Impara come realizzare la tua prima campagna marketing con flowww

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come realizzare una campagna marketing con FLOWww

Se da tempo pensi di lanciare le tue campagne di marketing e di avere l'autonomia di poterlo fare da solo, con un software, che unifichi gli strumenti di gestione dei clienti, gli strumenti di marketing e i canali di comunicazione, sei nel posto giusto!

 

Oggi ti spiegheremo come progettare, passo dopo passo, la tua prima campagna di marketing con flowww, il nostro software per l'estetica. Ti sarà molto facile e intuitivo, dalla creazione della campagna stessa, all'invio delle azioni di marketing, attraverso i canali di comunicazione, che mettiamo a tua disposizione. Prendi nota!

 

 

Guida passo a passo: come realizzare la tua prima campagna marketing con flowww


PASSO 1: Inizia a pensare e creare una strategia marketing.

 

Annota le tue idee marketing, obiettivi, il pubblico a cui dirigerai ogni azione delle tue campagne e gli sconti che applicherai alle tue promozioni. Una volta chiarito tutto, potrai iniziare ad esplorare gli strumenti di marketing di flowww. Avere le idee definita su carta, ti aiuterà a tracciare la tua campagna con maggiore agilità e con obiettivi molto concreti.

 

PASSO 2: Crea una campagna marketing

 

Nel tuo sistema flowww, nel modulo di marketing troverai al primo posto con l'opzione "Campagna". Clicca e si aprirà una pagina, dove potrai iniziare a creare, cliccando su "Nuova campagna". Così facendo, apparirà una finestra con campi vuoti che dovrai riempire: Descrizione - Data iniziale - Data finale - Budget totale.

 

Per esempio, potrai creare una campagna di “Ritorno a scuola” , con date dal 25 agosto fino al 25 settembre, budget 200 euro. Questo ti aiuterà a tenere sotto controllo ciò che vorrai investire e poi controllare il ROI, una volta che la campagna è finita.

 

 

PASSO 3: Definisci che sconto applicherai nella tua nuova campagna.

 

Como probabilmente saprai, sotto una stessa campagna marketing potrai decidere quali sconti applicare, quali trattamenti scontare e addirittura scegliere in quali date offrire la promozione.

 

Per crearlo, dovrai dirigerti alla voce “Sconti” che troverai sotto il settore Marketing e cliccare sul pulsante “Nuovo Sconto”. Si aprirà una nuova finestra e dovrai che definire a che campagna vorrai associare lo sconto, una descrizione e, ovviamente, la percentuale. In più dovrai indicare quando vuoi che sia lo sconto massimo che applicherai ai tuoi clienti (con 200€ di spesa se applicherai il 20% di promozione, invece di scontare 40 €, potrai decidere di sottrarre solo 30€)

 

Per esempio, ritornando alla nostra campagna, potresti compilare in questo modo: “Campagna Ritorno a scuola” - “Recupera la tua pelle dopo l’estate” - “20%” - “30”

 

 

PASSO 4: Promozioni

En el menú lateral del programa seleccionaremos 'Marketing' >> 'Promociones' >> 'Nueva promoción' y a continuación, iremos cumplimentando los diferentes apartados de la pantalla que se abre:

Le promozioni ci permettono di generare nel nostro sistema FLOWww, un prezzo speciale su servizi o prodotti della nostra tariffa (individualmente o insieme), durante una data o periodo particolare. 

Nel menu laterale del programma nella voce "Marketing", per creare una promozione, è necessario fare clic sulla scheda "Promozioni" - "Nuova promozione". Poi completeremo le diverse sezioni dello schermo che si apre:

 

 

Per creare la tua prima promozione, dovrai definire il nome, a quale campagna appartiene, a quale tariffa, famiglia, prodotto e in quale clinica vogliamo che si applichi lo sconto. In più dovrai selezionare quale sconto applicherai (quello che hai appena creato), la validità della promozione, i giorni in cui lo applicherai (ad esempio, i tuoi giorni con meno lavoro) e il loro numero di utilizzo.

 

 

PASSO 5: Messaggi app.

 

Una volta che l'hai creata, come abbiamo detto prima, devi solo comunicare attraverso i canali che ritieni opportuni. Per esempio, le tue pagine Facebook e Instagram, o attraverso un email marketing o un messaggio push, inviato direttamente agli utenti della tua app.

FLOWww mette a tua disposizione uno strumento per creare i messaggi push con modelli che potrai personalizzare quanto vuoi, prima di inviare la tua promozione ai clienti. 

Per accedervi, cliccando (sempre sotto il settore Marketing") il tuo "Messaggi app" - "Nuovo". Qui potrai aggiungere testo semplice e pulsanti, prenotazione d'appuntamento e di collegamento con il tuo sito web e social network.

 

 

 

PASSO 6: Azioni marketing.

 

Una volta che avrai i tuoi sconti e promozioni pronti, è giunto il momento di progettare le azioni che lancerai durante la tua campagna. Il bello di questo strumento è che ti permette di programmarle e definire in modo molto semplice il canale di diffusione, il pubblico di ogni azione e lo sconto, in pochissimi clic.

 

Per creare la tua prima azione di marketing, devi fare clic sulla scheda "Azioni" - "Nuova azione". Qui, devi definire la campagna da cui dipende questa azione, il nome della stessa, i canali che userai per lanciarla (SMS, App, Email), la data e il contenuto del messaggio che userai per la pubblicità delle tue promozioni e sconti.

 

Se decidi di usare l'SMS, dovrai scrivere il testo. Nel caso del Messaggio App, selezionerai quello che hai appena creato. Mentre nel caso dell'Email Marketing, dovrai caricare un modello creato con Sendinblue, dove potrai aggiungere un'immagine attraente con la tua promozione, un breve testo e un link dove i tuoi clienti potranno prenotare online il loro appuntamento.

 

 

In seguito, si passa alla schermata successiva, dove si deve scegliere il pubblico obiettivo della tua azione, cioè le persone che riceveranno il vostro messaggio, segmentando la vostra azione di marketing. 

Due opzioni: se si desidera inviare una promozione, è necessario scegliere solo il centro, perché questa è rivolta a tutti i clienti dello stesso. Mentre se hai creato uno sconto speciale per un profilo concreto, è necessario segmentare il vostro database, e quindi scegliere durante il "Passo 2" - "Un gruppo di destinatari che sceglieremo dopo".

 

Per esempio possiamo scegliere che i nostri clienti, destinatari della nostra promozione, abbiano più di 35 anni:

 

 

 

Come ti è sembrata questa guida passo a passo? Come avrai notato, si tratta di un processo molto semplice, agile e veloce, che potrai ripetere ogni volta che vorrai lanciare un'azione o creare una campagna di marketing.

Possiamo garantirti un software che semplifica il tuo lavoro, gestisce al meglio la tua organizzazione, un fedele partner marketing. Potrai dimenticarti dei difficili compiti quotidiani e vivere con più serenità la relazione con i tuoi primi clienti!

 

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