Cosa desideri per il tuo centro nel 2022?

> Cosa desideri per il tuo centro nel 2022?

Ogni anno inizia con una lista di desideri e di obiettivi da realizzare. Hai già iniziato con la tua? Sono sicuro che a livello personale hai già affrontato una serie di sfide e di settori in cui vorresti lavorare per sentirti meglio, quindi che ne dici di iniziare a pensare a quello che vuoi ottenere quest'anno sul posto di lavoro?

Come proprietaria della tua attività di estetica, bellezza, benessere o salute, c'è una cosa che hai molto chiaro e che vuoi crescere, guadagnare di più e lavorare ogni giorno per offrire il meglio ai tuoi clienti per farli contenti e desiderosi di tornare spesso.

Ma cerchiamo di essere più precisi. Oggi ti aiuteremo a redigere la lista dei desideri del tuo business per il 2021, dandoti 5 idee e ponendoti alcuni degli obiettivi più comuni e più facili da lavorare. Cominciamo?

Con i tuoi desideri chiari, potrai iniziare a raccogliere le tue sfide, a estrarre numeri e a specificare cosa vuoi ottenere mese per mese. Non è necessario che la tua lista sia molto lunga, ma è importante che ciò che ci scrivi sia importante e che tu lo tenga sempre presente e in un luogo visibile.

 


Cosa desideri per il tuo centro nel 2022?

 

1. Avere più tempo per te e trovare l'equilibrio.

 

Secondo quanto abbiamo detto, con la tua esperienza di quest'anno e le costanti analisi che hai fatto da un trimestre all'altro, avrai già molti indizi sugli indicatori che dovrai valutare.

 

Questo è un misto di desiderio personale e professionale. Essere in grado di trovare l'equilibrio tra le due, ti aiuterà a godere di più del tuo tempo per lavorare, stare in famiglia, prendersi cura di te o riposare.

flowww sapendo quanto sia importante disconnettersi e organizzarsi, ti offre strumenti che ti aiuteranno a risparmiare tempo, ad avere tutto meglio pianificato e sempre a portata di mano per trovare in ogni momento ciò che cerchi e senza perdere più tempo del necessario.

 

Quali sono i compiti che richiedono più tempo ogni giorno?

  • Gestione degli appuntamenti: se non si dispone ancora di un sistema online come flowww, è probabile che si continua a prendere le prenotazioni a mano. Questo modo di gestire le prenotazioni, ti fa stare tutto il giorno in allerta senza poter staccare la spina.
  • Fatturazione: con un metodo di gestione tradizionale, tenere i conti aggiornati può essere molto laborioso. Dalla gestione dei biglietti del giorno alle chiusure di cassa, fino alla compilazione dei bilanci e delle relazioni sulle spese e sulle entrate. Metterlo in un libro mastro o in un Excel ti aiuta ad avere tutto organizzato, ma ci vuole più tempo di quanto vorresti.
  • Report: sai quanto fatturi alla settimana o al mese? Hai mai fatto una statistica? Se è difficile ottenere risultati o sapere esattamente quali sono i tuoi numeri e accedervi in tempo reale, stai perdendo molte opportunità. 
  • Stock: Lo stesso vale per il tuo inventario. Se devi passare un pomeriggio alla settimana a fare l'inventario, controllare le scorte e le date di scadenza, e aggiornare lo stock per verificare se hai bisogno di ordinare, hai bisogno di un sistema che ti aiuti a farlo in modo più veloce e automatico.
  • Gestione del personale: il tuo team richiede tempo e dedizione: turni di lavoro, commissioni, la registrazione del tempo.... Gestire tutte queste attività richiede molta organizzazione, precisione e controllo.

Con flowww, potrai unificare la gestione di tutti questi compiti in modo da poter lavorare in modo più agile e produttivo.

 

Vuoi saperne di più su flowww e i suoi vantaggi?  Chiedici una dimostrazione personalizzata!

 

2. Iniziare a lavorare di più con la tecnologia e con strumenti che ti aiutano a migliorare la vita quotidiana del tuo business.

 

Ora che conosci le carenze della tua attività, sai che con un sistema come flowww potrai risolverle e migliorare le tue prestazioni, attivati per avere la tecnologia necessaria per lavorare meglio e offrire un servizio migliore ai tuoi clienti.

