
Abbiamo ampliato la sezione della cronologia dei servizi della scheda clienti, includendo anche tutti i prodotti di vendita acquistati on-line o direttamente al centro. Questa nuova funzione diventerà indispensabile e ti permetterà di offrire un’esperienza migliore al cliente aumentando le tue vendite.
Questa funzione ti permette di accedere a informazioni indispensabili nella vita quotidiana del tuo centro. Consulta tutti gli acquisti che i tuoi clienti hanno fatto in un istante. Come fare? Leggi di più e guarda il video su come fare in questo articolo.
Novità FLOWww: cronologia acquisti del cliente
Come utilizzare e consultare la cronologia acquisti per aumentare le vendite.
Abbiamo imparato ad utilizzare la scheda cliente negli articoli precedenti. Quest’oggi l’importanza di avere una cronologia acquisti sempre disponibile da consultare può essere la chiave per il successo per la ricorrenza dei tuoi clienti e per aumentare le tue vendite.
Essere in grado di accedere alla cronologia delle vendite del cliente ti fornirà informazioni preziose come:
- Quale tipo di prodotti acquistano: potrete chiedere al cliente come funziona, se piace e se offre risultati sperano. In caso affermativo, potrai consigliarti prodotti simili e servizi complementari. Al contrario, si può cambiare strategia e suggerire un'alternativa.
- Comprendere la frequenza degli acquisti: con un acquirente ricorrente potrai osservare ogni quanto e cosa compra per poter calcolare il tempo di utilizzo dei prodotti e poter fare previsioni. Se sai che una crema per il viso di solito dura dai 3 ai 6 mesi, e vedi che il cliente ha comprato la sua, puoi raccomandare l'acquisto della stessa crema cinque mesi fa. Puoi accompagnare la tua offerta con un siero, oppure consigliarle una nuova crema, adatta alle sue esigenze attuali e al periodo dell'anno.
- Se ripetono i prodotti o provano: Queste informazioni sono molto importanti per capire il comportamento di ogni cliente. Non è la stessa cosa fare una raccomandazione ad un cliente che è fedele ad un prodotto o marchio particolare, che un cliente che va testando. Ad esempio, il primo sarà più aperto all'acquisto di prodotti della stessa gamma che completano il suo preferito, mentre l'altro sarà forse più sensibile al prezzo o alla novità.
- Quanto spendono in media: se saprai cosa spendono di solito, sia per i servizi che per i prodotti, potrai progettare un'offerta su misura, in base al tuo biglietto medio. Puoi aumentarlo, suggerendo prodotti di una gamma superiore o un kit completo.
Come consultare la cronologia acquisti su FLOWww
FLOWww ha ampliato le funzioni della Cronologia dei Clienti, aggiungendo la possibilità di consultare i prodotti acquistati. Per visualizzarli in modo più chiaro, ora ti permette di filtrare la ricerca per tipo. In questo modo è possibile visualizzare la cronologia completa o separare i servizi dai prodotti.
Nel tuo sistema FLOWww, apri il profilo del cliente che vuoi consultare e clicca su “cronologia”. Qui troverai nella cronologia dei trattamenti l’opzione di consultare la storia acquisti effettuati dal cliente.
Guarda come funziona in questo video. Clicca Play!
* Per vederlo a schermo intero, fai clic sulla ruota Impostazioni video e seleziona l'opzione HD 1080. Poi fai clic sull'icona '"Fullscreen" nell'angolo in basso a destra. Così potrai visualizzare tutti i dettagli con maggiore precisione.
Questa nuova funzionalità della cronologia del cliente ti aiuterà a migliorare la tua attività quotidiana e a rafforzare il lavoro del tuo team di professionisti. Se sei un cliente di FLOWww e vuoi saperne di più, contatta il nostro Servizio Clienti tramite il pulsante Aiutocdel tuo sistema.
Se ancora non usi FLOWww, è il momento di scommettere su un partner tecnologico che ti offre i migliori strumenti per gestire, stimolare e accelerare la crescita della tua attività. Richiedi ora una dimostrazione personalizzata.