
Le catene di centri estetici o franchising devono funzionare come un orologio e tu, come proprietario, dovresti essere in grado di avere la certezza in ogni momento se il tuo business sta funzionando e sapere a memoria ciascuno dei centri che lo compongono. Per questo motivo è importante e necessario avere un controllo efficiente e in tempo reale sulla gestione della tua catena o franchising di estetica per essere in grado di prendersi cura e soddisfare le esigenze di tutti i tuoi clienti.
E come puoi garantire la cura e il monitoraggio dei clienti della tua attività di estetica? flowww ti offre uno strumento di marketing, con il quale potrai lavorare sulla sua tracciabilità e fedeltà, lanciando messaggi automatici. Leggi subito l'articolo per saperne di più!
Email Marketing con flowww per catene e franchising: come fare il follow-up dei clienti via email.
I workflows di flowww, sono uno strumento che offre automazione del marketing, potrai programmare l'invio di messaggi che non ti dà il tempo di inviare personalmente, ogni giorno e ogni volta, che uno dei centinaia o migliaia di clienti del tuo business di estetica soddisfano una condizione concreta. Ad esempio se una persona dovesse aver acquistato un determinato prodotto, potrà ricevere un bonus per le sessioni di depilazione laser.
Uno dei vantaggi principali dell'utilizzo dei workflows nei tuoi centri, è che ti permetterà di monitorare efficacemente l'attività di tutti i tuoi clienti, sia a livello globale o centro per centro. Come abbiamo detto prima, ci sono diverse idee di workflows, che potrai applicare nella tua strategia di marketing per franchising estetica. Ti diamo alcuni esempi, con i quali potrai fidelizzare i tuoi clienti ogni giorno e migliorare il loro tasso di fedeltà e di ricorrenza.
CASO 1. Immagina che uno dei tuoi clienti abbia comprato un bonus di 10 sessioni di depilazione laser. Ha consumato tre sedute, ne ha ancora sette da usare e non si fa vedere da più di sei mesi. Per questo, ogni volta che il tuo sistema rileva un caso simile a questo invierà un email marketing automatica, ricordandogli che hai un bonus pagato e che per far funzionare bene il trattamento, dovrà tornare presto. Invitalo a prendere un appuntamento per la sua prossima sessione e torna a casa, offrendogli uno sconto su un prodotto speciale post-depilazione.
CASO 2. Quando tornerà al centro e riprenderà il trattamento, il sistema potrà inviare un'email automatica dopo ogni sessione, con trucchi e consigli per proteggere la pelle e migliorare gli effetti del trattamento. Se i tuoi clienti riceveranno un messaggio di follow-up tra una sessione e l'altra, si sentiranno coccolati e saranno felice di tornare. In alternativa a questo, potrai programmare l'invio di un messaggio con raccomandazioni e regole per la prossima sessione, un paio di giorni prima dell'appuntamento, ricordandogli che dovrà venire con la pelle pulita e senza creme, né deodoranti, con vestiti comodi, ad esempio.
CASO 3. Un altro modo per rafforzare la tua strategia di marketing per estetica è quello di lavorare sulle raccomandazioni di trattamenti e prodotti, che potrebbero piacere ai tuoi clienti, secondo la loro cronologia, la loro età, gusti e necessità. Per esempio, immagina di avere un cliente che ha appena fatto un trattamento facciale anti-età. Poiché soddisfa le condizioni di uno dei tuoi workflows, il sistema ti invierà un email marketing o un messaggio push, presentandoti il tuo nuovo trattamento facciale rassodante per questa primavera, accompagnato da una nuova linea di cura del viso con vitamine con uno sconto speciale.
CASO 4: Con i report di marketing di flowww, che potrai programmare di ricevere la tua posta ogni settimana, potrai capire quali sono i clienti che hanno speso di più questo mese o che più volte sono venuti nei tuoi centri. Una volta identificati, il sistema invierà loro un messaggio automatico, offrendo uno sconto speciale per la loro prossima visita o invitandoli a provare uno dei tuoi nuovi pacchetti speciali trattamenti viso/corpo.
I workflows di flowww ti offrono un'infinità di possibilità, totalmente personalizzabile, con i quali potrai raggiungere tutti i profili di cliente dei tuoi centri, secondo le condizioni e i requisiti che soddisfano in ogni caso. Cerca nel tuo database e trovali!
Se vuoi provare questo strumento e rafforzare il marketing per le catene di centri estetici, ti proponiamo di provare i vantaggi dell'utilizzo dei workflow, per automatizzare i compiti di marketing più di routine del tuo business di estetica. Ti garantiamo che sarai sorpreso dall'immenso potenziale per fidelizzare i tuoi clienti!
Prova flowww con l'aiuto dei nostri esperti in gestione e marketing, clicca qui