 

Di cosa hai bisogno?

Un computer con connessione a internet e alcuni dispositivi mobili Per poter accedere a FLOWww, ovunque tu sia. Un software di gestione al 100% online. 

Inoltre, usando flowww e flowww me, quando si acquista il sistema, si può contare su:

  • flowwwer: un'app di prenotazione gratuita che potrai offrire ai tuoi clienti per prenotare i loro appuntamenti.
  • Un completo sistema di smart agenda online, che potrai integrare nel tuo sito web, nei tuoi social network e anche, nelle tue email o Landing Pages, collegando un pulsante 'Chiamata all'azione'. Poiché è un URL semplice e puoi inserirlo dove vuoi.

 

3. Ottenere più clienti fedeli e saper che strategie attuare con quelli nuovi.

 

Un altro dei tuoi più grandi desideri per il nuovo anno è quello di recuperare il ritmo e l'attività nel tuo business. Più clienti interessati ad andare al tuo centro, più appuntamenti e quindi più entrate.

Come ottenerlo? 

E' necessario progettare diverse strategie, focalizzate sul tipo di cliente:

Ai clienti fedeli. Mantieni il tuo database attivo e fedele, con azioni di marketing, basate sulla fiducia, la conservazione e la ricorrenza. Ad esempio:

  • lanciare programmi di fedeltà, come il programma di Punti di flowww, conosciuto come 'Invita e Vinci'.
  • invia azioni segmentate con raccomandazioni personalizzate, in base alle esigenze, abitudini e gusti di ogni profilo di cliente.
  • prepara obbligazioni e pacchetti che innamorino i tuoi clienti fedeli e li facciano tornare spesso a fare sessioni dei loro servizi preferiti.

Ai clienti che non vengono da un po'. Avviare azioni di recupero puntuali o, campagne di recupero automatico che ti permettono di cercare e rilevare i clienti che da 6 a 12 mesi non vengono, offrigli un'offerta personalizzata che li incoraggi a tornare.

Ai nuovi clienti. Progetta azioni di captazione che ti aiutano a sfruttare meglio i tuoi canali per ottenere nuovi clienti e appuntamenti. Per fare questo, potrai:

  • fare pubblicità sui social network, in combinazione con la tua attività abituale nel feed e in Stories, sempre accennando al l'appuntamento online.
  • promuovere il tuo sito web, lanciando campagne pubblicitarie su Google, indicando i tuoi servizi di punta e la possibilità di prenotare un appuntamento online in modo molto facile e veloce.
  • appoggiarti in un programma fedeltà efficace come quello delle carte 'Invita un amico', con il quale i tuoi clienti più fedeli, si incaricheranno di raccomandare il tuo centro.

4. Sfruttare di più i tuoi social network e i tuoi canali di comunicazione.

 

Sfruttare di più i tuoi social network per essere più visibile, aumentare le tue opportunità ed essere più rilevante, ci sono molte risorse su cui potrai appoggiarti per migliorare la tua conoscenza.

Oltre a migliorare il tuo ruolo nei social network, dovrai pensare in generale ai canali di comunicazione, come Whatsapp, il SMS, il email e persino le notifiche push.

Per saperne di più, ti invitiamo a seguire il nostro blog e social network, dove ti diamo molte idee, suggerimenti e trucchi per migliorare la comunicazione con il cliente, partecipare alle tendenze e dare maggiore diffusione ai tuoi servizi e prodotti.

 


 

Abbiamo indovinato i tuoi desideri per il tuo centro nel 2022? Non dovrai fare altro che affidarti a un partner tecnologico come flowww, software gestionale estetica e bellezza che ti dà le basi per creare una strategia solida, oltrepassare i tuoi limiti e stimolarti nella crescita. 

 

Richiedi subito una dimostrazione personalizzata e scopri in prima persona come un partner tecnologico è lo strumento di cui hai bisogno.

 

Vuoi saperne di più su flowww e i suoi vantaggi?  Chiedici una dimostrazione personalizzata!

 

 

 

Altri articoli

Bellezza,Marketing per innamorare,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...