
Lavori in un bellissimo settore, quello della cura del corpo e della persona, ma sappiamo che la concorrenza è tanta. Come fare per emergere, farti conoscere e dare più visibilità al tuo centro di benessere? Sei stanco dei soliti pacchetti per il tuo centro estetico?
Pacchetti promozionali ne abbiamo visti in ogni salsa e colore e perciò ci siamo chiesti: cosa potrebbe essere così nuovo e originale da scatenare una compra da parte del cliente?
Perché le persone dovrebbero comprare nel mio centro e non in quello della concorrenza? Perché il cliente dovrebbe tornare e ricomprare lo stesso pacchetto? La risposta sta nell'esperienza del cliente. Vendete sensazioni, emozioni, ricordi.
Nell'articolo di oggi, ti diamo delle idee per creare pacchetti promozionali nuovi e originali in chiave innovativa, mettendo al centro della strategia marketing le persone più importanti: i tuoi clienti.
Consigli per pacchetti promo originali nel tuo centro estetico
Per prima cosa, come abbiamo detto nello scorso articolo del nostro blog, conoscere i clienti del proprio centro estetico è la chiave per comprendere quali servizi e prodotti vengono maggiormente apprezzati e quali meno, cosa piace o non piace del salone. Ogni idea, quindi, dovrà essere creata in base alla propria attività, alle proprie disponibilità e al tipo di clientela a cui si rivolge.
Ora vogliamo proporti un esperimento: esci dal tuo negozio di bellezza e guardarti intorno. Cosa vedi? Il bar in cui prendi il caffè ogni mattina, il ristorante che ti ospita durante qualche pausa pranzo, un'agenzia di viaggi, la palestra in cui sei iscritta ma non vai mai... E se ti dicessimo di stringere delle collaborazioni con delle attività presenti nella tua zona?
Ti spieghiamo meglio: una collaborazione (chiamata anche partnership per gli esperti) ti permetterebbe di creare promozioni convergenti particolarmente interessanti. Immagina di offrire i tuoi trattamenti combinati a un aperitivo nel bar di fronte, o un massaggio rilassante dopo una sessione impegnativa in palestra. In questo modo entrambe le attività otterranno vantaggi, oltre che una maggiore visibilità e un sensibile aumento della clientela.
Alcune idee pratiche:
- Trattamento estetico + ristorazione. Una sera per te, cosa sceglieresti? Rilassarsi nel tuo centro estetico preferito o un bella cenetta? E se non volessi scegliere e ti proponessimo un aperitivo o una cena dopo i tuoi trattamenti?
- Trattamento estetico + fitness, offri un pack di massaggi terapeutici per il mal di schiena e al termine di questi una sessione di yoga in spiaggia, o un pack di lezioni di ballo con pedicure da condividere con gli amici.
- Trattamento estetico + terme, un perfetto regalo di compleanno da fare al proprio partner o alla propria mamma per passare una giornata rilassante e combinare il tuo trattamento ringiovanente con la spensieratezza di una giornata insieme alle terme.
- Trattamento estetico + vacanza, unisci l'utile al dilettevole e rendi felice il tuo staff. Potrai collaborare con l'agenzia di viaggi proponendogli l'aggiunta dei tuoi trattamenti ad un weekend mare o montagna. Sappiamo già che sarai la prima a voler andare a lavorare quella mattina!
- Trattamento estetico a domicilio, suggerisci ai tuoi clienti una festa di compleanno fuori dal comune, un pigiama party tra amiche, un baby shower.. e offri la possibilità di contrattare i tuoi servizi a domicilio.
La chiave sta nel costruire percorsi emozionali che trasmettano fin da subito il valore aggiunto dei tuoi pacchetti, i benefici che apportano i trattamenti del tuo centro, la sensazione di benessere. Grazie alla vendita di esperienze fai leva sulle emozioni che rimarranno ricordi indelebili per il tuo cliente. Conquista i tuoi clienti con pacchetti promozionali fuori dal comune.
Con il tuo software online di flowww potrai creare i packs che più ti piacciono e che si addicano al tuo pubblico, garantendoti un totale successo. E se ancora non usufruisci dei nostri servizi, qui per te una prova gratuita. Approfitta subito!