5 consigli per una chiusura cassa perfetta

> 5 consigli per una chiusura cassa perfetta
5 consigli per una chiusura cassa perfetta

La chiusura di cassa per molte aziende del settore della bellezza è un compito di maggiore preoccupazione, deve essere eseguita correttamente per un migliore controllo ed evitare quadrature sbagliate. Può essere un compito noioso, laborioso e persino complicato per chi lo svolge manualmente. 

Attualmente ci sono opzioni che possono aiutare a automatizzare questo processo, una di queste è un software di gestione e bellezza per saloni ed estetiche. La digitalizzazione del tuo salone e dei suoi processi ti aiuterà a crescere e ottimizzare il tempo. Ecco perché in flowww ti diamo 5 punti importanti in modo che tu possa realizzare chiusure di cassa in modo semplice ed efficace in modo che non ti sfugga nulla.



Problemi con la chiusura cassa del tuo centro estetico?


5 consigli per una chiusura della cassa perfetta

 

 

1. Comincia sempre la tua giornata con una quantità di denaro fissa nella cassa


Sicuramente, il giorno prima hai lasciato l'importo esatto pronto, ma ti consigliamo sempre di contare e verificare prima di iniziare il lavoro che ci siano tutti i soldi. Contarli, infatti, è fondamentale all'inizio della giornata nel tuo centro estetico. Assicurati che alla fine della giornata questa quantità sia la stessa ogni giorno, così eviterai errori di quadratura.

 

2. Registra ogni tuo movimento nel tuo sistema


Non farti scappare nulla, con il nostro software di gestione per centri di estetica, potrai avere tutto quantificato e in ordine: dai pagamenti differiti, in contanti e con carta, fino allo raccolta punti o check regalo.


3. Realizza una chiusura cassa rapida alla fine di ogni turno di lavoro

 

Sia che tu sia solo o abbia più dipendenti a carico con turni di lavoro diversi, non sarà mai di troppo che si conti e si verifichi che tutto sia in ordine e corrisponda all'importo che hai fatturato ogni turno di lavoro. 

Se chiudi in pausa pranzo o ci sono diversi dipendenti che si occupano di ogni turno, chiedi a loro di fare un conteggio alla fine del turno e lasciare annotato, in modo da poter controllare e revisare più rapidamente, alla fine della giornata, l'origine e la fascia oraria degli eventuali errori di cassa.

 

4. I tuoi pagamenti realizzali con la cassa del centro

 

Molti centri di estetica, preferiscono effettuare i loro pagamenti con denaro a parte, ma con il nostro sistema flowww non dovrai preoccuparti. Potrai effettuare i tuoi pagamenti direttamente dalla cassa (dall'acquisto di riviste, prodotti per la pulizia, acqua, caffè o caramelle). Solo dovrai registrare la quantità di denaro che prelevi nel sistema, per evitare che questa provochi una inquadratura per mancanza di contanti.

 

5. La chiusura casa la esegue il proprietario o il responsabile del centro

 

In questo modo, la responsabilità ricade sempre sulla stessa persona che controlla le casse del giorno, la contabilità e la fatturazione. Anche se le chiusure di cassa rapide possono essere effettuate dai dipendenti presenti in ogni turno, la chiusura di cassa di fine giornata, come compito importante, è imprescindibile che sia effettuata dal proprietario o dal responsabile.

 

EXTRA: devi essere metodico e costante

 

Come abbiamo detto prima, non c'è modo migliore di ottenere una chiusura di cassa perfetta, che seguire un metodo quando si lavora. 

Se per errore si presenta un errore nel quadrare la cassa, con il nostro sistema si può rilevare rapidamente. Basta controllare la cassa, ricontrollare i soldi, gli scontrini o i buoni regalo, utilizzati come metodo di pagamento.

Se hai seguito i passi abituali e non trovi l'errore, controlla la chiusura della cassa rapida che avrai effettuato dopo ogni turno e troverai subito l'origine della differenza, mancante o eccedente.

 


 

Ottenere una chiusura di cassa perfetta può essere molto facile, se si applicano questi semplici trucchi e fai affidamento con un completo software di gestione per centri estetici come flowww.

 

Possiamo garantirti un software che semplifica il tuo lavoro, gestisce al meglio la tua organizzazione, un fedele partner marketing. Potrai dimenticarti dei difficili compiti quotidiani e vivere con più serenità la relazione con i tuoi primi clienti! Prova subito flowww.

 

 

 

 

Altri articoli

Salud,Bellezza,Gestione,Salute,Parrucchiere,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...