Il futuro dell'estetica: iper personalizza l'esperienza del cliente

> Il futuro dell'estetica: iper personalizza l'esperienza del cliente

Viviamo in uno stato di costante cambiamento. Il nostro ambiente si evolve e le nostre esigenze variano a seconda di questi cambiamenti. Nel settore dell'estetica, senza andare oltre, possiamo analizzare questa evoluzione nella pubblicità, guardando ai messaggi che si diffondevano, al target di consumatori a cui si rivolgevano e ai prodotti che hanno offerto nel tempo. 

Oggi, grazie ai Big Data, sappiamo che il futuro dell'estetica è nella bellezza personalizzata. Si tratta di eliminare il pensiero dal "target" e sostituirlo con ciascuno degli individui che lo compongono separatamente. Cioè, iper-personalizzare l'offerta di prodotti, servizi, pubblicità, ecc. Dopotutto, creare un'offerta di bellezza 100% individualizzata la bellezza. 

 

 

L'evoluzione del marketing: dal pubblico di massa alla bellezza individuale


In primo luogo, gli annunci erano per tutti, non c'era un target specifico, né un messaggio, né un'offerta di prodotto specifica. Tutto era per tutti, universale. In passato, le aziende utilizzavano un tipo di marketing di taglia unica attraverso mezzi generalisti come la stampa, la radio o la televisione (e persino i primi prototipi di e-mail). Tutto questo era dedicato a un pubblico di massa, non importa che tipo di consumatore ci fosse dietro. 

La grande differenza tra il marketing del secolo scorso e il marketing digitale, quindi, è che grazie alle ricerche di mercato, il settore ha iniziato a segmentare i suoi prodotti in base ai diversi tipi di consumatori. Tuttavia, questo è troppo poco. Nel futuro dell'estetica, la connessione personale con i clienti sarà molto più avanzata e sarà la chiave del successo dei centri di bellezza e benessere. 

Con il marketing digitale, ora che internet è una parte essenziale della nostra vita, il discorso si è trasformato perché abbiamo scoperto che i consumatori sono molto diversi tra loro. Con l'uso di tecnologie come i Big Data, abbiamo imparato a identificare le diverse preferenze di ciascuno di essi. Per questo possiamo affermare, senza alcun dubbio, che il futuro nel settore dell'estetica sarà sempre più incentrato sull'individualità del cliente, ciò si traduce nella necessità di personalizzare l'offerta di servizi e prodotti del tuo centro di bellezza e benessere.

 

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flowww personalizza l'esperienza di ogni cliente

 

Come vediamo, gli strumenti di tecnologia digitale sono una parte fondamentale per lo sviluppo di questo tipo di campagne di marketing iper-personalizzate. L'ecosistema digitale di flowww, oltre a diventare un grande alleato per analizzare i profili del tuo centro, ti aiuta a migliorare l'organizzazione di tutte le attività quotidiane della tua attività. Ecco alcune delle caratteristiche principali di flowww per farti strada nel futuro del settore della bellezza e del benessere e per personalizzare l'esperienza del tuo cliente:


Holistic diagnosis e scheda cliente (link scheda cliente)

 

La bellezza non è più intesa come un viso pulito e bello, ora è molto di più. Oggi il fattore salute è considerato un altro aspetto fondamentale per la bellezza integrale. In altre parole, comprendiamo il benessere completo del corpo e della mente come un indicatore di bellezza, la famosa bellezza olistica. Con il tuo sistema flowww è possibile avere un controllo completo del cliente aggiungendo tutto ciò di cui hai bisogno nella scheda cliente:

  • storia di servizi e prodotti consumati da un cliente
  • creare avvisi importanti che saltano ogni volta che si dà un appuntamento
  • annotare nella tua scheda commenti pertinenti
  • tenere traccia su misura del vostro trattamento, aggiungendo alla scheda foto prima e dopo, ecc.

Extend exclusive services e segmentazione del database


Grazie al tuo sistema flowww potrai organizzare il tuo database, garantendo l'affidabilità dei dati ed evitando contatti duplicati. In questo modo potrai:

  • segmentare in modo avanzato il database
  • conoscere tutti i tipi di clienti che hai
  • creare una strategia di servizi e prodotti
  • soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pubblico creando strategie di marketing per misure


Sviluppo di prodotti e creazione di una strategia di prezzi 


Un'altra grande funzione di flowww è quella di creare bonus e pacchetti di servizi secondo le esigenze di ogni stagione, di ogni tipo di cliente. Cioè, offrire un tipo di bonus o sconti a seconda del periodo dell'anno o secondo i gusti personali di ogni cliente.

Queste strategie di prezzi che permettono di lanciare flowww, ti aiutano a fare i passi più importanti verso l'iper-personalizzazione della tua offerta di fronte ai tuoi clienti, poiché sentiranno che hai creato un'esperienza e un'offerta in esclusiva per loro. Questo stimolerà il loro interesse per i tuoi servizi e prodotti. 

Se vuoi fare il passo verso il futuro del tuo business per raggiungere i tuoi obiettivi e dare impulso alla tua strategia, conta su di noi. Richiedi una consulenza gratuita e il nostro team sarà lieto di aiutarti. 

 

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