
La fatturazione è ovviamente una questione fondamentale e di estrema importanza per il centro estetico o salone di bellezza come il tuo. Se sei un esperto di estetica, ma a volte la fatturazione diventa un rompicapo, non riesci ad ottenere una chiusura di cassa perfetta e sei costretto a passare ore per risolvere i problemi, questo articolo fa per te!
Se stai cercando il miglior programma di fatturazione per il tuo centro estetico, dovresti conoscere gli strumenti principali che dovrai avere. Per questo, abbiamo preparato per te le 5 funzionalità più importanti. Prendi nota!
Quali funzionalità sono indispensabili per un programma di fatturazione per centro estetico?
Avere aggiornati i conti della tua attività è tanto importante per te quanto poter dedicare loro solo il tempo necessario. Hai bisogno di un programma di fatturazione, che ti aiuti a ottimizzare le tue attività, a risparmiare tempo e a rendere tutte queste pratiche più facili e accessibili.
Per poter risolvere problemi di cassa, i pagamenti e tutto il resto, ti lasciamo 5 funzionalità importantissime che dovrai avere nel tuo programma di fatturazione:
#1 Un sistema di creazione di ticket automatici + un motore di ricerca di biglietti e fatture.
Nella tua vita quotidiana, dovrai creare biglietti per i tuoi clienti in modo da poter fatturare loro i servizi, i bonus, i pack e i prodotti che acquistano. Con flowww, questa attività è progettata in modo molto intuitivo: convalidando un appuntamento dall'agenda, viene creato un ticket automatico a nome del cliente con il servizio appena consumato. Puoi anche crearlo per vendere un voucher, un pack o un prodotto sfuso, senza appuntamento.
Una volta creato il ticket, è possibile aggiungere prodotti complementari o correlati, al fine di aumentare la spesa media per cliente (come una crema o un voucher di sessione) e poi fornire diverse modalità di pagamento, adattate alle sue esigenze (contanti, carta, assegno regalo, finanziamento, dilazione di pagamento, addebito diretto, ecc.).
Così, man mano che crei scontrini e chiudi le vendite, questi ticket verranno salvati nel tuo sistema e potrai consultarli quando vuoi, utilizzando il nostro motore di ricerca. Così facile!
#2 Un assistente per la chiusura cassa.
A volte hai problemi con la chiusura della cassa giornaliera? Avere problemi può farci passare ore a cercare la causa o il denaro mancante. Avere una assistenza con un programma di fatturazione online come quello di flowww, ti renderà molto più facile fare questo lavoro, individuare le cause dei possibili scostamenti e tenere sotto controllo i tuoi conti giornalieri.
Dal momento che avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno sullo schermo, dovrai solo controllare le ricevute dei pagamenti con carta di credito e l'importo in contanti, e sei a posto! Evita errori di cassa, scommettendo su un programma di fatturazione.
#3 Uno strumento di controllo dei pagamenti dilazionati e finanziati.
Questo strumento è molto importante se hai nella tua carta di servizi bonus e pacchetti con un alto valore economico. Se i tuoi clienti non possono permettersi di pagare tutto in una volta, offrire loro la possibilità di finanziare i trattamenti o posticipare i pagamenti, ti aiuterà a chiudere più vendite.
Ma proprio come sono vantaggiosi per il cliente, per te è fondamentale controllarli e sapere in ogni momento se i pagamenti vengono portati avanti e se l'istituto bancario o finanziario accetta le richieste di finanziamento. Per questo motivo, un programma di fatturazione, come quello integrato flowww, ti aiuterà sia a facilitare i tuoi clienti che a gestirli in modo molto agile e sicuro.
#4 Una funzionalità di controllo del flusso di cassa.
Come gestisci il controllo delle tue entrate e delle tue spese? Se lavori ancora con documenti Excel o archivi per i tuoi ticket e fatture, inizia a utilizzare un programma di fatturazione, che ti permetta di gestire le entrate e i pagamenti ai fornitori o le spese comuni da un'unica posizione, digitalizzando tutta la tua documentazione, ti aiuterà ad andare avanti e a ottimizzare il tuo tempo.
Invece di passare un pomeriggio a controllare le tue fatture di acquisto e di pagamento ai tuoi fornitori, le date e andando in banca a depositare gli importi, oltre ad estrarre i conti dei profitti che hai questo mese a portata di mano. Avrai la possibilità di farlo automaticamente con lo strumento e i rapporti di flusso di cassa. Accedi ai tuoi account, controlla i tuoi pagamenti ed esegui tutte le operazioni in tempo reale senza perdere tempo.
#5 Un sistema di creazione di buoni regalo.
Infine, che ne diresti di creare buoni regalo dell'importo desiderato dai tuoi clienti e di poterli controllare da un programma di fatturazione? Con flowww puoi farlo in modo molto semplice, veloce e intuitivo. Dal nostro modulo di fatturazione, è possibile creare un buono regalo con un codice e una quantità.
In seguito, dovrai solo scegliere il disegno giusto e stampare uno dei tuoi buoni regalo, scrivere il codice dell'assegno che hai appena rilasciato al cliente e inserire l'importo addebitato. Quando il cliente viene fornito con la carta con il codice, devi solo inserirlo nel tuo sistema per cercarlo e poterlo utilizzare come metodo di pagamento sul biglietto del cliente. Et voilà!
Cosa ne pensi di queste funzionalità indispensabili per il tuo programma di fatturazione? Se vuoi utilizzarle nel tuo centro estetico e di bellezza per risparmiare più tempo, chiedi subito una dimostrazione personalizzata.