CRM + ERP una soluzione per una gestione impeccabile

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Se stai cercando il miglior software di gestione, avrai già trovato due sigle e ti starai chiedendo a cosa si riferiscano. Stiamo parliamo di "Sistema ERP e CRM", molto presenti nei sistemi di gestione più all’avanguardia.

 

In questo articolo, la nostra missione sarà quella di fare un po' di luce su entrambi i concetti per aiutarti a capire cosa sono, cosa possono offrirti e quali sono i vantaggi di combinarli per godere di una soluzione tecnologica completa di gestione aziendale. Prendi nota!

 

CRM + ERP una soluzione per una gestione impeccabile

 

Che cos'è un sistema ERP?

 

La sigla ERP si riferisce all'espressione 'Enterprise Resource Planning', che significa che ci troviamo di fronte a un programma o una soluzione per gestire le risorse e i processi di un'azienda.

 

Essi tengono conto delle funzionalità chiave per mantenere il controllo della fatturazione e della contabilità quotidiana, dello stock di prodotti di un'azienda, dell'attività del team e persino per valutare i suoi risultati finanziari. In altre parole, un sistema ERP tocca gli aspetti chiave delle operazioni quotidiane e li aiuta a lavorare in modo più efficiente.

 

Inoltre, gli ERP offrono l'integrazione con le soluzioni di Business Intelligence, consentendo di ottenere report completi sulla situazione aziendale in tempo reale, fornendo loro una visione globale del funzionamento del business e consentendo loro di individuare i processi da migliorare.

 

 

Che cos'è un CRM?

 

Da parte nostra, quando usiamo l'acronimo di CRM, ci riferiamo al termine 'Customer Relationship Management'. In questo caso, abbiamo un programma che si occupa della gestione del rapporto con il cliente. In particolare, per ottimizzare e migliorare la tua esperienza, attraverso l'uso dei dati e l'applicazione di tattiche di fidelizzazione e strategie di marketing.

 

Così, con un CRM, le aziende possono approfondire lo studio e la segmentazione del loro database per identificare i diversi profili dei clienti e tracciare una mappa della customer experience, basata su un'attenta relazione, monitoraggio, attenzione e raccomandazioni personalizzate. Se il precedente si occupa dell'operazione, questo ti aiuta a padroneggiare il rapporto con il cliente.

 

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Quali vantaggi offre la sua combinazione per le aziende di estetica e bellezza?

 

La combinazione di CRM+ERP consente alle imprese di:

  • Una gestione incentrata sulla customer experience. L'integrazione di entrambi i sistemi contribuisce a migliorare il funzionamento dell'azienda, sia a livello operativo che strategico. È importante che la gestione sia facile non solo per il tuo team, ma anche per la tua clientela. Ad esempio, quando desideri prenotare un appuntamento, effettuare un acquisto o ricevere le tue comunicazioni dirette, attraverso i canali online, con le tue ultime novità, promemoria, raccomandazioni e promozioni. 

  • Una gestione centralizzata, unificata e più efficiente. Avere dati e strumenti su più sistemi, oltre ad essere scomodo, risulta poco funzionale. Combinando entrambi i sistemi di lavoro tutto è connesso, le informazioni fluiscono e i dati sono sempre aggiornati, affidabili e univoci. 

  • I numeri della tua azienda sono sempre sotto controllo. Un accesso immediato a informazioni aggiornate sui clienti, statistiche e report derivanti dall'attività di business ti permetterà di avere a portata di clic tutti i dati necessari per migliorare il tuo funzionamento quotidiano, Le prestazioni del tuo team e la ricorrenza dei tuoi clienti, ad esempio, ti aiuteranno a prendere decisioni migliori.

  • Progettare un processo di vendita intelligente. Avere tutti gli strumenti necessari integrati in un unico sistema, permette alle aziende di essere più agili nell'individuazione delle opportunità di vendita, nella comunicazione con il cliente e nella soddisfazione delle sue esigenze con l'offerta giusta. Ad esempio, se conosci il livello di domanda e la quantità venduta di ogni prodotto o trattamento, sarai in grado di prendere decisioni strategiche che ti permetteranno di soddisfarla e anticiparla. Inoltre, se possono accedere a metriche reali, saranno in grado di avere una visione più completa del funzionamento della loro strategia, di porsi nuovi obiettivi e di monitorare attentamente i risultati.

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In questo modo flowww si posiziona come partner tecnologico e soluzione di gestione aziendale specializzata nel settore dell'estetica e della bellezza. Perché sì, siamo molto più di un software.

Oltre a fornirti tutti gli strumenti necessari per gestire in modo centralizzato e unificato tutti i tuoi processi operativi, ti offre la possibilità di eseguire la tua strategia e avere il pieno controllo su tutto ciò che accade nella tua attività: dai risultati di fatturazione e vendite, al comportamento dei clienti o alle prestazioni del tuo team.

 

Inoltre, flowww, essendo una soluzione scalabile e adattabile al 100%, pensa al tuo presente e al tuo futuro, offrendoti tutti gli strumenti necessari per far crescere il tuo business e renderlo ogni giorno più redditizio, forte e di successo.

 

 

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