Instagram.

 

Per conservare le storie in evidenza nel tuo profilo Instagram, dovrai solo pubblicare la storia e fare clic sul cuore “Evidenzia” e scegliere la categoria in cui salvarla. Così facendo, eviterai che la tua storia scada dopo 24 ore e i tuoi followers potranno entrare nei tuoi contenuti quando vogliono.

 

Questo ti permetterà di seguire una progressione e aggiungere ulteriori informazioni con il passare del tempo. Così, se pubblichi un video con consigli di bellezza, potrai aggiungere più suggerimenti e informazioni di interesse.

 

2. Come creare icone per le tue storie evidenziate su Instagram.

 

Per creare le icone delle tue storie evidenziate su Instagram, devi seguire un tema comune: un colore, una tipografia, uno stile grafico o una serie di fotografie in bianco e nero. Nel pack che scaricherai gratuitamente, potrai notare come abbiamo usato un’unica tonalità di colore e loghi semplici come motivo per le icone di ogni categoria.

 

 

 

3. Come aggiungere nuove categorie per le tue stories in evidenza.

 

Puoi aggiungere categorie per le storie in evidenza, direttamente dal tuo profilo, cliccando sul simbolo "+ Nuova". Ti consigliamo di progettare molto bene le categorie visibili in modo che apportino contenuti di interesse ai tuoi seguaci. L'ideale è avere da 5 a 8 categorie al massimo, per salvare i tuoi contenuti di immagine e video, secondo il tema.

migliori-nomi-per-un-centro-estetico (30)-1

4. Come modificare la copertina e il titolo di ogni categoria.

 

Se vuoi cambiare le icone delle tue storie in evidenza su Instagram, perché non ti piace come appare, puoi cambiarla così: fai clic sulla storia, selezionandola per alcuni secondi, e seleziona l'opzione “Modifica storia in evidenza”.

Così facendo, potrai modificare il titolo della categoria, l'immagine di copertina e anche aggiungere nuove storie, memorizzate nella tua cronologia di stories salvate

Se hai bisogno di idee per le tue  icone, ti lasciamo qualche idea pronta per il download e l'uso, per esempio:

 

Estetica e bellezza

  • Trattamenti il corpo
  • Le nostre manicure e pedicure
  • Trattamenti facciali 
  • Disegno sopracciglia

 

Parrucchieri

  • I look più strabilianti
  • Giorno per giorno
  • I nostri meravigliosi prodotti
  • Offerte e promozioni
  • Cambio look dei nostri clienti



Nutrizione

  • Piani nutrizionali personalizzati. Contattaci!
  • Consigli per perdere peso con successo
  • Dubbi e domande
  • Consigli per mantenerti motivato durante la tua dieta
  • Ricette salutari per la tua giornata

 

 

5. Come trarre il massimo da questa funzionalità e attrarre nuove visite.

 

Un modo fantastico per attirare le visite al tuo nuovo e vecchio contenuto, legato a un certo tema, è quello di lanciare storie regolarmente, sia video o immagine, facendo riferimento al contenuto che hai a disposizione nella categoria. 

 

Ad esempio, se vuoi che vengano a provare i tuoi trattamenti facciali, potrai creare una categoria relativa a questo tema e creare storie, in cui non solo mostri le tue promozioni nei servizi facciali, ma le supporti con consigli, idee e tendenze in cura facciale.

 

Questo non solo susciterà l'interesse del tuo pubblico, ma farà in modo che i tuoi followers ti tengano d'occhio e alla fine diventino clienti del tuo centro, decidendo di prenotare e di andare al loro primo appuntamento.

 

Che ne pensi di queste idee e raccomandazioni per sfruttare al massimo i vantaggi delle storie in evidenza di Instagram? Se vuoi avere più clienti, appuntamenti e vendite da Instagram, inizia ad usare flowww, integrato con i tuoi social network e sincronizzato in tempo reale con il tuo programma. Richiedi subito una dimostrazione personalizzata.

 

 

 

 

Altri articoli

Bellezza,Marketing per innamorare,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...