Inaugurazione centro estetico: come promuovere la tua apertura

> Inaugurazione centro estetico: come promuovere la tua apertura
Inaugurazione centro estetico come promuovere la tua apertura

L'apertura del tuo centro estetico sarà uno degli eventi più importanti della tua nuova avventura impresariale. Per questo motivo dovrai iniziare con il piede giusto e dare la prima buona impressione ai tuoi futuri clienti. Chiaramente, dopo aver scelto il nome più adatto per il tuo centro, dobbiamo concentrarci sull'immagine che darà il tuo nuovo negozio, che sarà fondamentale per attrarre e per far scegliere dall'esterno, il tuo centro.

 

Noi di flowww oggi ti lasciamo leggere un articolo per aiutarti a raggiungere la perfezione al tuo evento. Prova le seguenti idee al momento di inaugurare il tuo centro estetico e garantisci la migliore prima esperienza stupendo tutti i partecipanti al tuo grande evento.

 

Come organizzare l'inaugurazione del tuo centro estetico? Importanti consigli per l'apertura.

 

Per assicurare il successo dovrai pianificare con tempo. La peggiore scelta può essere lasciare tutto da organizzare la settimana prima dell'evento e dimenticare alcuni dettagli. La prima impressione sempre rimarrà impressa nella mente dei tuo clienti e sarà importante al momento di scegliere se tornare o no al tuo centro. 

 

Passi fondamentali da seguire per la pianificazione

 

Data e ora

 

Devi pianificare un giorno che non coincida con eventi o feste locali che possano distrarre i tuoi clienti, però un sabato o una domenica sarebbero ideali. Anche l'orario è molto importante, lo dovrai pensare in funzione della loro disponibilità, preferibilmente scegli ore in cui non lavoreranno per esempio dopo le 18 se sceglierai un giorno durante la settimana lavorativa.

 

Chi vuoi invitare

 

Fai una lista di invitati, però lascia il libero accesso così la gente di passaggio potrà entrare e conoscerti. Ricorda anche di invitare organizzazioni che consideri importanti (giornali o riviste locali, ecc.).

 

Budget

 

Sii realista con le spese e le tue possibilità finanziarie. Ricorda che devi dare una buona impressione e l'ultima cosa che vuoi è che si sentano trascurati o insoddisfatti, ma non devi fallire neanche il primo giorno. 

 

Promoziona l'evento e assumi un fotografo

 

Molto importante e non da sottovalutare è promuovere l'evento prima della data. Se non fai pubblicità, nessuno saprà che esisti e tanto meno che stai per aprire un centro estetico. Sfrutta tutte le risorse o piattaforme disponibili per promuoverti. Inoltre, assumendo un fotografo, avrai bellissime immagini della tua grande inaugurazione e conserverai un ottimo materiale da postare sui social network e su internet.

 

 

Come creare l'atmosfera giusta per la tua inaugurazione?

 

Ricorda che la prima visita mostrerà ai tuoi clienti il concetto del locale, per questo la decorazione del tuo locale per la festa è molto importante. Devi creare un'immagine, un marchio personale e poi creare una decorazione che faccia rimanere i tuoi clienti e decidere di tornare a farti visita. Ciò che renderà la tua inaugurazione un successo è l'esperienza vissuta dai tuoi ospiti. Il segreto sta nell'attenzione che offri.

Qualcosa su cui la gente ha molta aspettativa è il cibo e le bibite. Quindi dimenticati l'improvvisazione e assumi un buon servizio di catering che ti offrirà menù pensati secondo il tipo di evento, l'orario, il numero di ospiti e con bellissime presentazioni dei piatti.

Per ultimo, non dimenticare che con la musica creerai l'ambiente perfetto. Rilassa l'atmosfera e fa sentire gli ospiti a proprio agio. Deve riflettere la personalità del tuo centro e deve essere mantenuta ad un volume che permetta la comunicazione.

 

Ultimi step: dettagli per organizzare il successo dell'inaugurazione del tuo centro

 

Programma delle attività

 

Devi stabilire l'ora di inizio, l'ora per il brindisi, il giro del salone, l'ora di chiusura, ecc. Non dimenticare il discorso che potrà essere fatto di benvenuto o di chiusura, basta che sia speciale. È bello cogliere l'occasione per parlare di ciò che ti ha spinto a intraprendere nel mondo dell'estetica e perché il tuo servizio è diverso dagli altri. Attraverso un discorso dovrai trasmettere sicurezza e fiducia e così avrai una grande opportunità di farti conoscere e iniziare a vendere.

 

Tour guidato del tuo centro

 

Un tour guidato è un'opportunità per generare interazione con i tuoi clienti e di far conoscere i tuoi servizi e prodotti, oltre a mettere in evidenza il tuo team di lavoro. È anche il momento perfetto per offrire sconti sulla loro prossima visita con l'obiettivo di fidelizzarlo.

 

Prove gratuite

 

A seconda del tempo previsto nel programma delle attività, potresti considerare di fare alcune prove di dimostrazione con i trattamenti più semplici. L'idea è di dimostrare che hai i migliori apparecchi e professionisti per farlo.

 

Regali 

 

I dettagli fanno la differenza, quindi pensa di includere una borsa regalo per i tuoi invitati. L'obiettivo è quello di generare una buona accoglienza e allo stesso tempo diffondere il marchio del tuo centro. Non devi perderci troppi soldi, l'importante è il gesto e far ricordare il tuo centro. Puoi includere alcuni buoni regalo con sconti o promozioni per le prossime visite, per assicurarti che tornino a farti visita.

Una volta aperto il tuo centro estetico, il passo successivo sarà quello di imparare a gestire un centro estetico riuscendo a captare i clienti nella migliore forma. Però, per assicurare il successo del tuo centro estetico, devi iniziare con il migliore slancio ed è per questo è importante considerare tutte le idee che abbiamo scritto per te. L'apertura e l'inaugurazione devono lasciare la migliore impressione sui futuri clienti, in modo da farli tornare e far parlare di te con gli amici.

Noi di flowww possiamo garantirti un software che semplifica il tuo lavoro, gestisce al meglio la tua organizzazione, un fedele partner marketing per trattare al meglio i tuoi clienti e creare promozioni personalizzate. Potrai dimenticarti dei difficili compiti quotidiani e vivere con più serenità! Prova la nostra soluzione gratis.

Altri articoli

Gestione,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...